giovedì 20 ottobre 2016

Novità della settimana (17/23ottobre)

A volte ci sono queste settimane davvero folli in cui escono libri a bizzeffe, e tutti interessanti, e tu ti metti le mani nei capelli, divisa tra l'eccitazione, perchè vuoi leggerli tutti, e la disperazione, perchè non avrai mai abbastanza soldi per comprarli tutti. Questa è decisamente una di quelle settimane e non so nemmeno da dove cominciare! Parto con la certezza che per lo meno ci sono tre libri di questa carrellata che non voglio, che è già qualcosa lol Non seguo Shadowhunters, quindi il nuovo volume illustrato a loro dedicato non è nella mia wishlist, però per chi di voi adora questa serie è di certo un must. Le illustrazioni sono davvero belle, è un libro molto particolare. Un altro è The Siren di Kiera Cass, perchè io e lei non andiamo proprio d'accordo e credo che la nostra traballante amicizia sia ormai giunta al capolinea lol E poi Fangirl di Rainbow Rowell. So che tutti lo aspettavate, so che tantissimi l'hanno amato, ma io, pur adorando l'autrice, l'ho trovato noioso ed irritante, quindi diciamo che ho già dato. Non basatevi sul mio giudizio comunque, sono una dei pochissimi a non averlo apprezzato, quindi non faccio testo lol Quello che invece voglio? Tutto il resto! Illuminae lo desidero tantissimo, sembra davvero un libro fantastico (anche se il prezzo è davvero una mazzata!), Shadow Magic di Joshua Khan l'ho appena iniziato e ho aspettative altissime visto che Rick Riordan in persona lo ha consigliato, Dreamology di Lucy Keating sembra carinissimo. Aaaaaah x.x Voglio tutto! *vomita arcobaleni* E voi? Cosa vi porterete a casa questa settimana? :)

Titolo: Illuminae (The Illumina Files #1)
Autore: Amie Kaufman e Jay Kristoff
Editore: Mondadori
Prezzo: 22 Euro
Data d'uscita: 18 Ottobre 2016
 
Trama: Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso. Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscura all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto della... una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga. Alcuni giorni dopo, però, un mortale... mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe... pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a... strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare. 
 
Titolo: The Siren
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90 Euro
Data d'uscita: 18 Ottobre 2016
 
Trama: Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani. Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l'errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell'Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?
 
Titolo: Shadow Magic (Shadow Magic #1)
Autore: Joshua Khan
Editore: De Agostini
Prezzo: 14,90 Euro
Data d'uscita: 18 Ottobre 2016
 
Trama: Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…
 
Titolo: Fangirl
Autore: Rainbow Rowell
Editore: Piemme
Prezzo: 17 Euro
Data d'uscita: 18 Ottobre 2016
 
Trama: Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita... 
 
Titolo: Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Prezzo: 19,90 Euro
Data d'uscita: 18 Ottobre 2016
 
Trama:  I personaggi più amati raccontati come mai prima.
 
 
Titolo: Volevo solo andare a letto presto
Autore: Chiara Moscardelli
Editore: Giunti
Prezzo: 14 Euro
Data d'uscita: 19 Ottobre 2016
 
Trama: Ipocondriaca, ossessiva, maniaca del controllo e sfegatata di telenovelas brasiliane: del resto che cosa aspettarsi dopo un'infanzia trascorsa in un borgo hippy, senza tv, con una mamma fissata con la cristalloterapia, un padre non ben identificato e tanti amici che danzano in giro, spesso senza vestiti? È comprensibile che a trentacinque anni Agata Trambusti voglia avere il pieno controllo di ogni aspetto della sua vita e detesti qualsiasi fuoriprogramma. Inclusa la pioggia, e quella mattina si è messo a piovere sul serio, mentre in tailleur e chignon Agata varca il cancello di una villa sull'Appia per valutare alcuni quadri che il proprietario vuole mettere all'asta. Ma la pioggia non è niente rispetto a quello che la aspetta: in meno di un minuto la sua tranquilla esistenza si trasforma in un rocambolesco film d'azione, a partire dall'uomo misterioso - terribilmente somigliante a Christian Bale! - che Agata mette ko con due abili mosse di krav maga prima di darsela a gambe. Ma che cosa sta cercando quell'uomo? E perché le sta improvvisamente alle calcagna? Tra una fuga nei vicoli più sordidi di Barcellona, le minacce di uno strozzino di quartiere e un losco traffico di falsi d'autore, Agata dovrà per una volta dar ragione al suo psicologo e lasciarsi risucchiare dal vortice impazzito degli eventi. E delle emozioni. Perché sarà proprio questa la partita più dura.
 
Titolo: Il risveglio di Sunshine (The Hunting of Sunshine Girl #2)
Autore: Paige McKenzie
Editore: Giunti
Prezzo: 16 Euro
Data d'uscita: 19 Ottobre 2016
 
Trama: Non è stato facile per Sunshine accettare la verità sulla propria natura: erede dell'antica stirpe dei Luiseach, che da secoli vivono tra gli umani e hanno la capacità di percepire gli spiriti e aiutarli nel momento di passaggio dal nostro mondo all'aldilà, Sunshine è sopraffatta dall'intensità con cui sente le loro voci, le loro emozioni. Ignorarli è impossibile: l'unica strada è seguire il suo mentore sovrannaturale, quel padre che tanti anni prima l'ha incomprensibilmente lasciata sola tra gli umani, piegarsi ai suoi insegnamenti nella speranza di imparare a controllare i propri poteri e di trovare risposta alle infinite domande che la assillano. Il percorso è durissimo e terrificante e quando Sunshine incontra sul proprio cammino un giovane Luiseach è costretta a rimettere in discussione i propri sentimenti per Nolan. Ma questa volta la posta in gioco è ancora più alta: non solo la propria famiglia, i propri affetti, ma l'esistenza dei Luiseach e della intera razza umana. 
 
Titolo: Molly, la gatta che sapeva amare
Autore: Melissa Daley
Editore: Tre60
Prezzo: 16,40 Euro
Data d'uscita: 20 Ottobre 2016
 
Trama: Quando Molly, una bella gatta tigrata di due anni, è costretta a lasciare la sua anziana padrona, il mondo si trasforma in un luogo cupo e ostile. Ma Molly non è tipo da arrendersi, e si mette alla ricerca di un nuova casa, anche a costo di cambiare città... Dopo aver vagato per giorni e giorni, ormai rassegnata a una vita randagia, il destino la fa incontrare con Debbie, una giovane donna che senza esitazioni si prende cura di lei. Anche Debbie è infelice: separata dal marito, con una figlia adolescente, si è da poco trasferita in una piccola cittadina dove gestisce un bar sull'orlo del fallimento. Neppure l'amicizia con John, uno dei pochi ad avere accolto con calore il suo arrivo, sembra risollevarle l'umore. Ma anche Debbie non è tipo da arrendersi, e quando Molly dà alla luce quattro magnifici gattini, Debbie lo prende come un segno del destino: perché non trasformare il suo vecchio e malandato bar in un allegro e vivace Cat Café! La vita regala infinite possibilità di cambiamento, basta saperle riconoscere, anche se a volte si presentano a quattro zampe e col pelo arruffato. 
 
Titolo: Dreamology
Autore: Lucy Keating
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 Euro
Data d'uscita: 20 Ottobre 2016
 
Trama: Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?

1 commento:

  1. Quanto ben di dio sta settimana Y-Y Illuminae sarà mio prima o poi èwè
    E spero anche Shadow magic *-*

    RispondiElimina