martedì 24 maggio 2016

Novità della settimana (23/29maggio)

Ciao a tutti! Oggi oltre a parlarvi della novità della settimana vi avviso che sarò assente qualche giorno, per una breve vacanza in montagna con il mio ragazzo. Tornerò venerdì e al mio ritorno prometto che in primo luogo mi occuperò di tutto ciò che ha a che fare con il Cluedo, manderò tutti i codici di aprile e sistemerò tutte le cose in sospeso :) Poooi, arriveranno due interviste con giveaway e una recensione, che è quasi pronta.  Speravo di riuscire a programmare qualche post per i prossimi giorni, ma non sono riuscita a fare un granchè. Doh. Ma torniamo a noi, le novità! Questa settimana escono due libri attesissimi per me: Magico di Rachel Hawkins, spin-off di Hex Hall, e la graphic novel di L'eroe perduto di Rick Riordan, che spero di riuscire a leggere prestissimo! Vi lascio scoprire il resto delle interessanti uscite della settimana ;)

Titolo: L'eroe perduto (Eroi dell'Olimpo, il romanzo a fumetti #1)
Autore: Rick Riordan  
Editore: Mondadori
Prezzo: 14 Euro   
Data d'uscita: 24 Maggio 2016

Trama: Jason si risveglia in uno scuolabus accanto al suo migliore amico Leo e alla sua ragazza Piper. Sarebbe tutto normale, se non fosse per un dettaglio: è la prima volta che li vede, e non ricorda nulla di sé. Il mistero si infittisce quando una torma di spiriti della tempesta li attacca, e una tale Annabeth Chase plana a bordo di un carro volante in cerca di un certo Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue. È qui che Jason, Piper e Leo scopriranno di essere semidei e di dover affrontare un'impresa che decreterà il futuro dell'umanità: Era è stata imprigionata, e se non verrà liberata entro il solstizio d'inverno, i giganti risorgeranno per servire il sogno di distruzione di Gea, la perfida dea della terra.Satiri, ciclopi, draghi di metallo e le magnifiche creature mitologiche di L'eroe perduto, il romanzo che ha inaugurato la serie "Eroi dell'Olimpo", prendono vita in una straordinaria storia a fumetti.
 
Titolo: Jules
Autore: Didier van Cauwelaert  
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90 Euro   
Data d'uscita: 24 Maggio 2016

Trama: Zibal, genio plurilaureato in astrofisica e ingegneria biochimica, sognava di sfondare nel campo della ricerca scientifica, ma la sua ex gli ha rubato l'invenzione che poteva segnare la svolta decisiva. Così, a 42 anni, si ritrova a vendere macarons all'aeroporto di Parigi-Orly. Alice, giovane e bellissima speaker radiofonica, ha perso la vista in seguito a un incidente. I suoi occhi sono quelli di Jules, un adorabile labrador che la guida tra i colori e i pericoli della vita a lei invisibili. Quando Zibal nota Alice in mezzo alla folla dell'aeroporto, è vittima di quel temibile colpo di fulmine di cui aveva imparato a diffidare. Un breve scambio di battute, giusto il tempo di scegliere una confezione di macarons, ed è subito addio: Zibal osserva Alice dirigersi all'imbarco per Nizza. Né lui né Jules sanno che là l'attende una delicata operazione che le restituirà la vista. Quella che per Alice è una grande gioia, per il labrador è la catastrofe: si sente inutile, perso, senza la sua compagna di sette anni. Rifiutandosi di accettare un altro padrone, fugge e va a cercare proprio Zibal, entrando nella sua vita come un ciclone. Da quel momento, uniti dalla sventura e dall'ossessione per Alice, Jules e Zibal avranno un'unica missione: ritrovare la donna che ha spezzato il cuore a entrambi. 

Titolo: Ti darò il sole
Autore: Jandy Nelson  
Editore: Rizzoli
Prezzo: 17,50 Euro   
Data d'uscita: 26 Maggio 2016
 

Trama: Noah e Jude, gemelli, a tredici anni sono legatissimi. A raccontarcelo è il taciturno Noah, che passa il tempo a disegnare e a sfuggire ai bulli di quartiere, mentre la sorella, moto perpetuo, si tuffa dalle scogliere e ha il sole sulle labbra. Quattro anni dopo, però, Noah e Jude non si parlano nemmeno. Il testimone del racconto passa a Jude, colpevole della deriva in cui è scivolato il fratello, ma anche dell'eclissi in cui è sprofondata lei. Ciò che Noah e Jude ancora non sanno è che ognuno di loro possiede soltanto metà della storia, e che l'unico modo per rifondare il mondo sarà ricucire la frattura che ora li divide. 

Titolo: Magico
Autore: Rachel Hawkins  
Editore: Newton Compton
Prezzo: 14,90 Euro   
Data d'uscita: 26 Maggio 2016
 
 

Trama: La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli la sua famiglia ha dato la caccia a creature magiche. Quando però la sorella maggiore di Izzy, impegnata in una missione, scompare senza lasciare traccia, la mamma decide che è il momento di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si trasferiscono perciò in un'altra città, decise a iniziare una nuova vita, ma lasciarsi il passato alle spalle si rivela più arduo del previsto. Alcuni fantasmi, infatti, infestano il liceo locale, e Izzy è determinata a indagare. Inoltre per lei assumere le sembianze di un'adolescente comune è un'impresa tutt'altro che semplice. È sempre stata una ragazza solitaria e ritrovarsi improvvisamente a dover stringere amicizie e magari innamorarsi le provoca un po'di turbamenti... E, poi, fino a che punto è bene fidarsi dei suoi nuovi amici? A volte lasciarsi alle spalle il passato è molto più difficile di quel che sembra. 

Titolo: Incubo
Autore: Wulf Dorn  
Editore: Corbaccio
Prezzo: 16,90 Euro   
Data d'uscita: 26 Maggio 2016
 
 
 

Trama: Simon è un ragazzo difficile, rinchiuso da sempre nel suo mondo. La sua vita precipita in un incubo dopo la morte dei genitori in un terribile incidente d'auto, dal quale Simon esce miracolosamente illeso ma, da allora, soffre di fobie, allucinazioni, sogni che lo tormentano ogni notte. Costretto a trasferirsi dalla zia Tilia dopo un periodo di riabilitazione in ospedale, passa le sue giornate esplorando la campagna sulla bicicletta del fratello Michael. Nella zona sembra aggirarsi un mostro: una ragazza è scomparsa, e una notte si perdono le tracce anche di Melina, la fidanzata di Michael, il quale diventa l'indiziato principale. Insieme a Caro, una ragazza solitaria che ha conosciuto nella sua nuova scuola, Simon affronta le proprie paure più nascoste e va a caccia del lupo che miete le sue vittime nel bosco di Fahlenberg. Ma niente è come sembra. Oscuro, inquietante, avvolgente, Incubo è il nuovo psicothriller di Wulf Dorn.  

Nessun commento:

Posta un commento