mercoledì 15 giugno 2016

Tascabile è bello #28

Ciao a tutti! E' un po' che non spulcio tra i nuovi titoli usciti in tascabile, ma non ho potuto fare a meno di notare una nuova carrellata di titoli De Agostini usciti per la loro collana DeA Best. Tra questi vi consiglio di cuore Raccontami di un giorno perfetto e Il primo bacio a Parigi *w*

Titolo: Raccontami un giorno perfetto
Autore: Jennifer Niven
Nuova edizione De Agostini a 10,90 euro
 
Trama: Violet e Finch si incontrano sul tetto della scuola. Le loro sono due esistenze fragili: lui lotta da tempo contro la depressione, lei ha assistito alla morte della sorella in un tragico incidente d’auto. Quando si ritrovano a lavorare assieme a un progetto scolastico, i due scoprono di somigliarsi più di quanto potessero immaginare. Così ha inizio il loro viaggio assieme, una travolgente esplorazione del dolore e delle paure di entrambi, dei loro sogni e desideri inconfessati. Presto Violet e Finch si accorgono di aver bisogno l’uno dell’altra per riuscire a essere completamente se stessi; ma se per lei questo è un nuovo inizio, per lui è soltanto l’inizio della fine. Un romanzo straordinariamente commovente. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili. 
 
Titolo: Die For Me (Revenants #1)
Autore: Amy Plum
Nuova edizione De Agostini a 10,90 euro
 
Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, la vita di Kate è stravolta ed è costretta a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo per soffocare il dolore è rifugiarsi nei libri che ama. Finché non incontra Vincent, che scioglie il ghiaccio attorno al suo cuore. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un angelo custode, destinato a sacrificare la sua vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo, in un circolo infinito. Kate si ritrova quindi davanti a una scelta: proteggere ciò che rimane della sua famiglia o rischiare tutto per un amore impossibile?

Titolo: Oltre i limiti (Oltre i limiti #1)
Autore: Katie McGarry
Nuova edizione De Agostini a 10,90 euro
 
Trama: Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins – il “bad boy” del quartiere – irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All’apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l’uno dell’altra. Dove li porterà l’attrazione che li consuma e cos’è disposta a rischiare Echo per l’unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?
 
Titolo: Il primo bacio a Parigi (Anna and the French Kiss #1)
Autore: Stephanie Perkins
Nuova edizione De Agostini a 10,90 euro
 
Trama: Non c’è nulla che Anna aspetti più dell’ultimo anno di liceo. È sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno come sperato. Perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi. Lei è disperata… almeno fino a quando non incontra Etienne St. Clair, che sembra proprio il ragazzo perfetto. C’è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere…
 
Titolo: Amore e altri effetti collaterali
Autore: Julie Murphy
Nuova edizione De Agostini a 10,90 euro
 
Trama: Alice ha sedici anni quando scopre di essere affetta da una forma rarissima di leucemia. Convinta che ormai non ci sia più nessuna speranza, decide di sfruttare il tempo che le rimane per togliersi un po’ di sassolini dalle scarpe. Con l’aiuto di Harvey, il suo migliore amico, compila quindi una lista di Cose Da Fare Prima di Morire e architetta un piano crudele per vendicarsi di tutti coloro che l’hanno fatta soffrire. Ma, proprio quando Alice ha portato a termine la sua vendetta, la malattia va in emissione. E la ragazza si trova ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Compresi i sentimenti che ora prova per Harvey…
 
Titolo: A piedi nudi, a cuore aperto
Autore: Paola Zannoner
Nuova edizione De Agostini a 10,90 euro
 
Trama: Da quando Rachele ha incrociato lo sguardo di Taisir non riesce più a fare a meno di pensare a lui. Nonostante le differenze culturali che li dividono – lui è arabo-palestinese, lei italiana -, la testarda e curiosa Rachele è pronta a tutto pur di avvicinare e conquistare il cuore del ragazzo che l’ha stregata con la sua voce carezzevole e i suoi modi sicuri. Ma forse l’amore non basta a superare i pregiudizi e la diffidenza… 
 
Vi segnalo anche una promozione legata all'acquisto di questi titoli: con ogni libro in omaggio una sacca personalizzata con le frasi più belle :)
 

3 commenti:

  1. Mi pareva di aver segnato "Amore e altri effetti collaterali" da qualche parte - forse quando l'avevo visto in originale su Goodreads. Ora torno a segnarmelo.
    Quello della Niven ce l'ho in lingua che mi aspetta sulla mensola dallo scorso novembre.

    RispondiElimina
  2. Uh, penso proprio che approfitterò di queste edizioni per prendere finalmente la Perkins e la Zannoner :D avrei in WL anche quello della Murphy ma al momento non ricordo la trama quindi dovrei rileggermela. Gli altri li ho già, ma devo ancora leggerli :)

    RispondiElimina