giovedì 14 aprile 2016

Novità della settimana (4/17aprile)

Ciao a tutti! In questi giorni sto un po' latitando, ma mi farò perdonare! E' in arrivo infatti un succoso giveaway per festeggiare il terzo compleanno del blog! Inoltre fervono i preparativi per l'epico blogtour di Cress che partirà tra una settimana esatta, per non parlare della ghiotta tappa del blog tour di Wolf che approderà sul mio blog tra pochi giorni, di un bell'articolo sulla mia esperienza alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna che è in preparazione e di tante belle cosine che vedrete presto. Intanto, mi rimetto in pari con le nuove uscite! Settimana scorsa ho saltato il solito appuntamento per via degli impegni a Bologna, quindi il post copre due settimane! Due settimane di grandi uscite! Iniziano quattro nuove serie di grande successo su cui ho messo gli occhi da tempo: Red Rising dell'esordiente Pierce Brown (per cui si parla già di un film), The Young Elite di Marie Lu (già autrice della serie Legend), The Book of Ivy di Amy Engel e Wolf di Ryan Graudin (che ho già letto e amato). A proposito di serie, prosegue Firebird di Claudia Gray, che non ho ancora iniziato, ma mi ispira parecchio. Unico stand-alone di oggi, un libro davvero promettente: Due verticale di Jeff Bartsch! Li voglio tutti! *w* E voi? Cosa vorreste leggere?

Titolo: Il canto proibito (Red Rising #1)
Autore: Pierce Brown    
Editore: Mondadori 
Prezzo: 19 Euro   
Data d'uscita: 5 Aprile 2016

Trama: "Scritto in modo splendido, un libro che non puoi abbandonare un secondo." Terry Brooks "Pierce Brown è un prodigio. 'Red Rising' cresce irresistibilmente in bellezza e drammaticità." Christopher Golden "Una storia che non perde un colpo, fino alla rivelazione finale." Publishers Weekly "Dopo Ender, dopo Katniss, un nuovo fantastico eroe: Darrow." Scott Sigler Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.

Titolo: Wolf (Wolf #1)
Autore: Ryan Graudin    
Editore: DeAgostini 
Prezzo: 14,90 Euro   
Data d'uscita: 12 Aprile 2016

Trama: È il 1956 e l'alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l'impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell'Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un'occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler ... e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell'anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile..

Titolo: La battaglia dei pugnali (The Young Elite #1)
Autore: Marie Lu    
Editore: Newton Compton 
Prezzo: 9,90 Euro   
Data d'uscita: 14 Aprile 2016
 

Trama: Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un'epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l'occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un'appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama "Giovane Elite". Teren Santoro è al servizio del re, dirige l'Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore. Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all'interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l'Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco. 

Titolo: Due verticale
Autore: Jeff Bartsch
Editore: Nord 
Prezzo: 16,60 Euro   
Data d'uscita: 14 Aprile 2016

Trama: Stanley Owens non ha amici, e a lui va benissimo così. E comunque non ha mai trovato nessuno che condividesse il suo amore sconfinato per i libri, i numeri e, soprattutto, per l’enigmistica: inventare cruciverba è il suo sogno, la sua ragione di vita. Un giorno, però, incontra Vera, una ragazza diversa dalle altre: diversa come lui. La loro sintonia è talmente profonda che Vera non si stupisce quando lui le propone di sposarlo (per finta) e di rivendere i (veri) regali di nozze, così da pagarsi un biglietto per la libertà. E accetta. Anche perché è davvero innamorata di Stanley. Ma lui non lo capisce e, dopo la cerimonia, la lascia andare. La vita li separa, ma non c’è come la lontananza per far emergere la verità. Col tempo, Stanley si rende conto che la sua vita è piena di caselle bianche che possono essere riempite solo da Vera. Decide allora di riconquistarla, usando l'unico linguaggio che conosce: semina i suoi cruciverba d'indizi comprensibili soltanto a lei, sperando che, prima o poi e ovunque lei sia, la sua dichiarazione d’amore giunga a destinazione…

Titolo: Forever (The Book of Ivy #1)
Autore: Amy Engel
Editore: Newton Compton 
Prezzo: 9,90 Euro   
Data d'uscita: 14 Aprile 2016

Trama: Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia... 

Titolo: La difesa (Firebird #2)
Autore: Claudia Gray
Editore: HarperCollins Italia 
Prezzo: 16 Euro   
Data d'uscita: 14 Aprile 2016

Trama: Marguerite Caine ha fatto l'impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l'invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l'aiuto di Paul - che è ora il suo ragazzo - e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli, che pur di avere libero accesso al Firebird è disposta a rapire, ricattare e persino uccidere. Quando la coscienza di Paul viene frantumata in quattro pezzi e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite è disposta a tutto per salvarlo, ma il prezzo per riuscirci rischia di essere troppo alto. Se infatti non saboterà i propri genitori nelle diverse dimensioni, Paul sarà perso per sempre. Ma ci deve pur essere una via d'uscita! Così Marguerite chiede l'aiuto di Theo. Studiano un piano, ma non sarà facile. Le loro vite, come le vite dei loro alter ego temporali, sono in costante pericolo. Dovranno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un'altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente. Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme? 

3 commenti:

  1. mi ispirano tutti, non è giusto. Due verticale dev'essere interessante, non l'avevo ancora sentito

    RispondiElimina
  2. I primi due sono nell'ordine di Libraccio che ho fatto ieri sera Y.Y non ho saputo resistere... e non potevo non prendere Red rising a metà prezzo :c

    RispondiElimina
  3. Forever mi ispira molto e lo prenderò di sicuro. Anche Red rising mi ispira ma per il momento costa troppo quindi aspetterò qualche sconto :)

    RispondiElimina