domenica 22 gennaio 2017

Italians do it BETTER #5

Ciao a tutti! Stavo ancora decidendo cosa proporre come rubrica fissa della domenica quando mi è sovvenuto alla mente uno dei miei grandi dilemmi, ovvero la mole di richieste di segnalazione e recensione che si accumulano perennemente nella mia casella email. Settimana scorsa poi ho fatto un guaio e accidentalmente ho segnalato tutte le mail come già lette e ora sto facendo una caccia al tesoro non indifferente per ricordarmi a chi avevo risposto e a chi no. Pazientate, una risposta arriverà per tutti! Quindi, tagliando corto, direi che questa rubrica ha certamente bisogno di rigorosità e il modo migliore perchè questo avvenga è renderla fissa. La domenica quindi, sarà il giorno dei rampanti autori emergenti italiani! Ne approfitto per dire che le segnalazioni sono sempre aperte per tutti senza distinzione, qualsiasi genere scriviate, che siate autopubblicati o pubblicati da piccole case editrici, che sia il vostro primo libro o il decimo. insomma, fatevi avanti! Sulle recensioni invece sono più selettiva.  Non recensisco categoricamente erotici, thriller e romanzi rosa. Per il resto, tentate pure, sopratutto se avete scritto un bel fantasy, e vediamo se riuscite ad incuriosirmi ;) Ma bando alle ciance, via con i libri *w*

Vietato leggere all'inferno di Roberto Gerilli
Autoconclusivo
Speechless Books (2016) | 412 pagine 
Gratis (ebook), 12,90 euro (cartaceo)
Acquistabile su: Amazon | Contatti: Sito, pagina facebook

Mi chiamo Amleto Orciani e sono un libromane. Ho trentacinque anni e mi faccio dall’età di dodici, quando la lettura era ancora legale. Ho iniziato per scherzo con L’isola del tesoro e non ho più smesso. Leggere è la prima cosa a cui penso quando mi sveglio e l’ultima prima di andare a dormire. Sono talmente assuefatto da conoscere il significato di parole come paradosso, pennivendolo e opulenza. Insomma, uno sniffa-inchiostro senza speranza. Vivo vicino ad Ancona, lavoro come inserviente in un discount di bricolage e arrotondo spacciando romanzi alla gente della zona. La mia vita non è un granché, ma mi ci trovo. Il problema è che vorrei avere più soldi, per questo accetto di aiutare Eleonora. La ragazza è brava, ma così folle da voler cambiare il mondo dell’editoria da sola. Per seguirla mi tocca coinvolgere amici discutibili e incontrare gente che preferirebbe vedermi morto (il Bibliotecario ti dice niente?). Meno male che ho dalla mia Caterina, una camgirl con un secondo lavoro ancora meno presentabile del primo, però non sono sicuro mi possa salvare il culo, stavolta. Se ne esco vivo, giuro che smetto di leggere. Forse. Vietato leggere all’inferno racconta la mia storia. Non insegna qualcosa che vale la pena conoscere, non ci sono buoni sentimenti o altre cazzate ma per sballarsi con gli amici è perfetto. Provalo, e fammi sapere se funziona. 

L'ultimo bacio di Alessia D'Oria
Promises #1 
Butterfly Edizioni (2017) | 300 pagine 
2,99 Euro (ebook)   
Acquistabile su: Amazon | Contatti: pagina facebook

Angela Sorrentino è una ragazza timida, ben educata, sobria e innocente, ma non è come tutte le altre. Il peso del cognome che porta la fa sentire fuori luogo dovunque e il suo unico desiderio è scappare al più presto lontano dalla sua famiglia. Stanca degli inganni, delle truffe e del sangue di cui si sono macchiati i suoi genitori, sta aspettando il momento giusto per allontanarsi da tutto il dolore e la rabbia che cova dentro. Ma non ha fatto i conti con l'arrivo di quel ragazzo dagli occhi di ghiaccio che le fa battere il cuore... Vincenzo De Luca non è proprio il principe azzurro che ogni ragazza sogna: gira armato ed è figlio dell'acerrimo nemico della famiglia Sorrentino. Tra i due scoppia una passione viscerale, un sentimento incontrollabile che mette a tacere la ragione. Il loro amore, però, è costantemente in pericolo e i due giovani dovranno lottare contro tutto e tutti per poter restare insieme. Angela è disposta a ogni cosa per lui e Vincenzo è pronto a combattere la battaglia più grande pur di non perderla: andare contro la mafia. Perché non c'è nulla che li spaventa di più di una vita divisi...

Agata: come un funerale ti salva la vita di Lara Zavatteri
Autoconclusivo
Autopubblicato (2016) | 80 pagine 
10 euro (cartaceo)
Acquistabile su: IBS.it | Contatti: blog autrice, blog libro

Da tempo Agata, una donna in pensione rimasta sola, non esce più di casa. Considerata ormai una specie di eremita, vive nel suo mondo, isolata da tutti e tutto, fino a che un fatto inatteso le sconvolge l'esistenza. Trova infatti sotto la porta un volantino che reclamizza una casa di riposo, infilato lì chissà da chi. Agata, spaventata all'idea che qualche vicino la voglia veder rinchiusa, decide di agire e tornare in società. Per farlo, pensa di partecipare ai funerali, per ricominciare ad uscire, a parlare con la gente, per cercare di salvare se stessa e rimanere nella sua casa, presenziando a funerali uno più strambo dell'altro. Riuscirà nel suo intento?

Gli obblighi del cuore di Laura Maria Belinzoni
Autoconclusivo
Libro/mania (2016) | 318 pagine 
1,99 euro (ebook)
Acquistabile su: Amazon | Contatti: pagina facebook

Una madre autoritaria e un padre assente hanno reso Linda una ragazza molto insicura; l’unico adulto sul quale ha sempre potuto fare affidamento è il nonno Gianni. Alla sua morte, Linda si ritrova sola con il suo dolore e la sua fragilità. A scuoterla e a consolarla è l’arrivo di Paul da Londra, il fratellastro della madre, che la ragazza non aveva mai conosciuto. L’ingresso di Paul nella sua vita sconvolge profondamente gli equilibri familiari e costringe Linda a crescere, mettendola di fronte a scelte tanto importanti quanto definitive.

Nessun commento:

Posta un commento