domenica 12 marzo 2017

Italians do it BETTER #11

Ciao a tutti! Sto lentamente riemergendo dal mio bozzolo di germi e batteri. Ancora qualche strascico di tosse, ma oserei dire che il peggio ormai è passato! Ieri sono perfino uscita, per la prima volta in dieci giorni, per andare a stalkerare Matteo Bussola a Ferrara. E' stato davvero carino tra l'altro, un uomo adorabile. E' riuscito perfino a farmi passare il malumore per essere rimasta mezz'ora incastrata in un ingorgo per colpa di una partita di calcio in città. Ma del signor Bussola vi parlerò meglio prossimamente, ora torniamo ai miei cari autori emergenti con qualche nuova proposta ;)

Ravov di Giovanna Roma 
Deceptive Hunters #2 
Autopubblicato (2017) | 300 pagine   
2,99 Euro (ebook) 
Acquistabile su: Amazon | Contatti: pagina facebook, blog 

Poche cose mi interessano davvero: le banconote di grosso taglio e le armi. Tutto quello che non è compreso in queste due categorie, è tagliato fuori. Lisa Petrova rientrava nella seconda. Era la scelta per sbaragliare la concorrenza e rafforzare il mio Impero. Era la garanzia di un caricatore d'arma d'assalto a vita. Poi mi è esplosa tra le mani. La sicura che la conteneva si è sganciata. Inganni e segreti sono saltati in aria. Il mondo di entrambi si è capovolto. Strano a dirsi, ma non potevamo essere più distanti di così. Era convinta che fossi il mandante della Morte, mentre io concedo, ai popoli in lotta, il potere di difendersi. Se non lo credete, avete un'errata concezione di ciò che è giusto e sbagliato. Permettetemi di aggiustarvi.

Luc di Elena Sole Vismara 
Ladri del cielo #1 
Autopubblicato (2017) | 236 pagine   
1,99 Euro (ebook) 9,85 euro (cartaceo) 
Acquistabile su: Amazon | Contatti: pagina facebook 

Una bella vacanza prolungata in Costa Azzurra è proprio ciò che ci vuole per riprendersi da un periodaccio: sole, spiaggia, relax… Insomma, tutto ciò che serve per mettere l'anima in pausa e cancellare dolori e delusioni! È di questo che si è convinta Irene quando si mette al volante, diretta verso una deliziosa località turistica incastonata tra la montagna e il mare della Francia. Ed è proprio così che sembra dipanarsi il suo soggiorno marittimo, tra passeggiate panoramiche, piacevoli giornate in spiaggia e tanto meritato riposo. Diciamocelo: un po' noioso, forse, ma di sicuro disintossicante. La sua tranquilla routine vacanziera però viene interrotta da quello che si presenta come un personaggio strano e in apparenza pericoloso, anzi: un vero e proprio sociopatico. Uno di quei tipi da cui tenersi ben lontane, ma anche un uomo dal fascino selvatico e tenebroso che sceglie di mostrare a lei, in maniera del tutto inaspettata, la propria vulnerabilità. E con essa, la sua natura così diversa da quella umana. Attratta e allo stesso tempo consapevole del rischio che comporta l'avvicinarsi a lui, Irene scoprirà che ciò che lei chiama realtà rappresenta solo una piccola parte del mondo. In un gioco delle parti fatto di incomprensioni, gelosie e dibattiti sul limite del filosofico, si troverà a danzare sul filo sottile che separa la luce dall'oscurità, la sicurezza dal salto nel buio… la solitudine dall'amore.
  
Accesso Negato di Ugo Lucchese  
Autoconclusivo 
Libro/Mania (2017) | 171 pagine    
3,99 Euro (ebook)  
Acquistabile su: Amazon | Contatti: editore, pagina facebook 

Tradire un'organizzazione criminale è una cosa rischiosa, soprattutto se si ha a che fare con la Costellazione, un impero del crimine potentissimo e supersegreto. Non la pensa così Nico, che si occupa di fabbricare dossier per mettere sotto scacco imprenditori, politici e chiunque entri nel mirino del Giudice, il misterioso capo dell'organizzazione. Forse stanco di una vita da furfante e accecato dalla perizia che ha sempre dimostrato nel suo lavoro, Nico ha deciso di rischiare e assicurarsi un futuro sereno grazie ai segreti di cui è a conoscenza e alla sua esperienza negli "affari". Qualcun altro, però, lo ha anticipato e il tradimento non passa inosservato come sperato, scatenando una caccia all'uomo senza quartiere in cui tutti fanno il doppio gioco e forse nessuno è davvero quello che sembra.

Il passo in più di Francesco Pierucci  
Autoconclusivo 
Nulla Die (2017) | 219 pagine    
16 Euro (cartaceo)  
Acquistabile su: Amazon | Contatti: editore, pagina facebook 

Dopo il successo del suo primo romanzo "Il passo in più", uno scrittore non riesce più a ritrovare l'ispirazione. Decide così di partire per un disperato viaggio on the road con la sua fidata Underwood Standard in cerca della creatività perduta. Durante il percorso a bordo della sua auto sgangherata incontrerà suo malgrado una serie di personaggi decisamente grotteschi tra cui uno sceneggiatore obeso, un falacrofobico con manie di grandezza e una pescivendola napoletana senza scrupoli. Tra fughe, risate, arresti e incidenti di ogni tipo, il protagonista vivrà un'avventura surreale dalle forti tinte cinematografiche che sarà difficile dimenticare.

3 commenti: