domenica 12 marzo 2017

Clock Rewinders #115 // Febbraio

Ciao a tutti! Finalmente riesco a mettere insieme il mio recap di febbraio (anche se siamo a metà marzo, ma dettagli) e devo dire di essere contenta *w* Come al solito trovate tutti i nuovi post (se vi siete persi qualcosa), tutte le mie letture e le notizie che più mi hanno colpito. Date un'occhiata ;)

I post del mese
- Novità della settimana: 30gennaio/5febbraio, 6/12febbraio, 13/19febbraio, 20/26febbraio.
- Top Ten Tuesday: #5, #6, #7, #8.  
- Cover Details: blu e oro, uccellini.
- Chi ben comincia: Everything, Everything di Nicole Yoon, Snow Like Ashes di Sara Raasch.
- I sogni son desideri: #36, #37, #38.
- Cover Battle: Un altro giorno, Dimmi tre segreti.
- Italians do it BETTER: #7, #8, #9, #10.
- I Love Shopping: #25
- Subscription Box: Born to Read Box (gennaio 2017) 

Blogtour: Welcome to Wonderland | I cupcake delle meraviglie
Release Party Neve come cenere | Il DNA del libro

 La foto del mese

Le mie letture
Partiamo con una chicca che aspettavo con molta ansia: 6 cose impossibili di A.G. Howard, la raccolta di novelle legate al mondo di Splintered. Ho amato questa serie e la raccolta è stata una degna conclusione, in particolare l'ultima novella, che è un vero e proprio epilogo. Quattro stelline! Un po' per caso mi sono ritrovata a leggere L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso, di cui avevo sentito parlare bene, e non posso che darne conferma. Una lettura fresca, intrigante, originale, ambientata nel mondo dei libri e nella bella Torino, con una protagonista davvero particolare! Quattro stelline e mezzo!

"Sei stata tu a sconfiggere Rossa e a schiacciare DovunqueAltrove. Tu ti sei guadagnata la corona". Il tono di Jeb è carico di emozione. "C’è un intero regno magico che ti aspetta. Hai soffocato quel lato di te stessa troppo a lungo, tanto che ti sei dimenticata cosa si prova. Adesso è arrivato il tempo per te di ricordare, e di non dimenticarlo più".
6 cose impossibili, A.G. Howard

"E' così. Lo sei. Sei acida e sarcastica e lucida e critica e odi tutto e tutti. Ma questa tua capacità di immedesimarti, di vedere le cose con gli occhi delle altre persone, di interpretare il mondo da dentro la loro testa... o il loro cuore. Questa che a te può sembrare una mera abilità professionale, be', si chiama empatia, sai. E tu puoi fingere con tutte le tue forze che sia il contrario, ma la verità è che fa di te la persona più compressiva, più tollerante e persino più clemente, che io abbia mai conosciuto."
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome, Alice Basso

Poi ho letto in inglese Life in Outer Space di Melissa Keil (che vi avevo segnalato tempo fa) che speravo fosse una di quelle cose nerd e carine che piacciono a me e invece mi ha un pochino annoiato. Piacevole, simpatico, soprattutto per gli appassionati di cinema, ma niente di che. Me lo sono trascinato un po' dietro. Tre stelline. Molto più intrigante è stato Snow Like Ashes di Sara Raasch, che ho letto sempre in inglese poco prima che arrivasse qui da noi. Ottimo esordio per questa serie! Mi è piaciuto davvero moltissimo, soprattutto per via del suo meraviglioso ed originale worldbuiling. Quattro stelline!

