Logo-blog-6

martedì 21 febbraio 2017

Novità della settimana (20/26febbraio)

Ciao a tutti! Come è iniziata la settimana? Io sono suuuper eccitata perchè mi aspettano due grandi eventi: l'incontro delle blogger alla DeAgostini giovedì e un meraviglioso ballo in maschera di carnevale venerdì. Non vedo l'ora che arrivino, conto i minuti! *w* Nell'attesa, concentriamoci sui libri con le novità in uscita questa settimana! Cosa vi piacerebbe leggere? :)

Titolo: Solamente io e te (Forever #2)       
Autore: Amy Engel     
Editore: Newton Compton       
Prezzo: 9,90 Euro       
Data d'uscita: 23 Febbraio 2017

Trama: Ivy Westfall ha sedici anni e tre mesi fa è stata costretta a sposare il figlio della famiglia rivale, Bishop Lattimer. La sua missione segreta però era un'altra: ucciderlo. Risultato: un fallimento. Ivy si è innamorata di lui. Ora, a causa delle sue scelte, è rimasta sola. Separata dalla sua famiglia e dal giovane Lattimer, Ivy deve sopravvivere in un mondo pieno di insidie, al di fuori della civiltà. Ma l'isolamento è destinato a finire presto: quando Bishop riapparirà nella sua vita, per lei sarà il tempo di compiere delle scelte coraggiose e definitive.

Titolo: Il viaggio nel tempo con il criceto       
Autore: Ross Welford     
Editore: Rizzoli       
Prezzo: 16,50 Euro       
Data d'uscita: 23 Febbraio 2017

Trama: Al, dodici anni, il giorno del suo compleanno riceve una lettera che il padre, morto quattro anni prima, aveva scritto per lui. Nella lettera il papà gli chiede di scendere nel bunker sotto casa, dove Al trova un portatile collegato a una vasca da bagno di metallo, e una seconda lettera, in cui gli spiega che quella è in realtà una macchina per viaggiare nel tempo. Al deve tornare nel 1984 - in compagnia dell'inseparabile criceto Alan Shearer - quando il papà aveva dodici anni, e quando accadde qualcosa che segnò per sempre la sua vita. Cambiando la storia, Al potrà forse salvare il suo papà, ma a quale prezzo? 
Titolo: Tutti per uno (Lorien Legacies #7)  
Autore: Pittacus Lore 
Editore: Nord        
Prezzo: 15 Euro        
Data d'uscita: 23 Febbraio 2017

Trama: La mia vita è stata un lungo, estenuante allenamento. Dovevo prepararmi al giorno in cui io e i miei compagni avremmo combattuto e vinto una guerra segreta contro la terribile minaccia che gravava sul mondo. Ma abbiamo fallito. I nostri nemici hanno invaso la Terra, seminando il panico tra la popolazione inerme. Ci siamo resi conto di non essere abbastanza forti per farcela da soli, così ci siamo alleati con l'esercito americano e abbiamo viaggiato per settimane alla ricerca di ragazzi come il mio amico Sam. Ragazzi dotati di poteri straordinari, da addestrare prima che sia il nemico a trovarli e a usarli contro di noi. Perché la nostra unica speranza è unire le forze. O almeno è ciò di cui sono convinti gli altri. Io, invece, non ne sono più tanto sicuro. Perché loro hanno ucciso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. Il Numero Otto in Florida. Io sono il Numero Quattro e loro mi hanno portato via la casa, la famiglia e la ragazza che amavo. Nessun altro deve morire a causa mia. Non ora che ho scoperto di avere una nuova, potentissima Eredità. Io sono un'arma, forse l'unica in grado di sconfiggerli. E sono pronto a sacrificarmi, pur di vincere la guerra…

Titolo: Dietro le quinte al museo        
Autore: Kate Atkinson      
Editore: Nord        
Prezzo: 18,60 Euro        
Data d'uscita: 23 Febbraio 2017

Trama: Ruby Lennox è stata concepita di malavoglia dalla madre, Bunty, ed è nata mentre suo padre, George, era fuori città a raccontare a una signora con un bel vestito verde che lui non era sposato. Un inizio tutt'altro che promettente per Ruby... Anche perché Bunty non aveva nessuna intenzione di sposare George e adesso si ritrova bloccata con quella bambina in un piccolo appartamento sopra un negozio di animali, a due passi dall'antica e maestosa cattedrale di York. Ma i guai della famiglia di Ruby non sono certo iniziati allora, negli anni '50, all'epoca della sua nascita. Pare infatti che l'origine di tutti i disastri passati e futuri sia stata la sua bisnonna Alice, che agli inizi del secolo aveva dato scandalo scappando con un fotografo francese. Insomma, la storia della famiglia Lennox è ben più complessa di quanto non possa apparire a prima vista, ed è popolata da una carrellata di personaggi tutti da scoprire. Ed è proprio Ruby a raccontarcela, fin dal momento del suo concepimento ("Eccomi, esisto!"), coinvolgendoci in un viaggio nel XX secolo visto attraverso gli occhi di una ragazza determinata a ritagliarsi un posto nel mondo.
 
Titolo: Telemaco e Blob        
Autore: Dacia Maraini      
Editore: Rizzoli        
Prezzo: 15 Euro        
Data d'uscita: 23 Febbraio 2017

Trama: "Conoscevo un cane di gran razza che era amico di un cane randagio. Si chiamava Telemaco ed era un setter irlandese dal pelo ramato e la lunga falcata elegante. Era un cane molto schizzinoso. Per quanto riguardava le amicizie però era bizzarro: preferiva i bastardi ai cani di lignaggio come lui." Comincia così il racconto che Dacia Maraini dedica a due cani di Roma che, nonostante la loro provenienza diversa, si scelgono e si proteggono a vicenda, per dimostrare che niente è più forte dell'amicizia, neanche la cattiveria dell'uomo e i suoi crudeli esperimenti.

Titolo: 24 Hours        
Autore: Claire Seeber      
Editore: HarperCollins        
Prezzo: 16 Euro        
Data d'uscita: 23 Febbraio 2017

Trama: Mi chiamo Laurie. Oggi sono viva. Domani potrei non esserlo più. La mia migliore amica, Emily, è morta. Uccisa la scorsa notte nell’incendio che ha devastato il nostro hotel. Ma non era lei che doveva morire. Ero io. E adesso ho solo 24 ore prima che lui scopra che sono ancora viva. Lui... qualcuno del mio passato. Il mio ex, un altro uomo... Non ho nessuna certezza. Solo questo piccolo spiraglio di speranza, ora. Quest’unica possibilità. 24 ore di completo anonimato per trovare Polly, mia figlia. Prima che mi vengano a cercare.

1 commento:

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!