domenica 17 luglio 2016

Italians do it BETTER #1

Ciao a tutti! Dunque, per me il fattore segnalazioni/email/richieste di recensioni è sempre stato un po' un dramma. Ma visto che ho accumulato un sacco di materiale, finalmente mi sono decisa a organizzarmi un po' decentemente. Uno dei passi che ho finalmente deciso di fare è quello di organizzare una rubrica fissa per le segnalazioni (il titolo non è dei più originali, ma tutte le variazioni sul tema sono tutte ampiamente usate per rubriche simili lol) Sarà online ogni domenica (ovviamente se ho abbastanza materiale) e presenterà quattro titoli! Per quanto riguarda le richieste di recensioni, dopo averle tenute chiuse molto tempo, le ho riaperte e presto troverete alcune di quelle arretrate. Se qualche autore ha voglia di scrivermi è libero di proporsi per segnalazioni o recensioni! Cercherò di rispondere con più solerzia e di tenere la mail ordinata. Cosa che ora non è. Solo questione di organizzazione. Autoconvincimento. Ne approfitto per scusarmi con chi mi ha scritto senza ricevere risposta. Pazientate (se mi avete scritto negli ultimi mesi) o ritentate (se mi avete scritto mooolto tempo fa). A meno che non mi abbiate proposto un soft porno erotico o qualcosa di estremamente lontano dalle mie corde o mi abbiate scritto una mail troppo automatica e impersonale, allora forse vi ho ignorato io lol Iniziamo! Cosa ne dite di questa carrellata? :)

Titolo: Nichi arriva con il buio
Autore: Sara Zelda Mazzini
Editore: autopubblicato   
Pagine: 288    
Prezzo: 2,99 Euro (ebook) 10 Euro (cartaceo)
Acquistabile su:  Amazon 
Contatti: pagina facebook e blog

Trama: A dieci anni dalla morte del suo ex fidanzato una donna ne racconta la storia alla sorella adolescente di lui, che non ha avuto il tempo di conoscerlo davvero. Greta ha quattordici anni quando conosce Nicola in occasione di una vacanza al mare, i due si incontrano ogni estate nella medesima località di villeggiatura portandosi appresso nuovi bagagli di vita reale: Greta ha i genitori separati e presto arriva anche una sorellina, la stessa cosa accade in seguito a Nicola; due esistenze speculari a trecento chilometri di distanza unite da un filo fragilissimo di fiducia e speranza. La storia di Greta e Nicola è contrastata di volta in volta da personaggi gelosi, orgogliosi, insicuri e disperati, ma soprattutto da loro stessi. Tra concorsi di bellezza e quiz televisivi la vicenda è l’occasione per ricostruire un decennio di storia italiana dal punto di vista di una generazione, a favore di chi quella generazione non l’ha mai vissuta.

Titolo: La sirena meccanica
Autore: Giada Bafanelli
Editore: autopubblicato   
Pagine: 136   
Prezzo: 0,99 Euro (ebook) 
Acquistabile su:  Amazon 
Contatti: pagina facebook e blog
 
Trama: Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre?Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso. Ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, “La sirena meccanica” unisce sentimenti e avventura.
 
Titolo: Ti amo ma non lo sai (Ti amo già da un po' #0.5)
Autore: Tania Paxia
Editore: autopubblicato   
Pagine: 169   
Prezzo: 0,99 Euro (ebook) 
Acquistabile su:  Amazon 
Contatti: pagina facebook e blog
 
Trama: Harper è un gran sognatore e si divide tra i suoi compiti e le tesine che May, la sua migliore amica, continua a rimandare perché non ha tempo di leggere i libri consigliati dal gruppo di lettura della scuola. May (detta Trilli) è una ragazza dolce e piena di energie che non si ferma mai, neanche di fronte alle indagini dell'agenzia investigativa di Jack Pierce, nella quale lavora non ufficialmente part-time nel tempo libero o quando non aiuta la signora Pierce in libreria. Durante un'operazione sotto copertura una disattenzione di May la porta ad ubriacarsi a una festa e Harper non può far altro che correre in suo soccorso, ma non senza conseguenze. Ma quando May inizia a guardarsi intorno e a uscire con sempre più ragazzi, in particolare Owen O'Brian il capitano della squadra di baseball, Harper inizia ad avere qualche dubbio sul voler rimanere suo amico. Sotto la guida di Syd, sua sorella minore, alla fine, sarà costretto a organizzare un piano per avere l'ultima possibilità di esprimere i sentimenti che prova nei confronti di May. Ma non tutto ciò che viene programmato va sempre nel modo prestabilito... 
 
Titolo: Le cesoie di Busan (La studentessa e il potatore #1)
Autore: Karen Waves
Editore: autopubblicato   
Pagine: 192   
Prezzo: 0,99 Euro (ebook) 9,90 Euro (cartaceo)
Acquistabile su:  Amazon 
Contatti: facebook e Wattpad
Disponibile gratuitamente la novella Bad Girl 

Trama: Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no. Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano. Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa. Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile. La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?

4 commenti: