martedì 7 febbraio 2017

Top Ten Tuesday #5: Top Ten Books I Wish Had Less Clichés

Ciao a tutti! Questa settimana per Top Ten Tuesday il tema proposto é abbastanza libero e ci chiede quali sono i libri in cui avremmo voluto che un certo elemento X fosse più o meno presente. Io ho scelto di parlarvi dei libri che avrei voluto fossero più originali, che magari sono partiti bene, con delle idee carine, ma poi sono affossati più o meno rovinosamente sotto il peso dei clichés più beceri. Meno cliché più originalità!

Inizio con alcuni titoli dalla categoria 'bocciati senza pietà'. Protagoniste rincretinite, zero colpi di scena, banalità, banalità, noia, noia, noia. Un vero peccato, perchè erano idee carine. Con un tocco di originalità in più e qualche clichè di meno, chissà, magari sarebbe stata tutta un'altra storia.
Passiamo poi ai temibili 'sequel deludenti'. Storie partite bene, originali, che funzionano, e poi si sfasciano come un tir contro un muro di banalità e clichés come se l'autrice non sapesse più che pesci pescare.
E chiudiamo con la categoria 'niente male, ma si poteva fare meglio'. Promossi sì, letture piacevoli certo, ma che avrebbero potuto essere molto meglio con qualche scivolone nella banalità in meno.
E i vostri quali sono? :)

2 commenti:

  1. Comprendo al mille percento la tua opinione! Banalità e clichè sono tra le cose più fastidiose nei libri... e Bellezza Crudele anche per me è stato bocciato bocciatissimo per questo motivo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia che brutta esperienza con Bellezza Crudele :/ Ma sento che non sono l'unica xD

      Elimina