Logo-blog-6

domenica 15 maggio 2016

I Love Shopping #20

Ciao a tutti! Visto che non sono a Torino (sigh) ho pensato di crogiolarmi un po' nei miei nuovi libri per tirarmi su il morale e ora ve li mostro!  Non sono bellissimi? *-*

Inizio con questi, che sono stati tutti regali *w* I tre in alto, Storia di un topo e del gatto che diventò suo amico di Luis Sepulveda, Il palazzo della mezzanotte di Carlos Ruiz Zafon e Grazie dei ricordi di Cecelia Ahern sono libri che in passato ho già letto e apprezzato e che mi sono stati regalati da una signora gentilissima su comprovendolibri. Incredibile, ma ha voluto solo che pagassi le spese di spedizione, nient'altro. E i libri sono in condizioni ottime. A volte si trova della gente davvero squisita *w* Il libro segreto di Rick Riordan e Kindred Spirits di Rainbow Rowell sono stati due regalini graditissimi che Chiara (di Il castello tra le nuvole) mi ha fatto quando è venuta a Bologna per l'incontro con Riordan. Non è stata un tesoro? Infine, Delirio di una notte di mezza estate di David Safier (adoro questo autore completamente folle) e il Wreck this journal (lo volevo da una vita) sono stati un regalino del mio ragazzo che mi vizia sempre u.u  

Questi due invece vengono da Bologna. Io e il mio ragazzo abbiamo fatto una gitarella qualche settimana fa e una delle nostre prime tappe è stato un mercatino tutto dedicato ai libri. Tra le bancarelle ne ho scovata una che aveva tutti libri in inglese a metà prezzo circa e mi sono portata a casa The Graveyard Book di Neil Gaiman (da noi è uscito come Il figlio del cimitero, ed è uno dei miei preferiti di questo autore). Un'altra delle nostre tappe è stata la libreria Libri Liberi, dove è possibile prendere qualche libro gratuitamente, oppure portarne in cambio. Io ho portato loro due libri e ho scelto un libro in inglese, Looking Glass Girl di Cathy Cassidy (anche se non lo conoscevo mi ha subito attirato) e un libro di Dan Brown per mia sorella (La verità di ghiaccio).

Pooooi. Il primo amore sei tu di Stephanie Perkins l'ho letto in ebook tempo fa (quanto è bello?) e l'ho trovato usato a metà prezzo. Ora è a far compagnia a Il primo bacio a Parigi ed entrambi sono speranzosi di vedere presto anche il loro terzo compagno (DeAgostini facci contenti!). Per dieci minuti di Chiara Gamberale e Le storie segrete di Rick Riordan (che contiene le novelle crossover greci/egizi) sono felici acquisti di amazon. L'ultimo infine è La trilogia dell'amicizia di Luis Sepulveda. Era da un sacco che lo volevo ma l'edizione in libreria costa 16 euro, che mi sembra un po' eccessivo per tre raccontini. Invece poco fa è uscito in edicola con una collana di classici e a soli 7 euro ed è diventato mio. E' un'edizione adorabile oltrettutto. (Se a qualcuno interessasse la collana si chiama Grandi Autori per Giovani Lettori ed è iniziata a fine marzo) 
  
Ho tenuto il meglio per ultimo! Questi sono i libri che più attendevo in questo periodo e per cui ho avuto la fortuna di partecipare ai blogtour. Per me era la prima volta, ma mi sono divertita tantissimo, anche perchè sono tre titoli in cui credo tantissimo, che ho amato pazzamente e che consiglio di cuore. Il segreto della Regina Rossa di A.G. Howard, è il terzo capitolo della serie Splintered, che è diventata in un lampo una delle mie serie preferite. Wolf di Ryan Graudin è il primo libro di una nuova appassionantissima serie che promette faville. Entrambi mi sono stati regalati dalle CE per il blogtour *ringrazia* Infine lui.. il sommo.. il magnifico.. Cress di Marissa Meyer, terzo capitolo di Cronache Lunari, IL LIBRO, quello che ho atteso più di tutti in questi ultimi anni. Pensavo che non l'avrei mai tenuto in mano, e invece eccolo qui *si commuove*

