mercoledì 9 marzo 2016

Novità della settimana (7/13marzo)

Ciao a tutti! Come andiamo? Sono qui per parlarvi un po' delle nuove uscite della settimana. Questa è innanzitutto la settimana dell'attesissimo Perfect, titolo di punta di quest'anno per la DeAgostini, primo capitolo della romantica trilogia new adult di Alison G. Bailey. Personalmente, non so ancora se lo leggerò. Amo la DeAgostini e sto adorando la campagna promozionale di questo romanzo, hanno sempre delle belle idee, però il libro proprio non mi dice niente, nonostante la bella copertina, e in più io e questo genere proprio non andiamo d'accordo, quindi le probabilità che lo legga sono poche, ma chissà, dategli una possibilità! Altre uscite interessanti sono Equazione di un amore di Simona Sparaco, che è un'autrice che mi piace molto, ho letto alcuni suoi libri molto dolci, Girl runner di Carrie Snyder e Beautiful di Alyssa Sheinmel, tre storie tutte al femminile, giusto in tempo per festeggiare la Festa della donna. Il titolo che ha attirato di più la mia attenzione però è Serafina e il mantello nero di Robert Beatty, nuova promettente serie per ragazzi. E voi? Cosa vi piacerebbe leggere? :)  
 
Titolo: Perfect (Perfect #1)
Autore: Alison G. Bailey    
Editore: DeAgostini  
Prezzo: 14,90 Euro   
Data d'uscita: 8 Marzo 2016
 
Trama: Può la vera felicità durare più di un attimo? È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l'amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall'armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all'illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e... amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera. 
 
Titolo: Serafina e il mantello nero (Serafina #1)
Autore: Robert Beatty  
Editore: Mondadori
Prezzo: 16,90 Euro   
Data d'uscita: 8 Marzo 2016
 
Trama: Serafina non ha mai avuto motivo di disubbidire a suo padre, avventurandosi nei vasti possedimenti del castello di Biltmore, ma è stanca di esplorare di nascosto l'immensa dimora. Nessuno dei ricchi signori che vivono ai piani alti è al corrente della sua esistenza: lei e il papà vivono nello scantinato, da sempre. Quando però una notte una bambina viene rapita sotto i suoi occhi, solo Serafina può sapere chi è il colpevole: una misteriosa figura con un mantello che si aggira nei cunicoli del seminterrato. Preda e cacciatrice allo stesso tempo, Serafina, insieme a Braeden Vanderbilt, il giovane nipote dei proprietari di Biltmore, affronterà ogni sorta di rischio pur di scoprire la vera identità dell'uomo con il mantello nero... prima che i ragazzini spariscano tutti, a uno a uno. L'impresa in cui si imbarca Serafina la porterà nel cuore di quella foresta che ha sempre temuto: lì scoprirà una magia ormai dimenticata e tuttavia familiare. Per salvare Biltmore da un oscuro potere, Serafina dovrà trovare le risposte che potrebbero risolvere l'enigma del suo misterioso passato.
 
Titolo: Equazione di un amore
Autore: Simona Sparaco  
Editore: Giunti
Prezzo: 18 Euro   
Data d'uscita: 9 Marzo 2016
 
Trama: Singapore, una bolla luminosa a misura di gente privilegiata, dove Lea ha scelto di vivere, lasciando Roma. Ha sposato un avvocato di successo che nel tempio finanziario del consumo ha trovato le sue soddisfazioni. Anche se a tratti è punta da una nota di malinconia, la ragione le dice che non avrebbe potuto fare scelta migliore: Vittorio è affidabile, ambizioso, accudente. È un uomo che prende le cose di petto e aggiusta quello che non va; come quando ha raccolto lei, sotto la pioggia, un pomeriggio londinese di tanti anni prima. Al cuore di Lea invece basta pochissimo per confondersi: l'immagine di un ragazzino introverso, curvo su una scrivania a darle ripetizioni di matematica. Si chiama Giacomo e Lea non ha mai smesso di pensare a lui. L'alunno più brillante, il professore più corteggiato, l'amante passionale, l'uomo codardo. Lea sa bene che deve stargli lontano, perché Giacomo può farle male: c'è un'ombra in lui, qualcosa che le sfugge, ma che lentamente lo divora. Quando una piccola casa editrice accoglie il romanzo che ha scritto, Lea è costretta a tornare a Roma, e ogni proposito crolla. Il passato con tutta la sua prepotenza li travolge ancora una volta, con maggior violenza e pericolo. Secondo i principi della fisica che Giacomo le ha insegnato, nulla può separare due particelle quantiche una volta che sono entrate in contatto. Saranno legate per sempre, anche se procedono su strade diverse, lontanee imprevedibili. 
 
Titolo: Girl runner
Autore: Carrie Snyder  
Editore: Sonzogno
Prezzo: 16,50 Euro   
Data d'uscita: 10 Marzo 2016
 
Trama: "Girl runner", la ragazza che correva, si chiama Aganetha Smart e, nel 1928, conquistò la medaglia d'oro per il Canada alle Olimpiadi di Amsterdam. Ma chi si ricorda più di lei e della sua gloria passata, ora che vive sola e abbandonata in una casa per anziani? Eppure, un giorno, la sua tranquilla routine viene interrotta dalla visita di un ragazzo e una ragazza, desiderosi - almeno così dicono - di farsi raccontare la sua storia e girare un documentario sulle sue imprese sportive. Con il corpo debole ma la mente pronta a un'ultima avventura, Aganetha si lascia così caricare in auto e trascinare via. Man mano che il viaggio la conduce verso i luoghi della sua infanzia, nelle brumose campagne dell'Ontario, i ricordi di Aggie (come la chiamavano affettuosamente in famiglia) invadono la scena, si accavallano, raccontando una vita movimentata e intensa. I numerosi personaggi del suo lontano passato tornano così a esistere, più presenti dei vivi che la circondano: c'è Aganetha bambina e poi adolescente che, insieme alle sorelle, impara a conoscere il mondo dei grandi; c'è la Prima guerra mondiale, che si porta via tanti giovani; c'è la scoperta del talento atletico e quell'allenatore che eccita la sua voglia di primeggiare; ci sono i tormenti dell'amicizia femminile e poi quelli del primo amore; infine c'è la donna adulta, alle prese con scelte di vita che non sempre si collocano nel solco della propria epoca. 
 
Titolo: Beautiful
Autore: Alyssa Sheinmel  
Editore: Newton Compton
Prezzo: 12 Euro   
Data d'uscita: 10 Marzo 2016
 
Trama: Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere.

5 commenti:

  1. Ciao :D
    Grazie per l'aggiornamento! Sono curiosissima di "Serafina" e pensavo di comprarlo a breve, spero che non mi deluda!

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora capito se quello della Newton mi ispira oppure no o.ò

    RispondiElimina
  3. Mi ispira molto Serafina e il mantello nero, la cover è davvero bella *-*

    RispondiElimina