martedì 6 dicembre 2016

Subscription Box #1: Born to Read Box (Novembre 2016)

Ciao a tutti! Oggi inauguro una rubrica che spero avrò modo di aggiornare mooolto spesso: è dedicata alle subscription box! *w* Non le conoscete? Sono scatole dal contenuto misterioso, ispirate ogni volta ad un tema diverso. Ce ne sono per tutti i gusti, dedicate ai libri, alla moda, ai trucchi, al cibo, e di solito sono ad uscita mensile o bimestrale. La maggior parte di esse danno modo ai clienti di riceverne solo una o di sottoscrivere un vero e proprio abbonamento. Ne esistono tantissime dedicate ai libri e oggi vi parlo dell'unica box italiana a offrire questo servizio: la Born to Read Box. 

L'ideatrice è Lorena, che non solo è una blogger (gestisce Petrichor) ma anche una bravissima designer (sul suo negozietto di Society6 trovate un sacco di oggetti bellissimi!) La box è giovanissima, è stata inaugurata a settembre, ma ha avuto un inizio travolgente! Lorena ha ideato due alternative per i suoi clienti: la Born to Read Box, che contiene 4-6 oggetti e alcuni contenuti digitali (21 euro più spedizioni) e la Born to Read Mail, con solo 3 oggetti (20 euro comprese spedizioni). Attualmente è disponibile per l'acquisto la Born to Read Mail di dicembre: il tema è 'Snow' *w* Una piccola anticipazione: conterrà un oggetto a tema Cronache Lunari! Potete acquistarla qui. Io l'ho già fatto! Per essere sempre aggiornati sulle novità vi consiglio di iscrivervi alla sua newsletter! Passo ora a mostrarvi la bellissima box :3 

Born to Read Box (Novembre 2016)
She was every inch a queen
La box contiene cinque oggetti, oltre alla bellissima cartolina, che è da considerarsi quasi un oggetto a sè per la sua bellezza. Inoltre entrando sul portale online con l'apposita password è possibile accedere ai contenuti digitali esclusivi: la rivista creata ad hoc The Quill, con tanti consigli di lettura e articoli interessanti, l'ebook di Il principe e la neve di Angela C. Ryan e la cartolina autografata dall'autrice. Una box a tutto tondo!

Iniziamo dagli oggettini più piccini, ma non per questo meno importanti! Lo specchietto è stato creato da Wonder's Cloud. Era disponibile in cinque varianti: quattro con citazioni di Red Queen di Victoria Aveyard e una con la celebre frase di Biancaneve 'Specchio specchio delle mie brame'. Visto che non ho ancora letto Red Queen sono felice di aver trovato proprio quest'ultima! Gli orecchini dedicati alla Regina di Cuori di Alice invece sono stati creati da LibriNonLibri. Sono molto carini! Il design della regina si rifà alla Regina Rossa di Tim Burton interpretata da Helena Bonham Carter e non manca neanche la celebre frase Off with her heads!

ADORO questi quadernini. Ne voglio una mensola piena! Il problema è che sono così belli che non ho il coraggio di scriverci sopra *w* Questo ha la copertina ispirata a The Queen of the Tearling di Erika Johansen e ne contiene alcune citazioni, tutte riguardanti i libri e la lettura. Il resto delle pagine sono bianche e attendono di essere riempite di citazioni, liste di cose da fare, ricette e piani diabolici per conquistare il mondo!

Chiudiamo con gli ultimi due oggetti, che avranno fatto felici i fan di Sarah J. Maas. La parola d'ordine è citazioni! La tote bag è bellissima, rossa fiammante. Trovo che la grafica sia davvero bellissima e rosso e giallo insieme stanno benissimo e fanno troppo Grifondoro lol Perfetta per lo shopping natalizio in libreria! Un'altra citazione si trova sul segnalibro stellato, che è già finito nella mia tazza dei segnalibri. Uno in più non fa mai male! Anche se non ho mai letto nulla di questa autrice ho apprezzato molto questi oggetti e le belle citazioni mi hanno incuriosito. Devo proprio decidermi a iniziare!

Questo è tutto! Se non avete ancora mai provato la Born To Read Box ve la raccomando calorosamente. Tanti oggetti di ottima qualità ad un prezzo più che onesto! Lorena è una pozzo di idee e creatività e sono sicura che continuerà a sorprenderci! Avete altre box simili da consigliarmi? :)

6 commenti:

  1. Lo vogliooo! Spero di poterla comprare questo mese!

    RispondiElimina
  2. ho sempre desiderato una di quelle box americane con libri e gadget dentro ^^ non la conoscevo, grazie per la segnalazione, darò un'occhiata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'unica in italia al momento, quindi il prezzo rimane accettabile e non si gonfia assurdamente per via delle spese di spedizione come le box dall'estero :) quindi bisogna approfittarne assolutamente :)

      Elimina
  3. Non vorrei fare la pecora nera ma l'ho acquistata anche io e non mi è piaciuta per niente... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo ma come mai? Magari il tema non era molto nelle tue corde :/ Io adoro i libretti e le tote bag quindi ero in brodo di giuggiole xD

      Elimina