Apro una parentesi, perchè da questa puntata ho deciso di dare un piccolo spazio anche ai manga. Non sono mai stata un'esperta o una super appassionata, ma i manga mi piacciono molto e l'unico motivo per cui non ne compro a valanga (a parte i soldi lol) è che non ho una fumetteria a portata di mano. Ma nella città del mio ragazzo ce n'è una molto carina e ultimamente ci stiamo passando spesso, quindi mi si è riaccesa la miccia. Vi mostro i miei acquisti. C'è qualcuno di voi che legge anche manga? ^_^
A sinistra le serie in corso. Ho comprato Chitose Etc #7 di Wataru Yoshizumi [La storia della dolce Chitose che dopo un colpo di fulmine si trasferisce da Okinawa a Tokyo per ritrovare il ragazzo di cui si è innamorata. Un pizzico stalker, ma tanto carina.] Love Begins #11 di Kanan Minami [La dolce ed ingenua Tsubaki, tutta trecce e gonne fino al ginocchio, inizia il liceo e si scontra subito con Kyouta, che all'inizio la prende in giro senza pietà, ma poi si innamora di lei. Come storia è abbastanza classica e a volte vorrei picchiarli, ma ormai voglio vedere come finisce lol] Maid-sama! #9 di Hiro Fujiwara [Misaki è una ragazza davvero tosta, sa come farsi rispettare ed è presidentessa del consiglio d'istituto in una scuola prettamente maschile, in segreto però lavora in un Maid Cafè e non vuole che nessuno lo scopra. Ovviamente non sarà così. Questo lo adoro, fa ridere tantissimo] e Toradora #3 di Yuyuko Takemina [Ryuuji è da sempre innamorato della bella Kitamura, ma a causa del suo aspetto minaccioso non è mai riuscito a conquistarla. Con l'inizio del suo secondo anno di liceo, le cose si faranno interessanti con l'arrivo di quella che diventerà la sua nemesi: Taiga. Carinissimo e molto divertente anche questo!]

A destra le nuove serie. Non potevo certo non iniziare Marmalade Boy little di Wataru Yoshizuma, che è un seguito di Piccoli problemi di cuore incentrato sui fratelli dei protagonisti. [Rikka e Saku sono frutto dei matrimoni ricombinati dei genitori di Miki e Yu, e anche se sono cresciuti insieme, non sono fratelli di sangue. Crescendo le cose tra loro cambiano..]. Ho iniziato poi altre tre serie che per ora mi stanno piacendo molto: Gosick di Kazuki Sakuraba e Sakuya Amano [Kazuya Kujo arriva a Sauville per studiare alla St. Marguerite Academy, qui conosce Victorique, una bellissima ragazza dotata di un'intelligenza e un'arguzia uniche, grazie alle quali aiuta la polizia a risolvere ogni caso. Insieme si imbatteranno in omicidi e storie sovranaturali. Bellissimo, davvero avvincente.], One Week Friend di Maccha Hazuki [Yuuji Hase vorrebbe fare amicizia con Kaori, ma lei evita qualsiasi contatto con gli altri. Gli rivelerà che il motivo del suo comportamente è la sua delicata situazione: un'amnesia, che ogni settimana azzera i suoi ricordi positivi legati agli amici. Lui non si darà per vinto e conquisterà la sua amicizia ogni giorno. Adorabile e disegni deliziosi.] e per concludere I bambini che inseguono le stelle di Tomoko Mitani e Makoto Shinkai [Asuna è una ragazza solitaria, orfana di padre. Un giorno conosce un ragazzo misterioso, che sembra conoscere lei e suo padre. Sarà l'inizio di un'avventura in un mondo misterioso chiamato Agharta] Sono molto contenta del mio bottino! *W*

6 commenti:

  1. Okay questo commento sarà infinito xD
    Tra questi ho già sul comodino (ma non ancora letti) Zafòn, la Ahern, quello della Rowell e Wolf. Ho già letto Per dieci minuti, ma non mi è piaciuto... io e la Gamberale non andiamo d'accordo! Dovrei comprare Cress, ma devo prima recuperare il secondo volume perché, non avendo apprezzato più di tanto Cinder, non avevo più proseguito.
    Per quel che riguarda i manga, adoro! Chitose Etc l'ho trovata un po' sciocca come serie, però simpatica dai. Di Love Begins avevo letto solo il primo ma boh, non mi ha convinta molto. Di Toradora invece adoro anche l'anime *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa più importante è LEGGI CRONACHE LUNARI! Dagli una seconda possiblità e vedrai, MERITA :)
      Su Chitose concordo, una storia piuttosto sciocchina, ma ogni tanto vanno bene anche le storielle così. Love Begins è un po' un guilty pleasure, perchè lei è davvero una babbea senza confini, ma sono curiosa di vedere come finisce xD

      Elimina
  2. Caspiterina che bottino! Io sono bravina ultimamente, sto cercando di smaltire un po' di vecchi titoli accumulati in anni e anni di shopping compulsivo, ma non so quanto durerà questa fase xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una fase che di tanto in tanto ho anche io, ma dura sempre poco ç_ç

      Elimina
  3. Wow... un bottino da fare invidia! *_*
    Io come Silvia sto cercando di smaltire anni e anni di arretrati, so già che non avrò mai abbastanza tempo per terminare tutti i libri in coda ma ci sto provando!
    Buone letture :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un circolo vizioso! Ero tanto contenta fino a poco tempo fa, avevo una piletta di circa una ventina di libri arretrati. Ora ne ho due mensole piene piene @.@ Non ne uscirò mai!

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!