martedì 28 febbraio 2017

Release Party & Giveaway | Neve come cenere di Sara Raasch ~ Il DNA del libro

Ciao a tutti! E benvenuti alla festa! Cosa si festeggia? Ma l'uscita di un nuovo bellissimo libro, ovviamente! Esce oggi in libreria Neve come cenere di Sara Raasch, primo capitolo di una nuova promettente serie fantasy firmata Mondadori! Per incuriosirvi un po' io e alcune colleghe blogger abbiamo architettato dei post molto carini e divertenti. Spero che contribuiranno a farvi avvicinare a questo libro che personalmente ho adorato! Sono felicissima che tutto il pubblico italiano possa finalmente leggerlo!


Neve come cenere di Sara Raasch
Neve come cenere #1
Mondadori (2017) | 336 pagine | 12,50 euro 

Da sedici anni i cittadini del Regno d'Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L'unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto. Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono. Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.


IL DNA DI NEVE COME CENERE
Se conoscete il blog Epic Reads forse sapete di cosa vi parlerò. Loro hanno avuto questa idea molto carina di realizzare l'infografica di alcuni libri. In sostanza, si analizza il libro attraverso un grafico, esaminando gli elementi portanti della trama. Abbiamo preso in prestito questa loro idea per farne uno anche noi! Graficamente parlando è stata una faticaccia ma alla fine sono davvero contenta di come è venuto (anche se non è bello come i loro, diciamolo). Se non sapete bene cosa aspettarvi da questo libro, dopo questo grafico ne avrete un'idea un po' più precisa ;) 
 UNA DOMANDA ALL'AUTRICE
Se dovessi scegliere, di quale regno/stagione faresti parte e perché? 
Amo da sempre l'Autunno! Scrivere le loro scene è sempre stato così divertente – la cultura, la gente, il CIBO! In più, la temperatura è perfetta, chi non lo amerebbe??

[If you have to choose, which is your kingdom/season and why?
I always love Autumn! Writing their scenes was always so fun -- the culture, the people, the FOOD! Plus, the temperature is perfect, so who could not love it??]

Visitando ogni tappa del nostro party scoprirete l'intervista completa!

VINCI I BELLISSIMI SEGNALIBRI DI NEVE COME CENERE

Esiste un modo migliore di chiudere, se non con un piccolo regalo? Volete vincere questi stupendi segnalibri che rappresentano la protagonista della serie Meira e la sua micidiale arma? E' facile!

-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
-Essere follower dei blog partecipanti
-Commentare le tappe del release party
-Seguire la pagina FB della creatrice dei segnalibri. 
-Seguire la pagina Twitter dell'autrice -Facoltativo: Condividere l'iniziativa nei vostri social 

Il Giveaway inizia il 28 febbraio e finisce il 10 Marzo, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato. 

4 commenti:

  1. Ciao :D
    Che bellissima idea quella di questo grafico *-*
    Mi piace tantissimo soprattutto perché sembra rappresentare il mio genere di libro preferito con tanta magia e fantasy ed un pizzico di romance!
    Che carino il segnalibro della protagonista! ♡

    RispondiElimina
  2. Ma che bello il grafico!
    Anche nei fantasy, un po' di romance non deve mai mancare xD

    RispondiElimina
  3. Finalmente si capisce di che genere è il libro! Leggendo la trama dai per scontato che sia fantasy ma mi fa piacere che ci sia anche un po' di romance che non guasta mai!
    Partecipo al release!

    RispondiElimina
  4. Un'ottima idea quella del grafico ^-^ la parte che mi interessa di più è la zona verde

    RispondiElimina