mercoledì 30 marzo 2016

Clock Rewinders #108


Torno con la rubica ideata da On a Book Bender e 25 hours of books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

 I libri sono un antidoto alla tristezza
- Novità della settimana: dal 21 al 27 marzo
- I Love Shopping: bottino romano!

Le mie letture
Dunque, cosa ho letto ultimamente. Ho letto One di Sarah Crossan (in inglese), una storia con molto potenziale, con protagoniste una coppia di gemelle siamesi sedicenni alle prese per la prima volta con la scuola, le amicizie e l'amore. La storia mi è piaciuta, ha i toni leggeri di uno YA, è agrodolce e delicata, ma tirando le somme purtroppo non mi ha convinto abbastanza da guadagnarsi la promozione: è un libro lento lentooo, scritto con uno stile stravagante, una sorta di verso libero, con capitoli brevissimi, spesso lunghi solo poche righe. Non finiva più. Due stelline e mezzo! Sono passata poi a Percy Jackson racconta gli eroi greci di Rick Riordan, che come sempre ho adorato e non ho nulla da dire in merito. E' sempre un piacere! Quattro stelline e mezzo! Dopo Riordan, sono passata ad un'altra delle mie autrici preferite, Marissa Meyer, con Fairest, il prequel delle Cronache Lunari dedicato alla malvagia Levana (che spero arriverà qui d anoi anche lui presto dopo Cress!), e dico solo: aiuto. Quella donna ha dei problemi seri. Ma questo libro merita, come gli altri. Geniale e inquietante. Cinque stelline. Infine chiudo con Invisibile di David Levithan e Andrea Cremer. Vi dirò, mi ha deluso rispetto alla aspettative iniziali che avevo, ma non mi ha fatto neanche così tanto schifo come temevo dopo aver letto la marea di recensioni che l'hanno stroncato. A me non è dispiaciuto. Certo c'è il problema dell'insta love e ha parecchi difetti, ma dai, lo promuovo. Tre stelline e mezzo!

L'angolo delle citazioni
"La gente ci trova grottesche, specialmente da lontano, quando ci vedono come una cosa sola, il modo in cui i nostri corpi sono distintamente due e poi si uniscono, improvvisamente, sui fianchi. Ma se ci scatti una foto, solo della testa e le spalle, e poi la mostri a chiunque incontri, l'unica cosa che la gente noterebbe è che siamo gemelle, i miei capelli fino alle spalle, quelli di Tippi un po' più corti, entrambe con nasi da folletto e sopraciglia perfettamente a punta. E' vero che siamo diverse. Ma brutte?"
One, Sarah Crossan

"Ci tocchiamo, e mi concentro. Ci baciamo, e mi concentro. Siamo noi il tempo. Siamo noi il respiro. Siamo noi l'aria."
Invisibile, Andrea Cremer e David Levithan

"L'amore è una conquista! L'amore è una guerra!"

"Levana finse di piangere. Le era stato assegnato il ruolo di regina reggente fino al tredicesimo compleanno di sua nipote, allora Selene avrebbe preso il suo trono. Dodici anni. Levana sarebbe stata regina per dodici anni. Tentò molto molto duramente di non sorridere fino alla fine del funerale."
Fairest, Marissa Meyer

"Nessuno dovrebbe conoscere fino in fondo il proprio destino. È troppo pericoloso e troppo deprimente. Limitati ad andare avanti, fai del tuo meglio, e spera che il meglio sia abbastanza. È tutto quello che ognuno di noi può fare."
Percy Jackson racconta gli eroi greci, Rick Riordan

La scoperta della settimana
Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia... In arrivo ad aprile per Newton Compton

La canzone della settimana

3 commenti:

  1. Quanto mi ispira il libro sulla Regina Levana! *____*
    Giuro, se c'è un personaggio nella serie della Meyer per cui stravedo, è proprio quella psicopatica della sovrana! XD
    Mi sa che fra un po' riprendo la lettura della serie anch'io: dopo "Scarlett", mi sono presa una bella pausa, ma in questi giorni mi sta tornando una gran curiosità... :D

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace la cover di Fairest ♥_♥

    RispondiElimina
  3. Ciao! The book of ivy mi ispira =D

    RispondiElimina