domenica 7 agosto 2016

Clock Rewinders #112 // Luglio

Ciao a tutti! Come state? Vi state godendo l'estate? Io sono molto contenta perchè ho trovato lavoro, anche se solo per qualche settimana. Sì, tutti fanno in ferie e io inizio a lavorare lol Ma meglio di nulla. Bisogna approfittare di ogni occasione! Tanto avrò giusto il tempo di abituarmi ai ritmi, prima che finisca il contratto lol A parte questo, oggi vi lascio con il mio recap mensile. Come al solito trovate una panoramica dei post del mese, tutte le mie letture e tante notizie succulente che vi aspettano in fondo al post ^_^
 
I libri sono un antidoto alla tristezza
- Novità della settimana: 27giugno/3luglio, 4/17luglio
- Literary Cluedo Book Challenge: Luglio
- Italians do it BETTER: #1, #2, #3
- Cover Details: sagome  
- Incontro con l'autore: Intervista a Licia Troisi a Mare di Libri
- I Love Shopping

Blogtour: Le sfide di Apollo di Rick Riordan 

Recensioni: Chupa Chups di Daniele Pollero, Melody di Sharon M. Draper

 Le mie letture
Iniziamo con quella che è stata l'ultima lettura del mese, ma la più attesa. Harry Potter and the cursed child, uscito il 31 luglio e divorato seduta stante lol La trama in sè mi è piaciuta. Ho un debole per i viaggi nel tempo ed ho trovato interessante affrontare tutta la faccenda del 'what if' esplorando linee temporali diverse. E' stato bellissimo ritrovare i vecchi personaggi. E' stato un po' come tornare a casa dopo tanto tempo. Mi sono piaciute l'amicizia tra Albus e Scorpius e il tema del rapporto problematico padre/figlio. Albus è un protagonista che mi ha lasciato sensazioni contrastanti. Per la maggior parte del tempo avevo voglia di picchiarlo. Invece Scorpius è sicuramente una delle cose migliori. La sensazione generale alla fine è tutto sommato abbastanza positiva. Avendo letto qualche spoiler, pensavo peggio. MA. Ci sono così TANTE cose che mi sono suonate forzate/sbagliate! Per molti aspetti mi ha ricordato una fanfiction (e non una delle migliori). In particolare c'è UNA cosa nella seconda parte che mi ha fatto letteralmente cadere le braccia e ancora mi rifiuto di accettarla. NO. NON E' MAI SUCCESSO. Questa cosa ha fatto perdere a tutta la storia parecchi punti e credibilità. E non è il solo problema. Se lo considererò mai l'ottavo libro di Harry Potter? Proprio no. Se voglio il cartaceo in italiano quando esce? Ovviamente sì lol Tre stelline e mezzo.

"L'amore rende ciechi. Abbiamo entrambi tentato di dare ai nostri figli non quello di cui avevano bisogno loro, ma quello di cui avevamo bisogno noi. Siamo stati così impegnati a cercare di riscrivere il nostro passato che abbiamo rovinato il loro presente."
Harry Potter and the cursed child, J.K Rowling/John Tiffany/Jack Thorne

Mi sono innamorata perdutamente di Sandy Hall con A Little Something Different. Con i suoi libri successivi non ha fatto altro che confermare il suo talento. Signs Point to Yes e Been Here All Along (che uscirà a fine mese e ho avuto la possibilità di leggere in anteprima) sono entrambi bellissimi. Quest'autrice ha il dono di rendere adorabile tutto ciò che scrive! Come se avesse degli arcobaleni dentro la penna. Mentre sono immersa nelle sue pagine nella mia testa è un tripudio di gattini e marshmallow *w* E a me il romance in genere non piace nemmeno lol Che qualcuno li porti in Italia! Quattro stelline per entrambi!

Jane sbirciò fuori dalla finestra e lo guardò camminare verso casa. Lui si girò e la beccò lì, intenta a sbirciare, e la salutò con la mano. Normalmente sarebbe stata imbarazzata, ma ora era felice che lui fosse il tipo di ragazzo che si girava a guardarti un'altra volta.
Signs Point to Yes, Sandy Hall

Rileggo quello che ho scritto, ed è imbarazzante. Oh cielo, così imbarazzante. Inizio ad arrossire, da solo, nel bel mezzo del mio soggiorno, solo pensando a quanto mi piace. E' così ridicolo da parte mia metterlo su un piedistallo così alto, perchè se qualcuno è consapevole di quanto Kyle non sia perfetto, quello sono io. Ho visto il meglio di lui, ma anche il peggio. Ho - mi odio perfino mentre penso questa parola - una cotta. Ho una cotta per il mio migliore amico. Sono diventato un clichè di adolescente da commedia romantica. Non c'è speranza per me.
Been Here All Along, Sandy Hall 

Uno degli ultimi titoli DeAgostini che ho letto è stato Tutta la verità su Gloria Ellis di Martyn Bedford, che purtroppo mi ha un po' deluso. Ho trovato la storia abbastanza assurda e i protagonisti non sono riusciti a guadagnarsi la mia simpatia. Non che sia stata una brutta lettura, però non mi ha conquistato. Tre stelline. Al contrario, mi sono innamorata di Il segreto delle gemelle di Elisabetta Gnone, primo libro della serie Fairy Oak! Che libro adorabile! La storia, i personaggi, le illustrazioni, sono rimasta rapita da questa serie, nonostante io sia decisamente fuori target! xD Ho fatto male a non leggerlo prima! Quattro stelline!

Era fin troppo folle per essere reale. Eravamo noi i pazzi. Non sbadigliavamo nè dicevamo banalità. Eravamo i pazzi del tutto e subito. Eravamo pronti a bruciare, bruciare, bruciare.
Tutta la verità su Gloria Ellis, Martyn Bedford

"Il male non ha volto. Ogni volta, quando arriva, speriamo si tratti solo di una tempesta e fatichiamo a riconoscerlo. Poi le foglie di seccano prematuramente, la pioggia brucia i raccolti, i rami frustrano al nostro passaggio e allora è troppo tardi. Centoventun anni fa dovettero scomparire alcuni di noi, rapiti dal vento e dalle onde del mare, prima che il popolo di Fairy Oak accettasse il fatto che il Terribile 21 fosse tornato."
Il segreto delle gemelle, Elisabetta Gnone

Ho terminato le Kane Chronicles leggendo l'ultimo libro, L'ombra del serpente! Questo terzo libro è decisamente quello che mi è piaciuto di più della trilogia, anche se la serie in generale mi è piaciuta un po' meno delle altre! Quattro stelline! Conclusa la serie, ho potuto leggere anche Le storie segrete, che contiene tre novelle crossover con protagonisti i fratelli Kane, Percy e Annabeth. Le novelle sono ambientate dopo la fine della trilogia egizia e riprendono il personaggi di Setne. Un mix di magia ibrida greco-egizia spiazzerebbe chiunque xD L'ho AMATO! Quattro stelline e mezzo!

"L'ombra di una persona rappresenta il suo lascito, il suo impatto nel mondo. Alcuni fanno fatica addirittura a proiettarla, un'ombra. Altri gettano un'ombra così profonda che permane nei secoli."
L'ombra del serpente, Rick Riordan

Mi chiedo come abbia fatto quel Percy a evocare un uragano, e cosa diavolo possa essere il 'bronzo celeste'. Ma soprattutto continua a rigirarmi in testa una parola: semidio. Ho la sensazione che, se riguardassi a tutta questa storia con sufficiente attenzione, potrei trovare qualche risposta, ma ho anche paura di quello che potrei scoprire.
Le storie segrete, Rick Riordan  

Chiudo con altri due libri che mi sono piaciuti molto! Italian Way of Cooking di Marco Cordone è una dark comedy culinaria, molto particolare! Questo libro è stato una ventata d'aria fresca, divertente, originale, ben costruito, pieno di colpi di scena e mai scontato! Quattro stelline. Storia di Ellie di W. Bruce Cameron fa parte della serie A Dog's Purpose (che l'anno prossimo arriverà anche al cinema!). Non è un seguito, ma una sorta di spin-off, dedicato ad una delle molte incarnazioni del suo protagonista con cui l'autore ha ampliato ciò che aveva già raccontato in precedenza. Meraviglioso. Quattro stelline.

Era un cuoco, e non aveva assaggiato il suo piatto. Non sapeva neppure se fosse giusto di sale. Lo avrebbe buttato e non ne avrebbe mai conosciuto il gusto. Sollevò il mestolo e lo portò alla bocca prima ancora di realizzare cosa stesse facendo. Maremma assassina! E se l'è velenoso? Magari ci resto secco. Esitò un istante. Poi ripensò alla raccomandata. Schiuse le le labbra. Assaggiò.
Italian Way of Cooking, Marco Cardone 

Il sapore era particolare ma non buono come avevo sperato. E comunque la palla era decisamente più divertente quando si muoveva. Allora la raccolsi e la riportai all'uomo, lasciandola cadere ai suoi piedi. Poi abbassai il didietro sull'erba, scodinzolando, sperando che lui capisse che doveva lanciarla di nuovo. 
''Questa'' disse Jakob. ''Prendo questa.'' 
Storia di Ellie, W. Bruce Cameron 

Le novità di luglio
- Mondadori pubblicherà il nuovo libro di Veronica Roth, Carve the mark, primo capitolo di una nuova duologia. Uscirà in Italia in contemporanea mondiale il 17 gennaio!
- A proposito di Veronica Roth, è stato annunciato che l'ultimo film della serie Divergent, Ascendant, non approderà al cinema, ma in tv, a causa dei bassi incassi. Non sappiamo ancora se il cast rimarrà invariato. In seguito arriverà anche una serie tv spin-off.
- Newton Compton pubblicherà La lettrice di Traci Chee, primo capitolo della serie Sea of Ink and Gold. Uscirà il 10 novembre.
- Passenger di Alexandra Bracken sarà pubblicato dalla Sperling e Kupfer a marzo! A maggio arriverà anche il seguito, Wayfarer.
- Stephanie Meyer ha deciso finalmente di lasciarsi Twilight alle spalle: a novembre uscirà il suo nuovo libro, The Chemist.
- Nel 2017 Giunti porterà in Italia This Savage Song di Victoria Schwab. Speriamo sia solo il primo di tanti libri di quest'acclamata autrice pubblicato da noi!
- Mondadori proseguirà la serie Red Rising di Pierce Brown, con il secondo capitolo, Golden Son, in uscita a febbraio.
- Harry Potter e la maledizione dell'erede uscirà per Salani il 24 settembre. A destra la cover!
- Un po' di follia in primavera, quinto libro della serie L'allieva di Alessia Gazzola, sarà pubblicato il 26 settembre. Inoltre il 4 ottobre inizierà ad andare in onda la fiction rai basata sulla serie!
- Finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver arriverà nei cinema americani il 7 aprile 2017! Speriamo arrivi presto anche in italia!

Nessun commento:

Posta un commento