mercoledì 16 novembre 2016

Novità della settimana (14/20novembre)

Ciao a tutti! Novembre prosegue con un sacco di uscite fantastiche! Tra di loro, uno dei miei libri attesissimi per questo 2016: Un bacio oltre le stelle, il secondo capitolo della serie Alienated di Melissa Landers, a cui domani dedicherò un post speciale per festeggiare il release day! Sono troppo felice che questa bellissima serie prosegua *w* Ma non è la sola uscita che mi interessa. Diciamo che anche questa settimana la mia wishlist si allunga inesorabilmente. Ormai mi arrendo al mio destino lol E poi, bè, questa è la settimana di Animali Fantastici, e appena il film debutterà le librerie saranno invase da tutti i nuovi libri legati al mondo magico. Il portafoglio piange! E voi che mi dite? Cosa vi piacerebbe leggere? :)

Titolo: If I Should Die (Revenants #3)
Autore: Amy Plum 
Editore: DeAgostini 
Prezzo: 14,90 Euro  
Data d'uscita: 15 Novembre 2016
 
Trama: Com’era la vita di Vincent prima di incontrarmi, prima di scoprire l’amore? Decenni di dolore e sacrificio, passati ad appagare la sua natura di revenant, a morire e a risorgere per salvare migliaia di innocenti. E proprio ora che credevamo di avere il futuro nelle nostre mani, siamo stati traditi nel peggiore dei modi da chi consideravamo un’alleata e un’amica. Mi fidavo di Violette, e lei ha portato via il mio amore per annientarlo e assorbire così i suoi poteri. Ora, senza più un corpo in cui tornare, Vincent vaga in forma di spirito sulla Terra. Non potrò più vederlo, toccarlo, sentire le sue dita che mi sfiorano i capelli… non potrò più rifugiarmi tra le sue braccia e annegare nei suoi baci. Eppure sento che non tutto è ancora perduto. Per salvarlo sono disposta a pagare qualunque prezzo, anche a immolare la mia anima. Perché non posso immaginare di trascorrere un solo giorno senza di lui. Non dopo tutto quello che abbiamo condiviso e sofferto. E adesso che i nostri nemici hanno compiuto la loro mossa, non mi resta che una cosa da fare: combattere.
 
Titolo: L'isola della salvezza (The Fireman #2)
Autore: Joe Hill 
Editore: Sperling & Kupfer 
Prezzo: 14,90 Euro  
Data d'uscita: 15 Novembre 2016
 
Trama: La Scaglia di Drago, la terribile peste incendiaria del nuovo secolo, sta decimando la popolazione e solo pochi scampano alla prima ondata dell'epidemia. Tra loro Harper, la generosa infermiera che si è messa in cammino verso l'ignoto per salvare il bambino che porta in grembo. Sulla sua strada ha trovato il Pompiere, un misterioso eroe solitario il cui vero nome, scoprirà poi, è John Rookwood. A tenergli lontani i nemici sono una sbarra uncinata e una pesante giacca gialla da vigile del fuoco che gli fa da scudo. A tenere lontana la morte, invece, sembra essere soltanto la sua lucida follia: John ha imparato a controllare le fiamme e protegge così i superstiti in fuga affrontando pericoli mortali. Decisi a sopravvivere, Harper e John viaggeranno in un paese impazzito, abitato da comunità apparentemente ideali e sotterraneamente letali, da bande di orfani senza meta e da cacciatori assetati di sangue. Un diario segreto, pieno di rivelazioni sul morbo, e gli straordinari poteri sviluppati dal Pompiere sono la loro unica difesa durante la lunga odissea che dovrebbe portarli all'isola della leggendaria Martha Quinn. L'isola della salvezza? 
 
