mercoledì 15 giugno 2016

Cover Reveal #18: L'oracolo nascosto di Rick Riordan

Ciao a tutti! Oggi sono portatrice di buone notizie! Finalmente è stata rivelata una delle copertine più attese del momento, quella del primo capitolo della serie Le sfide di Apollo, L'oracolo nascosto, che segna il ritorno di Rick Riordan all'amato Percy Jackson e al Campo Mezzosangue. In realtà io l'avevo già da qualche settimana, visto che ho ricevuto la bozza grazie ad un concorsino sulla pagina facebook della serie, ma ho mantenuto il segreto. Shhh. Posso anche anticiparvi che il libro è meraviglioso e sono sicura che vi piacerà quanto è piaciuto a me! Sono ancora a bocca aperta! *_* A proposito, il blogtour che festeggia l'uscita di questo libro passerà anche di qua, quindi occhi aperti! :)

Titolo: L'oracolo nascosto (Le sfide di Apollo #1)
Autore: Rick Riordan   
Editore: Mondadori  
Pagine: 416      
Uscita: 28 Giugno 2016 

Trama:  D'accordo, Apollo l'ha fatta grossa, ma non si sarebbe certo aspettato di cadere rovinosamente dall'Olimpo dritto nel cuore di New York. E questa non è nemmeno la parte peggiore della punizione: il dio della poesia, dell'arte e del sole si ritrova improvvisamente a camminare lungo la Second Avenue nel corpo di un ragazzo sedicenne... Così in compagnia della sua amica Meg, il mitico semidio si avvia alla ricerca di Percy Jackson, l'unico che può davvero aiutarlo. Ma Percy non sarà così felice di vederlo.. 

Le copertine dei libri di Rick Riordan non deludono mai, non credete? L'unica cosa che non mi fa impazzire è il bollino che recita 'Il ritorno di Percy Jackson', penso sia un po' un pugno in un occhio. I bollini sono irritanti. Per il resto, la trovo bellissima e ne sono molto soddisfatta *w* 

2 commenti:

  1. Anche io odio i bollini! Ho comprato un libro apposta in hardcover spendendo non poco solo per non trovarmeli!
    Comunque la copertina ricorda molto quella americana :D
    Che invidia che hai già letto il libroo! Non vedo l'ora di leggerlo *.*

    RispondiElimina