mercoledì 2 novembre 2016

Novità della settimana (31ottobre/6novembre)

Ciao a tutti! Eccoci qui con le novità della settimana! Che ne dite? Una settimana niente male! Finiscono tutti nella mia wishlist! Tante serie che proseguono e un po' di gattini *w* L'unico su cui ho qualche dubbio è quello di Rosamund Hodge, perchè Bellezza crudele non mi ero proprio piaciuto. Poi non capisco come mai questo nuovo titolo sia segnalato come facente parte della Cruel Beauty Serie. Hanno in comune giusto l'ambientazione dall'atmosfera fiabesca. Anche sul sito dell'autrice e su goodreads non è segnalata nessuna relazione tra i due. Per Gilded Ashes, che è un retelling di Cenerentola sempre ambientato nello stesso mondo di Bellezza Crudele, la cosa è specificata, ma qui zero. Che mistero lol In ogni caso, fatevi sotto! Quali libri vi piacerebbe leggere? :) 

Titolo: The New Order (The Young World #2) 
Autore: Chris Weitz  
Editore: Sperling & Kupfer  
Prezzo: 19,90 Euro  
Data d'uscita: 31 Ottobre 2016
 
Trama: Chi sono i nemici del Nuovo Ordine? Negli ultimi due anni, da quando un misterioso virus ha decimato la popolazione di tutto il mondo, risparmiando solo gli adolescenti, una nuova società si è fatta largo: giovane, spietata e senza regole. I ragazzi sopravvissuti sono ormai certi di essere rimasti soli. D'un tratto, però, il vecchio mondo fa il suo ritorno. Jefferson e Donna sperano che questo metta fine a quell'incubo fatto di gang, sparatorie e violenza. Ma, purtroppo per loro, il peggio deve ancora venire. Nuove sfide e inquietanti rivelazioni li aspettano. E la strada per la verità è ancora lunga. Jefferson e Donna sono pronti a percorrerla insieme. Ma il destino ha in serbo per loro piani ben diversi. Così, mentre Jefferson torna a New York con una cura per la Malattia, e la speranza di riunire tutte le tribù, Donna si ritrova in Inghilterra, di fronte a una realtà inimmaginabile. Un oceano e mille ostacoli li dividono. La loro sopravvivenza e la speranza di un mondo nuovo si reggono su un delicato quanto precario equilibrio. Riusciranno Jefferson e Donna a riunirsi ed evitare quel che si preannuncia come un disastro ancor più devastante della Malattia? 
 
Titolo: Il tradimento (Rebel #2)
Autore: Alwyn Hamilton  
Editore: Giunti 
Prezzo: 16 Euro  
Data d'uscita: 2 Novembre 2016
 
Trama: Amani, ormai consapevole dei poteri sovrannaturali ereditati dal padre, si è unita alle forze della resistenza in lotta contro il Sultano. Gli scontri stanno sfuggendo al controllo del principe Ahmed per evolvere verso una guerra che i ribelli non sono ancora pronti a vincere: quando in una remota città del deserto la filosofia della ribellione viene usata per giustificare un massacro, anche tra i seguaci di Ahmed scoppiano i primi profondi contrasti. Segreti e antichi rancori familiari, agguati, tradimenti, un susseguirsi di colpi di scena in un mondo in cui nulla è ciò che sembra: Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano è un tiranno, come lo dipingono i ribelli, e non invece un sovrano che cerca disperatamente di difendere il paese che ama dall'invasione di un nemico straniero. Un mondo di passioni intense dove i padri sono pronti a uccidere i propri figli, ma anche dove l'amore è ardente come il deserto. 
 
Titolo: Il sentiero del bosco incantato
Autore: Rosamund Hodge
Editore: Newton Compton 
Prezzo: 9,90 Euro  
Data d'uscita: 3 Novembre 2016
 
Trama: All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua stessa vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine?
 
Titolo: La setta (Witch & Wizard #5)
Autore: James Patterson e Emily Raymond
Editore: Nord 
Prezzo: 18,60 Euro  
Data d'uscita: 3 Novembre 2016
 
Trama: Il lungo, aspro conflitto contro l'Unico tra gli Unici, che ha sconvolto le vite di Whit e Wisty, è ormai finito. I due maghi hanno davanti a sé un futuro tutto da scrivere. Entrambi sentono che potrebbero aver trovato il loro posto nel mondo usando la magia per aiutare gli altri, Whit come guaritore, Wisty come consulente della polizia. Ma, una sera, arriva in ospedale la giovane vittima di un'aggressione, l'ultima delle tante compiute da una misteriosa setta che si fa chiamare la Famiglia. Whit usa i suoi poteri per salvare la vita alla ragazza, ma fallisce. Come se il senso di colpa non fosse abbastanza, i non maghi credono che sia stata la sua magia ad aver ucciso la giovane, anziché aiutarla. Il sospetto e il rancore serpeggiano tra il popolo, e i governanti della città decidono che, per conservare la pace, tutti i cittadini devono essere uguali: la magia va abolita, eliminata, risucchiata da chi la possiede. Per Wisty non c'è dubbio: è una pretesa assurda, e nessun mago sano di mente accetterà mai di sottoporsi al trattamento. Whit invece pensa che il bene comune valga più dell'interesse del singolo. Ora fratello e sorella si trovano su fronti opposti, senza più sapere di chi fidarsi: ma è solo unendo le forze che potranno sconfiggere la Famiglia. 
 
Titolo: Il gatto che insegnava ad essere felici (Il gatto che aggiustava i cuori #2)
Autore: Rachel Wells
Editore: Garzanti 
Prezzo: 16,90 Euro  
Data d'uscita: 3 Novembre 2016
 
Trama: Per un gatto come Alfie non esiste niente di meglio che scorrazzare per i giardini di Edgar Road. Solo lì si sente a casa. Gli abitanti del quartiere lo accudiscono come una vera famiglia; hanno imparato ad amarlo e non possono più fare a meno di lui. Ma all'improvviso nella via arrivano dei nuovi vicini i cui movimenti appaiono sospetti: hanno traslocato di notte e non fanno amicizia con nessuno. L'armonia del quartiere è in pericolo e Alfie deve fare qualcosa. È convinto che dietro quelle facce tristi si nasconda un bisogno di aiuto e di conforto. Piano piano, la nuova famiglia si accorgerà di quanto lui sia prezioso per le loro vite: perché Alfie sa che si deve lasciare il cuore aperto a nuovi amici, nuove avventure, nuovi incontri inaspettati. E anche all'amore, che arriva proprio quando si crede di averlo perduto per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento