martedì 10 maggio 2016

Novità della settimana (9/15maggio)

Ciao a tutti! Eccomi qui a parlarvi delle novità più interessanti della settimana! Iniziamo con uno svolazzo di pizzo e tulle, con il ritorno (atteso?temuto?) di Kiera Cass, che una volta lasciatasi alle spalle la nostra bipolare preferita, l'aspirante principessa America, ora si sta divertendo con la di lei figlia, Eadlyn. Non me ne vogliate, ma questa serie è quanto di più trash ci sia. Sono arrivata al terzo libro e poi ho sbroccato, quindi non so se proseguirò. A chi ci proverà, in bocca al lupo xD Un altra serie che prosegue è quella di Victoria Aveyard: arriva da noi l'attesissimo secondo capitolo di Regina Rossa! Poi, due autoconclusivi: uno è targato DeAgostini ed è l'esordio di una nuova autrice romance, l'altro Nord ed è il ritorno di un'autrice che già in passato si è fatta apprezzare. Cosa ne dite? C'è qualcosa che vi ispira? :)

Titolo: The Crown (The Selection #5)
Autore: Kiera Cass    
Editore: Sperling & Kupfer 
Prezzo: 17,90 Euro   
Data d'uscita: 10 Maggio 2016

Trama: Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent'anni di distanza dall'inizio dell'amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, a doversi confrontare con i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo per conquistarla. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta. La più difficile e la più importante. E non ci potrebbe essere periodo peggiore per farla. Perché a Palazzo tutti sono sconvolti per i recenti eventi che hanno interessato la famiglia reale, e regna un inquietante silenzio. Eadlyn però sa di non poter rallentare: per il suo bene e quello della sua famiglia, deve portare a termine la Selezione. Adesso. Nonostante tutto. Anche se ai suoi occhi non ha alcun senso. La sua unica e ultima speranza è che, alla fine, in qualche inspiegabile modo, dovere e amore vengano a coincidere. Il tempo stringe, ma il cuore ha sempre un modo tutto suo di sorprenderci... 

Titolo: Dimmi tre segreti
Autore: Julie Buxbaum    
Editore: DeAgostini 
Prezzo: 14,90 Euro   
Data d'uscita: 10 Maggio 2016

Trama: Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai… 

Titolo: L'altra metà del mondo
Autore: Gabrielle Zevin   
Editore: Nord 
Prezzo: 16,60 Euro   
Data d'uscita: 12 Maggio 2016
 

Trama: Mia cara Jane, il mio più grande rimpianto è che tu non abbia avuto la possibilità di conoscere tua madre. Perciò, adesso che sei abbastanza grande, vorrei raccontarti di lei e del mio straordinario viaggio a Margarettown. Margarettown è la città in cui tua madre è nata e cresciuta. Ci sono andato dopo il fidanzamento, e lì ho incontrato Mia, una pittrice giovane e ribelle. Poi ho conosciuto Marge, una donna amareggiata e delusa dagli uomini, e May, una bambina di straordinaria intelligenza. In tutte loro ho ritrovato alcuni tratti della creatura sfuggente e misteriosa di cui mi ero innamorato; perché Margaret non è stata semplicemente mia moglie o tua madre. Margaret è stata May, poi Mia, e sarebbe diventata Marge, se non avessi implorato il suo perdono per gli errori che avevo commesso…Ecco perché voglio parlarti di Margaretown: per aprire una finestra sul cuore di Margaret, in modo che tu possa apprezzare ogni sfumatura della sua storia e del suo carattere. In fondo, l’amore è proprio questo: imparare a conoscere l’altro al di là del ruolo che riveste nella nostra vita, e accettare anche i suoi difetti come un dono prezioso. In attesa di scoprire il futuro che il destino ha in serbo per noi. 

Titolo: La spada di vetro (Regina Rossa #2)
Autore: Victoria Aveyard 
Editore: Mondadori 
Prezzo: 19,90 Euro   
Data d'uscita: 13 Maggio 2016
 
 

Trama: Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre? Nel secondo elettrizzante romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo. 

2 commenti:

  1. io stavo aspettando La spada di vetro, che bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora letto neanche il primo, vedremo :)

      Elimina