domenica 30 aprile 2017

Italians do it BETTER #14

Ciao a tutti! Prima che finisca questa oziosa domenica di sole con cui ci accomiatiamo da aprile, vorrei lasciarvi alcune segnalazioni made in Italy! Si sa che le feste sono il periodo ideale per leggere e magari qui in mezzo potete trovare il compagno giusto per questo week end lungo del 1 maggio ;)

Profezia di sangue di Victory Storm
Trilogia di sangue (spin off)
Elister Edizioni (2017) | 178 pagine
2,99 Euro (ebook)
Acquistabile su: Amazon | Contatti: pagina facebook 

Julieth è metà vampira e metà umana. La sua doppia natura non è mai stato un problema per lei, essendo ben voluta da entrambe le razze e futura erede della più grande e potente organizzazione mondiale che unisce vampiri, umani, licantropi e Cacciatori Stregoni. Ciò che non sa, è che in lei risiede lo spirito dell’Evocata, una creatura chiamata secoli prima dai Cacciatori per distruggere la razza vampira. Basta un suo morso per far tornare umano o uccidere un vampiro. Purtroppo un giorno scopre questo suo potere proprio nutrendosi del suo ragazzo. Sconvolta e distrutta da ciò che ha fatto e da ciò che è, si ritroverà a dover lasciare la sua famiglia e a trovare rifugio in una piccola fattoria in un paese sconosciuto da tutti. L’unico che resterà al suo fianco sarà l’anziano Cacciatore Stregone Ahmed, pronto a proteggerla da chiunque voglia farle del male e ucciderla per salvare la razza vampira. Purtroppo però il destino è crudele e presto uno dei vampiri Ribelli mandati a eliminarla, riuscirà a trovarla…

Il marchio del serpente di Alberto Chieppi
Le Cronache del Reame Incantato #1
Autopubblicato (2016) | 497 pagine
1,49 Euro (ebook)
Acquistabile su: Amazon | Contatti: pagina facebook 

Sam è un teppistello quindicenne che vive nei sobborghi milanesi, passando le giornate saltando la scuola e vagando per la città senza meta. Una notte, la sua intera esistenza viene stravolta quando l'avvenente vicina di casa lo salva dal tentativo di rapimento da parte degli Spector. Sam scopre così di essere uno stregone destinato a salvare il Reame Incantato dall'oppressiva tirannia del Cancelliere Magnus Paladin, a cui gli Spector rispondono. Incredulo ma convinto a scoprire la verità sulle proprie origini, Sam attraversa il portale magico che lo catapulta in un mondo pericoloso abitato da maghi e stregoni in perenne rivalità. Sirio Paladin, figlio minore del Cancelliere, vive invece all'ombra del nome della sua potente famiglia e dei fratelli ben più abili e coraggiosi; il giovane mago, durante il suo addestramento, resta coinvolto in un complotto ai danni del padre che cercherà di sventare con ogni mezzo. I due ragazzi scopriranno, ognuno a suo modo, che le loro vite sono in balia di forze oscure e che dovranno lottare per salvarsi e trovare il loro posto in un mondo popolato da goblin pasticcioni, misteriose confraternite e draghi terrificanti, proprio mentre un antico male viene liberato e minaccia di distruggere l'intero Reame Incantato a capo di un esercito di orchi, non-morti e uomini lucertola.

Un accordo maggiore in sottofondo di Ugo Cirilli
Autoconclusivo
Autopubblicato (2016) | 225 pagine
2,99 Euro (ebook)
Acquistabile su: Amazon | Contatti: blog autore 

Chi è Stefano B.?
L’io narrante del romanzo si presenta, inizialmente, in maniera piuttosto misteriosa. Scopriremo presto che si tratta di un giovane musicista e quello che stiamo leggendo è una sorta diario in cui, partendo dai ricordi dell’infanzia, arriverà a rievocare la sua breve e rocambolesca carriera. Cos’è successo a quel ragazzo che si è fatto notare grazie a un video su YouTube? Seguiremo l’ascesa di Stefano tra mondanità ridicole, singolari apparizioni televisive e interrogativi che lo accompagnano sempre: cos’è la felicità? Cosa significa, in fin dei conti, realizzarsi davvero nella vita? Non è facile classificare “Un accordo maggiore in sottofondo”, un romanzo di formazione degli anni duemila che, in due punti, si trasforma in un curioso esperimento tra parole e note. Stefano inviterà infatti il lettore a scoprire due sue tracce di musica elettronica, nascoste nei meandri del web.


Tatuaggi color pelle di Simone Giraudi
Autoconclusivio
Edizioni Leucotea (2017) | 100 pagine
12,90 Euro (cartaceo)
Acquistabile su: Amazon | Contatti: pagina facebook 

Francesco e Ambra sono l'epitome della coppia perfetta. Costretti alla lontananza per qualche tempo a causa del lavoro di lei, Francesco scopre nascosto nel bagno un astuccio di pelle nera contenente una strana polvere, che il ragazzo associa a una qualche nuova droga sintetica. Inizia un viaggio alla ricerca di risposte, che lo porterà a dubitare della sincerità della sua compagna mettendo in discussione quella che pensava fosse una relazione perfetta. Scoprirà che la strana sostanza arriva da un nuovo locale, nel quale un misterioso essere chiamato L'Angelo aiuta le persone a superare il proprio dolore.

Nessun commento:

Posta un commento