martedì 8 novembre 2016

Italians do it BETTER #5: l'angolo dei manga

Ciao a tutti! Oggi per la mia rubrica dedicata alle novità italiane ho deciso di dare un po' di spazio ai manga, e in particolare alle ultime uscite della MangaSenpai appena presentate al Lucca Comics *w* Si tratta di tre manga, di cui due attesi seguiti e un autoconclusivo, e di una serie di romanzi illustrati di cui sono già disponibili i primi tre volumi. Ottime proposte! Tra l'altro purtroppo proprio loro sono stati protagonisti di una vicenda orribile durante la fiera e hanno subito il furto di una buona fetta di ciò che avevano incassato. E' davvero vergognoso :/ Vi invito ancora di più a sostenerli leggendo i loro bei fumetti! :)  

Panna Cotta #2

Giulia Zucca (aka Nekucciola) 
120 pagine ▪ 6,90 Euro 

Cicely non ha mai conosciuto un amore corrisposto infatti è da sempre respinta dai ragazzi per cui aveva una cotta a causa delle sue maniere poco femminili: Cicely infatti è un fenomeno d’intelligenza, ma negata per le maniere fini e raffinate degne un’autentica principessa. Per questo motivo abbandona le sue fantasie romantiche per dedicarsi completamente all’università e grazie ai suoi sforzi si trova tra le prime del suo corso. È durante una sessione di studio in biblioteca, però, che s’innamora a prima vista di un ragazzo misterioso. Talmente grande è la passione che la coglie che Cicely decide di concedersi un’ultima possibilità per far sì che il proprio amore non venga respinto: Frequentare un corso di pasticceria per migliorare se stessa e sfornare in questo modo il suo sogno d’amore. Ma le cose non vanno tutte come lei si poteva aspettare (avrebbero potuto?), così Cicely si trova scaraventata in una sequela di situazioni ai limiti del surreale, nelle quali personaggi comici e allo stesso tempo drammatici condividono con lei le sue pene d’amore… e tutto questo sono gli occhi di Honorè Chevalier, prima suo mentore pasticciere…. che diventerà suo malgrado forse una persona speciale nella vita della nostra protagonista. Ma nulla può dirsi definito nel mondo di Panna Cotta. 

Riflessi di Luce #2  

Giada Romano (aka Lost Jane) 
108 pagine ▪ 6,90 Euro  

Vi siete mai disperatamente chiesti il perché delle cose terribili che accadono continuamente intorno a noi? Rimanete mai a fissare il vuoto, apatici, con la testa che vi si riempie di mille domande senza risposta, sentendovi impotenti davanti alla grande imprevedibilità della vita? Vale la pena vivere se poi dobbiamo perdere chi amiamo e soffrire così intensamente? Che senso ha tutto questo, ed in sostanza…perché le cose brutte accadono? Semplice. Per farci apprezzare maggiormente la bellezza effimera dell’amore puro e della felicità, per ricordarci ogni giorno di non darle mai per scontato. Perché è l’amore l’unica cosa veramente importante, lo scopo principale della nostra esistenza. Il resto è solamente rumore e futile apparenza.

Eis (volume unico)

Sabrina Sala
94 pagine ▪ 6,90 Euro

Katharina, la protagonista, è una ambiziosa pattinatrice. Convinta a voler diventare la numero uno, aveva chiesto in passato di poter far coppia con il ballerino della sua rivale diretto, Martina. Axel, bramato dalle due, però, non aveva fatto i conti con Matthias, attuale partner sul ghiaccio di Katahrina, che oltre ad essere cresciuto in abilità e talento, è anche diventato affascinante e… innamorato della compagna. Tanto da… arrivare a compiere un gesto “fuori programma”, per farle capire quanto lei gli stia a cuore. Chi sceglierà a questo punto Katharina: il talentuoso Axel o l’inaspettato “fuori programma” Matthias? La risposta in un volume di 100 pagine che vi farà battere il cuore grazie ad un’impaginazione efficace, in cui il bianco è il padrone assoluto della scena, il bianco dei sogni, il bianco del ghiaccio… il bianco di Eis.

Candya Dehawkness #1: La dea della vittoria
Disponibili anche i due capitoli successivi

Stefano Pallotta (storia) Luca Mega-ne (disegni)
200 pagine ▪ 6,90 Euro 

Quando il cuore si spezza e l'anima è sola c'è un unico modo per sopravvivere... Non avere alcuna pietà. Candya, rimasta orfana del padre, deve affrontare i pericoli di un mondo oscuro, dominato da forze terribili e religioni millenarie. Il Dogma, estremo paradigma di controllo ed equilibrio, si contrappone all'utopia di caos di un potente nemico che intende invadere il mondo intero. Candya. Combatti solo per te stessa e, nella luce delle tue vittorie, diventa la dea della battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento