mercoledì 13 luglio 2016

Novità della settimana (4/17luglio)

Ciao a tutti! Devo dire che in queste due settimane sono usciti un marasma di libri, talmente tanti che ho perso il filo, il che è una buona cosa, in teoria, ma purtroppo, vista la stagione, si tratta per lo più di libri romantici/erotici di discutibile qualità. Io ci ho provato a leggere qualche trama per scovare qualche titolo interessante da proporvi, ma non ce la posso fare. Mi sono capitati sotto gli occhi due tizi che si litigano una bottiglia di bourbon da milioni di dollari (gli intrighi delle distillerie, che brividi), una tizia che si prostituisce per salvare il padre (?), uno scandalo con un prof di matematica (e pensare che il mio prof di matematica era il cugino brutto di Gazza), due che giocano a guardie e ladri (ma questa benedetta Tatoo Series della Crownover, finirà mai? La modella della copertina ormai avrà figli) e niente, meglio che mi fermo. Se leggo di un altro uomo bellissimo e tenebroso dal passato oscuro vomito. Insomma, nel giro di qualche giorno sono usciti Un bellissimo disastro e Una bellissima colpa. Che altro devo aggiungere? E' tutto bellissimo qui lol Parlando seriamente, la selezione è stata dura ma alla fine ho trovato una manciata di titoli interessanti. Parlando di serie, ce ne sono due molto intriganti che si concludono, The Paper Magician e La chimera di Praga (entrambe nella mia WL) mentre altre due iniziano, Covenant (io la Armentrout non la reggo, ma so che in molti l'adorano, quindi ve la segnalo) e Stirpe di Dei e di Re. Finora non ho calcolato più di tanto la neonata HarperCollins ma devo dire che i suoi ultimi titoli sono molto intrigante e inizia a guadagnarsi la mia attenzione. Spero che troviate delle buone letture per la vostra estate! :)

Titolo: Girano le stelle
Autore: Darcy Woods
Editore: Mondadori
Prezzo: 17 Euro
Data d'uscita: 5 Luglio 2016

Trama: Fin da quando era bambina, a Wilamena è stato insegnato che il futuro è scritto nelle stelle e che le scelte importanti della vita vanno fatte consultando gli astri, perché, come sua madre le ha sempre detto, le stelle sono sagge e vanno ascoltate. Soprattutto quando si parla d'amore. Soprattutto ora, quindi, che Wil ha deciso di cogliere l'occasione che gli astri le offrono e trovarlo, il ragazzo perfetto per lei. Armata dei suoi amati vestiti vintage e del suo quadro astrale, parte perciò per la sua missione, trovare l'uomo dei suoi sogni. Peccato che Grant, il bel musicista di cui si invaghisce, sia drammaticamente un Pesci, l'unico segno che Wil sa di dover evitare come la peste. "Tutti tranne un Pesci" le ripeteva sempre sua madre, perché altrimenti la catastrofe sarà inevitabile. Sarebbe molto più semplice, allora, innamorarsi di Seth, un Sagittario perfetto per lei, almeno sulla carta (astrale). Che fare allora? Dare ascolto alle stelle, tenendo fede alla promessa fatta tanto tempo prima alla mamma, o seguire il cuore, col rischio di compiere l'errore più grande della sua vita?

Titolo: Tra due mondi (Covenant #1)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins
Prezzo: 16 Euro
Data d'uscita: 7 Luglio 2016

Trama: Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

Titolo: Master Magician (The Paper Magician #3)
Autore: Charlie N. Holmberg
Editore: Fanucci
Prezzo: 14,90 Euro
Data d'uscita: 14 Luglio 2016

Trama: Durante il suo lungo apprendistato, Ceony Twill ha tenuto nascosto un segreto al suo stesso mentore, Emery Thane: ha scoperto di poter praticare forme di magia diverse dalla propria, un’abilità da sempre ritenuta impossibile da acquisire. Ormai è giunta al termine del suo percorso e sta per affrontare l’esame finale, ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che gli imprevisti si mettono sulla sua strada, complicandole un bel po’ la vita. Per allontanare da sé i sospetti di favoritismo, Emery fa testare le qualità di Ceony da un tale Prit, un piegatore che, come tutti sanno, odia il maestro e a cui non importa nulla della sua apprendista. Proprio nel momento in cui un efferato criminale con cui la ragazza ha avuto un tempo a che fare è scappato di prigione e ora è pronto a regolare i conti con il passato. Ceony sa che se vuole evitare la sua vendetta dovrà trovarlo prima che sia troppo tardi, perché colui che ha di fronte è il peggiore dei suoi incubi, il solo in grado di padroneggiare l’unica forma di magia che lei non riesce a dominare...

Titolo: Sogni di mostri e divinità (La chimera di Praga #3)
Autore: Laini Taylor
Editore: lainYA
Prezzo: 16 Euro
Data d'uscita: 14 Luglio 2016

Trama: La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore. In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?

Titolo: L'arte nel sangue
Autore: Bonnie MacBird
Editore: HarperCollins
Prezzo: 16 Euro
Data d'uscita: 14 Luglio 2016

Trama: Londra, in un nevoso dicembre del 1888. Dopo la disastrosa indagine sullo Squartatore, il trentaquattrenne Sherlock Holmes è caduto in un profondo stato di prostrazione dal quale nemmeno Watson riesce a svegliarlo. Finché non arriva da Parigi una strana lettera in codice. Mademoiselle La Victoire, una bellissima cabarettista francese, scrive che il figlio illegittimo che ha avuto da un lord inglese è scomparso, e che lei stessa è stata aggredita per strada a Montmartre. Holmes e Watson si precipitano a Parigi e scoprono che il ragazzino scomparso è solo la punta dell'iceberg di un problema molto più grave: una preziosissima statua greca è stata rubata a Marsiglia, e in un setificio del Lancashire sono stati uccisi dei bambini. Gli indizi, in tutti e tre i casi, conducono allo stesso, intoccabile personaggio... Ma Holmes riuscirà a riprendersi in tempo per trovare il ragazzino scomparso e fermare l'ondata di omicidi, anche se per riuscirci deve essere sempre un passo avanti rispetto a un pericoloso rivale francese ed evitare le minacciose interferenze del fratello Mycroft? 

Titolo: L'eredità del re (Stirpe di Dei e di Re #1)
Autore: Bonnie MacBird
Editore: HarperCollins
Prezzo: 16 Euro
Data d'uscita: 14 Luglio 2016
Disponibile gratuitamente l'ebook prequel La voce degli dei

Trama: In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi. Il giovane Alessandro, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata. Katarina deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore. Jacob è disposto a tutto per conquistare Katerina, persino a competere con Efestione, un assassino sotto la protezione del principe. E in un paese lontano, dall'altra parte del mare, Zofia, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti.

3 commenti:

  1. E' un problema se li voglio tutti?? Mi incuriosisce tanto la serie Paper Magician

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm, ti dirò, io ho letto i primi due e non sono niente di che!

      Elimina
    2. Anche a me ispira tantissimo questa serie, in linea di massima ne ho sentito parlare bene *_* Vedremo :D

      Elimina