domenica 5 febbraio 2017

Italians do it BETTER #7

Ciao a tutti e buona domenica! Cosa avete fatto di bello oggi? Qui piove, c'è grigio e neppure i gatti vogliono saperne di uscire! Io sono entrata in un pesantissimo coma domenicale. Mi sono appoggiata un secondo sul letto oggi pomeriggio, e non riuscivo più ad alzarmi. Che stregoneria è mai questa? lol Come al solito di domenica arriva il mio angolo degli autori emergenti, quindi tra un nuvolone e una tazza di cioccolata davanti al camino, vi presento i libri del giorno! Che ne dite? C'è qualcosa che vi ispira? :)

Il bacio di Ade di Irene Colabianchi
Autoconclusivo 
Autopubblicato (2016) | 292 pagine  
2,99 Euro (ebook)    
Acquistabile su: Amazon | Contatti: pagina facebook

E se Ade stesse cercando proprio te? Chloè, una diciassettenne americana, si è appena trasferita in California, in una città che non conosce ed è alle prese con un ambiente totalmente nuovo. Chloè è sempre stata una ragazza semplice e simpatica e, quindi, non trova per niente difficile ambientarsi nella nuova città di Palo Alto. E tra tutti, ha attirato soprattutto l’attenzione dell’irresistibile Jude Dallas, che non riesce proprio a distogliere lo sguardo da lei. Per quanto Jude Dallas risulti follemente attraente e intrigante, Chloè sente che nel ragazzo c’è qualcosa che non va. Jude è prepotente e pericoloso, lo dicono un po’ tutti, e il suo fascino è solo una maschera, una maschera che nasconde la sua vera natura. Chloè ha ragione: Jude è diverso da lei, da tutti. Jude è il Re degli Inferi, è Ade. E sta cercando proprio Chloè. Quando Chloè scopre la vera natura di Jude, la confusione e la disperazione prendono il sopravvento su quel briciolo di attrazione che cominciava a provare per lui. Ora Chloè vorrebbe soltanto vederlo sparire dalla sua vita. Eppure… Chloè ha l'occasione di conoscere in maniera più approfondita il dio greco e inizia a capire che i miti narrati nei libri, non sempre corrispondono alla realtà. Lui è crudele, sì, egoista e prepotente, ma farebbe di tutto per Chloè, pur di compiacerla. Chloè, d’altro canto, comincia a provare una profonda attrazione per lui ed il suo mondo. Ade sarà in grado di conquistare l’affascinante e sicura Chloè?

Il diario delle cose improbabili di Federica Auriemma
Autoconclusivo 
Autopubblicato (2016) | 504 pagine  
2,99 Euro (ebook), 12,71 euro (cartaceo)    
Acquistabile su: Amazon | Contatti: pagina facebook

Inghilterra, 1851. Lylian ha diciassette anni, ama leggere ed è totalmente impreparata alla vita di società. Alla morte di suo zio, il Signor Morris, Lylian si imbatte in suo cugino, Ian Hunter, un giovane avvenente, che erediterà le proprietà della famiglia Morris e un giorno anche la sua, a causa di particolari vincoli parentali. Spronata dalla madre, Lylian deve cercare un buon partito da sposare; la madre preferirebbe il Signor Hunter, nonostante ci siano dei dissapori tra i due ragazzi, ma Lylian decide di presentarsi attraente solo per il suo amico d'infanzia Charles Wright, arrivato da poco a Watford, dopo un breve soggiorno a Londra, con un enorme segreto da proteggere e un regalo per lei: un diario dove lei raccoglie i suoi racconti. Durante il ballo organizzato da alcuni vicini, Lylian debutta in società e la sua reputazione viene compromessa a causa di un incidente che determinerà una conseguenza inspiegabile: il suo diario è magico. Intenzionata a scoprire la verità, Lylian affronterà i propri timori, le ingiurie della società, e tra dichiarazioni e segreti da proteggere, riuscirà a trovare infine il vero amore. 

Gli occhi del lupo di Federica Amalfitano
Autoconclusivo  
Aletti Editore (2016) | 244 pagine   
4,99 Euro (ebook), 14 euro (cartaceo)    
Acquistabile su: Amazon | Contatti: pagina facebook

La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un giorno, il bosco che caratterizza la città si popola di un branco di lupi. Ellen Smith, timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso arrivato a scuola improvvisamente chi è in realtà? Le storie dei due giovani si incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno dopo giorno. Il capo Alpha del clan, i Wolfers (Gran Consiglio dei licantropi) e i Verdana, faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia. Riusciranno i ragazzi a restare uniti nonostante le avversità? 

Il serpente di fuoco di Massimiliano Prandini e Sara Bosi
Le cronache di Murgo il Ramingo #1  
Delos Books (2016) | 166 pagine   
3,99 Euro (ebook), 12 euro (cartaceo)    
Acquistabile su: Amazon | Contatti: sito degli autori

Per mille anni il Popolo del Sole ha vissuto isolato nel deserto rifiutando la violenza del mondo, ma ora la sorgente che ha garantito loro pace e prosperità minaccia di disseccarsi. Solo un antico rito può salvare Città del Sole. Sono necessari un sacrificio e un assassino: il sangue del primo farà sgorgare l'acqua e la punizione del secondo terrà in vita la sorgente per i prossimi mille anni. Ma per resistere ai tormenti che lo attendono, l'assassino deve essere vestito con la pelle del Serpente di Fuoco, un animale mitico che nessuno a memoria d'uomo ha mai visto. Amber ha quindici anni e non è mai uscita dal palazzo cisterna che fornisce acqua alla città, il suo compito è curare il Giardino dell'Ombra, un orto officinale attraverso cui il Re, suo padre, cura le malattie del popolo. Dammar è un esploratore, passa la maggior parte del tempo a verificare i confini del deserto per sincerarsi che nulla disturbi l'isolamento del Popolo del Sole e coltiva in segreto un'amicizia che va contro le leggi della sua gente. Amber e Dammar non si conoscono, ma il disseccarsi della sorgente li condanna a essere sacrificio e assassino, un destino a cui pare impossibile sfuggire. Ma se nessuno ha mai visto il Serpente di Fuoco, sarà davvero necessario completare il rito per salvare Città del Sole? 

4 commenti:

  1. Il bacio di Ade sembra molto promettente^^ ma non ho letto ancora nulla dell'autrice.. Tu hai già letto qualcosa di suo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, ma non sembra male :D

      Elimina
  2. Grazie mille per la segnalazione 😄

    RispondiElimina