Titolo: Luna
Autore: Eva Polanski 
Editore: Piemme 
Prezzo: 18,50 Euro  
Data d'uscita: 15 Novembre 2016
 
Trama: Allo sguardo magico di un gatto, depositario di un sapere innato, gli innumerevoli modi in cui gli umani riescono a complicarsi la vita devono apparire ben strani. È facile dunque immaginare lo stupore felino con cui Chopin e Luna guardano Eva, la loro compagna umana, ingarbugliarsi con caparbietà tutta femminile con un problema inesistente: una storia d'amore corrisposta. In effetti tutto sembra andar bene nella vita di Eva, il ristorante che gestisce in Maremma con la sua amica Ingrid funziona, e la relazione con Jeremy, un viticultore della zona, anche se appena nata sembra destinata a consolidarsi. Una gravidanza inaspettata complica però le cose. Troppo presto, pensa Eva, che ama Jeremy ma comincia a temere di non conoscerlo abbastanza. Ha paura di tutto, di non essere più attraente, di perdere l'autonomia, di doversi affidare all'altro. Mentre equivoci, litigi e tensioni si moltiplicano ed Eva e Jeremy si trovano sempre più imprigionati in un vortice di dubbi, Chopin, il gatto certosino di Eva, e la sua compagna felina Luna, anche lei in dolce attesa, affrontano con naturalezza i cambiamenti e gli aggiustamenti nel loro rapporto. Osservandoli Eva comincia a chiedersi se il segreto di una relazione non sia proprio quell'accogliersi ogni volta da capo, azzerando le recriminazioni, e assecondare il flusso della vita anziché contrastarlo. Ma riuscirà lei, una complicata umana, a imparare dai suoi saggi amici?
 
Titolo: Un bacio sotto le stelle (Alienated #2)
Autore: Melissa Landers 
Editore: Newton Compton 
Prezzo: 9,90 Euro  
Data d'uscita: 17 Novembre 2016
 
Trama: Cara sapeva che la sua permanenza sul pianeta Leria non sarebbe stata una passeggiata, eppure si sente sola nella nuova scuola, circondata da alieni ostili. Nemmeno la colonia, nella quale si cercano di fondere le due culture, le sembra rassicurante. Lei e Aelyx, un giorno, potrebbero vivere insieme lì, ma sono così pochi gli spazi di libertà concessi che Cara comincia a dubitare di poter essere felice su quel pianeta, anche con il fidanzato al suo fianco. Intanto Aelyx è sulla Terra e sta cercando di rinsaldare l’alleanza tra i due pianeti. Gli esseri umani non sanno che la loro stessa sopravvivenza dipende dalla riuscita di questa impresa: solo i simili di Aelyx possiedono infatti la tecnologia per affrontare il problema della contaminazione globale delle acque che i governi stanno nascondendo, e di cui nessuno sembra davvero rendersi conto…
 
Titolo: La ragazza dei lupi
Autore: Katherine Rundell 
Editore: Rizzoli 
Prezzo: 9,90 Euro  
Data d'uscita: 17 Novembre 2016
 
Trama: I soffialupi sono quasi impossibili da scoprire. Visti da fuori sembrano più o meno persone normali. Certo, ci sono degli indizi: è assai facile che manchi loro un pezzo di dito, il lobo di un orecchio, una o due dita dei piedi. Perché un soffialupi è il contrario di un domatore: accoglie un lupo cresciuto in cattività e gli insegna a vivere di nuovo tra i boschi, a ululare, ad ascoltare il Richiamo della foresta. Feo è una di loro, proprio come la sua mamma, e da sempre vive tra boschi perennemente bianchi di neve, avvolta nel profumo di legna e di pelliccia. Non tutti però amano i lupi, e ancor meno chi li aiuta a tornare selvaggi. E così, quando la mamma viene incarcerata ingiustamente, Feo non ci sta, e corre a salvarla. 
 
Non devo certo ricordarvi che domani esce Animali Fantastici vero? Vero? Non ci credo che finalmente ci siamo! Dopo tanta attesa finalmente torneremo nel mondo magico creato da J.K. Rowling *w* E non si limita tutto al film. Dal 18 novembre arriveranno in libreria anche tutti i libri legati a questo nuovo merchandise: coloring book, dietro le quinte, focus sulle nuove creature magiche, curiosità sul film.. insomma, tutto quello che si può desiderare per approfondire questo nuovo mondo. Tutto targato Harper Collins! Non sono bellissimi? Buono shopping *w*

Nessun commento:

Posta un commento