lunedì 9 gennaio 2017

Novità della settimana (9/15gennaio)

Ciao a tutti! Da questa settimana cercherò di mettere in atto uno dei miei buoni propositi del 2017, ovvero essere una blogger più organizzata :3 Ho anche comprato un planner, quindi parto carica! Uno dei compiti che mi sono data è stato quello di scegliere una rosa di rubriche da rendere fisse con appuntamenti settimanali per portarle avanti con costanza. Nei miei ottimistici piani c'è l'idea di averne una diversa per ogni giorno della settimana. Ce la farò? Troppo ottimismo? Si vedrà! Il lunedì intanto, come sempre, è il giorno delle novità, ed ecco quello che questo inizio gennaio porta con sè. Partiamo piuttosto bene! Io sono intrigata soprattutto da Il segreto di Black Rabbit Hall :3 E voi? Cosa vi piacerebbe leggere? :)

Titolo: Nessuno come noi  
Autore: Luca Bianchini    
Editore: Mondadori    
Prezzo: 18 Euro    
Data d'uscita: 10 Gennaio 2016

Trama: Torino, 1987. Vincenzo, per gli amici Vince, aspirante paninaro e aspirante diciassettenne, è innamorato di Caterina, detta Cate, la sua compagna di banco di terza liceo, che invece si innamora di tutti tranne che di lui. Senza rendersene conto, lei lo fa soffrire chiedendogli di continuo consigli amorosi sotto gli occhi perplessi di Spagna, la dark della scuola, capelli neri e lingua pungente. In classe Vince, Cate e Spagna vengono chiamati "Tre cuori in affitto", come il terzetto inseparabile della loro sit-com preferita. L'equilibrio di questo allegro trio viene stravolto, in pieno anno scolastico, dall'arrivo di Romeo Fioravanti, bello, viziato e un po' arrogante, che è stato già bocciato un anno e rischia di perderne un altro. Romeo sta per compiere diciotto anni, incarna il cliché degli anni Ottanta e crede di sapere tutto solo perché è di buona famiglia. Ma Vince e Cate, senza volerlo, metteranno in discussione le sue certezze. A vigilare su di loro ci sarà sempre Betty Bottone, l'appassionata insegnante di italiano, che li sgrida in francese e fa esercizi di danza moderna mentre spiega Dante. Anche lei cadrà nella trappola dell'adolescenza e inizierà un viaggio per il quale nessuno ti prepara mai abbastanza: quello dell'amore imprevisto, che fa battere il cuore anche quando "non dovrebbe". In un liceo statale dove si incontrano i ricchi della collina e i meno privilegiati della periferia torinese, Vince, Cate, Romeo e Spagna partiranno per un viaggio alla scoperta di se stessi senza avere a disposizione un computer o uno smartphone che gli indichi la via, chiedendo, andando a sbattere, scrivendosi bigliettini e pregando un telefono fisso perché suoni quando sono a casa. E, soprattutto, capendo quanto sia importante non avere paura delle proprie debolezze.

Titolo: Lontano da te
Autore: Tess Sharpe    
Editore: Fabbri Editori 
Prezzo: 17,90 Euro    
Data d'uscita: 12 Gennaio 2016

Trama: Sophie ha solo diciassette anni quando la sua inseparabile amica Mina viene uccisa proprio davanti a lei. E a peggiorare la situazione ci si mettono i genitori, la polizia, gli amici. A causa del suo passato di dipendenza, sono tutti convinti che abbia trascinato Mina in un bosco, a notte fonda, solo per uno scambio di droga poi finito male. Ma la verità è tutt’altra.
A Sophie non resta allora che iniziare una solitaria caccia al killer che, però, rischia di diventare pericolosa. E di portare a galla il grande segreto che le due ragazze condividevano: un segreto bello e fragile come una bolla di sapone attraversata da un raggio di sole...
Un libro splendido, che mescola atmosfere thriller a emozioni intense e momenti struggenti, con un finale straziante e commovente fino alle lacrime.

Titolo: Il segreto di Black Rabbit Hall
Autore: Eve Chase    
Editore: Rizzoli
Prezzo: 19 Euro    
Data d'uscita: 12 Gennaio 2016

Trama: Amber Alton sa che il tempo scorre in modo diverso a Black Rabbit Hall, la grande casa di famiglia dove lei, il suo gemello Toby, i piccoli Kitty e Barnes trascorrono le estati e le vacanze. Vacanze all’insegna della libertà, delle corse scalzi sulla spiaggia o tra i boschi. Il tempo a Black Rabbit Hall è immobile, eterno, nessuno fa caso agli orologi e sembra non accada mai nulla. Eppure una notte tempestosa qualcosa succede, qualcosa di terribile, e niente più è come prima. Sono passati oltre trent’anni quando Lorna arriva a Black Rabbit Hall, decisa a sposarsi in Cornovaglia, in una di quelle maestose e austere residenze che hanno il sapore di un’altra epoca. È un incontro col passato degli Alton, un’immersione totale, sconvolgente, nella stagione felice di una famiglia che sembra essersi dissolta tra le sale ormai fredde e umide, i soffitti crepati, le stanze polverose di quella grande casa. È tra quelle camere che Lorna scopre l’urgenza di capire cosa è accaduto a quei bambini e al tempo stesso di trovare risposte al proprio passato, disseppellendo ricordi e immagini della sua infanzia e della madre adottiva, scavando nei segreti che ancora segnano la sua famiglia.Con un romanzo intriso di atmosfere gotiche, Eve Chase ci conduce in un viaggio affascinante nel cuore di due donne, separate dai decenni eppure irrimediabilmente legate in un nodo di misteri e non detti che avvolge ogni pietra, ogni soglia, ogni gradino di Black Rabbit Hall. 

Titolo: Unforgiven (Fallen #5)
Autore: Lauren Kate    
Editore: Rizzoli  
Prezzo: 18 Euro    
Data d'uscita: 12 Gennaio 2016

Trama: Cam, l'angelo caduto che ha trascorso nell'inferno più tempo di tutti gli altri, non ha mai dimenticato Lilith. Stringe quindi un patto con Lucifero: avrà quindici giorni per riconquistare l'unica ragazza che abbia davvero amato. Se Lilith ricambierà i suoi sentimenti in tempo potranno vivere insieme nel mondo, ma se Cam non riuscirà a riaverla, c'è un posto speciale che l'aspetta nell'inferno. Farsi amare non sarà affatto semplice per Cam, visto poi che Lucifero cercherà di ostacolarlo in ogni modo.

Titolo: La voce nascosta delle pietre
Autore: Chiara Parenti    
Editore: Garzanti  
Prezzo: 16,90 Euro    
Data d'uscita: 12 Gennaio 2016

Trama: Luna era una bambina quando il nonno le ha insegnato che l'agata infonde coraggio, l'acquamarina dona gioia e la giada comunica pace e saggezza. Ma ora che ha quasi trent'anni, lei non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione: molti anni prima si è fidata di Leonardo, che attraverso le pietre le parlava di sentimenti, ma una notte lui l'ha abbandonata senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato. Fino ad adesso. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: le pietre conoscono la strada, basta avere il coraggio di seguirle.

8 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere "Unforgiven" :D
    Mi ispira anche il libro "I segreti di black Rabbit Hall" ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie Fallen è una di quelle che ho sempre snobbato un po' :/ Ce l'ho anche in casa, mia sorella aveva ricevuto in regalo i primi due, però non mi ha mai convinto :/

      Elimina
  2. "Il segreto di Black Rabbit Hall" mi incuriosisce parecchio *-* ma anche quello di Luca Bianchini mi sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Bianchini non ho mai letto nulla, ma sento tanto parlare di lui. Prima o poi chissà :D

      Elimina
  3. La voce nascosta delle pietre mi ispira tanto :) vedremo se prima o poi arriverà tra le mie mani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono secoli che non leggo qualcosa della Garzanti! Devo dire che mi lascio un po' scoraggiare dalle loro copertine e dai titoli, che per quanto belli tendono tutti ad assomigliarsi. Ma questo sembra carino, quindi l'ho messo in WL :)

      Elimina
  4. Ciao! Intanto complimenti per i buoni propositi, anche io sono partita così con il blog e spero di mantenere la costanza :D
    Mi ispira tantissimo "La voce nascosta nelle pietre" anche perché sarebbe perfetto per una challenge di lettura :D
    In bocca al lupo per tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Partiamo con l'anno nuovo super caricheee :D

      Elimina