"Sei intellingente e fantastica e bizzarra e probabilmente la persona pù bella che abbia mai visto... e prima di incontrarti, tutto quello che volevo era andare avanti veloce attraverso tutto. Ma, in realtà, penso che la mia vita fosse stata messa in pausa, o qualcosa di simile. Tu... mi hai fatto premere play. Tu hai fatto muovere tutto."
Life in Outer Space, Melissa Keil

"Anche la più forte delle bufere inizia con un solo fiocco di neve."
Snow Like Ashes, Sara Raasch 

I nostri cuori chimici di Krystal Sutherland era passato inosservato sotto al mio radar, pensavo fosse la solita storiella, invece è stato una lettura meravigliosa. Una storia d'amore struggente, due protagonisti particolari, tante risate e tenerezza, e un finale dolceamaro in cui mi sono completamente calata in questo momento della mia vita. Quattro stelline e mezzo. Di tutt'altro stampo è stata la lettura dell'adorabile Notti in bianco, baci a colazione di Matteo Bussola (che ho incontrato ieri, tra l'altro!) che è uno di quei libri da tenere a portata di mano nelle giornate nere con vicino un bel cartello con scritto 'In caso di tristezza, leggere questo libro'! Quattro stelline!

''Non posso mentirvi e dirvi che stare di fronte a una persona e offrirle l’anima e vedersela rifiutata non è una delle cose peggiori che possono capitarvi. Per giorni o settimane o mesi o anni vi chiederete cosa c’era in voi di così sbagliato, o incrinato, o brutto, per cui non poteva amarvi come voi la amavate. Cercherete tutte le ragioni dentro di voi per cui non vi ha voluto e ne troverete un milione. Forse era il vostro aspetto al mattino quando vi svegliavate e non vi eravate fatti una doccia. Forse era la vostra eccessiva disponibilità, perché nonostante quello che dicono tutti, giocare a fare il difficile regala sempre fascino. Alcuni giorni crederete che ogni atomo del vostro essere sia in qualche modo difettoso. Ciò che vi dovete ricordare, come mi ricordai io guardando Grace Town allontanarsi, è che siete straordinari.''
I nostri cuori chimici, Krystal Sutherland

- Papà, - ha detto, - quando hai incontrato la mamma, come hai fatto a sapere che era la mamma?
- L'ho capito dopo circa dieci minuti.
- E da cosa?
- Quando ci siamo incontrati la prima volta, si è sollevata i capelli dietro la nuca, sopra la testa, e si è fatta uno chignon senza neanche un elastico, solo annodandoli.
- E allora?
- E allora lí ho capito che lei aveva disperatamente bisogno di un elastico. E io dei suoi capelli.
Notti in bianco, baci a colazione, Matteo Bussola 

Le novità di febbraio
- Il terzo volume della serie di Alice Basso dedicata alla ghostwriter Vani si intitolerà Non ditelo allo scrittore ed uscirà a maggio.
- Cover reveal per L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven, in uscita il 21 marzo con DeAgostini. 
- Passenger di Alexandra Bracken mantiene la copertina originale per la sua uscita italiana con Sperling & Kupfer il 28 marzo. 
 - Finalmente torna Lance Rubin, con il seguito di Deathdate: Birthdate uscirà il 28 marzo! 
- Il prossimo romanzo di Ryan Graudin, Invictus, uscirà con Mondadori. 
- Caraval di Stephanie Garber arriverà in Italia con Rizzoli.
- Wintersong di S. Jae-Jones uscirà con Newton Compton
- Carry On di Rainbow Rowell uscirà il 21 marzo. Quel giorno l'autrice sarà in Italia, alla libreria Feltrinelli di Firenze.
- Ad un anno di distanza esatto arriverà da noi il seguito di Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff, Gemina. Appuntamento al 17 ottobre!
- Il secondo capitolo della serie Le sfide di Apollo di Rick Riordan uscirà il 27 giugno con il titolo La profezia oscura.

2 commenti:

  1. Sono tutti in lista aiutoooo! Ci sono troppi libri da leggere e troppe poche ore ahaha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco ahaha E' il mio pensiero ogni volta che guardo la montagna di libri che vorrei leggere xD

      Elimina