martedì 8 marzo 2016

Clock Rewinders #107

Torno con la rubica ideata da On a Book Bender e 25 hours of books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
- Novità del mese: dall'1 al 29 febbraio 
- Random: 9 libri per la Giornata Mondiale del Gatto
- I Love Shopping 
- Random: Quattro serie immeritatamente interrotte
- Recensione: La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure  
- Literary Cluedo Book Challenge: Marzo

Le mie letture 
Ho letto tantissimo questa settimana, ben cinque libri! Non mi succedeva da una vita! *w* Inizio parlandovi di Casper, Il gatto pendolare di Susan Finden, la storia vera di un gatto davvero speciale che, ci crediate o no, aveva sviluppato la bizzarra abitudine di prendere l'autobus.  In poco tempo è diventato il beniamino di tutti, tanto da attirare l'attenzione della stampa. E' diventato una vera star internazionale, con interviste, servizi fotografici e la sua faccia sulla fiancata di un autobus. Una storia diverente e dolce, il ricordo della propietaria di un gatto straordinario. 4 stelline! Poi, un libro che ho divorato tutto d'un fiato: Il potere della lista di Roxanne St. Claire, che ho sorprendentemente adorato! Non mi aspettavo niente di che, invece ho letto fino alle 3 e mezza di notte come non mi capitava da un pezzo! Misteri, omicidi e un finale davvero incredibile (anche se un po' assurdo, si lol) 4 stelline! Passiamo poi a due uscite recentissime, i nuovi libri di due autrici che amo alla follia: Sophia Kinsella e Cecelia Ahern. Cecelia Ahern è una di quelle autrici che acquisto ad occhi chiusi, ma questo nuovo libro Da quando ti ho incontrato mi ha un pochino deluso. E' un bel libro, ma troppo.. ordinario. Il tocco magico di Cecelia Ahern che rende tutti i suoi libri unici è proprio quel pizzico di straordinario, di incanto, e questa volta manca. Mi è comunque piaciuto molto, è una storia molto carina e dolce, riflessiva, ma rispetto al solito è un po' sottotono. Tre stelline e mezzo! Sophie Kinsella invece è appena arrivata in libreria con I Love Shopping a Las Vegas l'ottavo (OTTAVO) libro della sua serie. Ecco, io la amo, l'adoro, mi fa morire dal ridere, ma penso che questa serie ormai sia al capolinea. Insomma, non tutti sono in grado di portare avanti una serie così a lungo senza perdere colpi. Lei se l'è cavata brillantemente fino al sesto libro, con il settimo la serie ha avuto una battuta d'arresto sì, ma non così drastica in fondo, questo invece.. è stato un disastro. Mi dispiace molto dirlo. 2 stelline! Infine, ho letto Tutta la verita su Alice di Jennifer Mathieu. Non avevo alte aspettative per questo libro ma la storia mi aveva in qualche modo incuriosita e ho voluto dargli una possiblità. Responso finale? Non mi ha fatto impazzire, ma non mi ha neanche annoiato quanto pensavo. 3 stelline!

Le citazioni della settimana
"Questo non è stato solo il mio viaggio, non è la storia di un uomo che arriva e mi salva da un momento di crisi. E' vero, sono caduta, e anche tu sei inciampato, ed è vero, a un certo punto è arrivato l'amore e il tuo si è sanato ed è rifiorito. Ma qui si tratta di me e di te, di come siamo tramontati e risorti attraverso le stagioni, di cosa è successo dentro di noi quando un certo capitolo della nostra vita si è chiuso. Non so se oggi sarei la donna che sono, non fosse stato per te, anche se magari tu pensi di non aver fatto niente.  

''Quando ho incontrato te, ho incontrato me stessa.'' 
Da quando ti ho incontrato, Cecelia Ahern 

''Sono un luogo comune, non è vero?'' ha detto, e mi ha fatto un sorriso ironico. "Madre single. Padre assente. Troppi fidanzati, alla ricerca di amore in tutti i posti sbagliati e bla bla bla" 
Star seduto lì con Alice a parlare mi rendeva così contento. Così soddisfatto. Perciò ho raccolto il coraggio e le ho detto: ''Alice, non potresti mai essere un luogo comune. Neanche in un trilione di anni.''
Tutta la verità su Alice, Jennifer Methieu 

''Certe cose devono essere sepolte. I rimpianti, gli errori di valutazione, i dubbi, i sensi di colpa. Li voglio seppellire per sempre, e voglio smetterla di pensare a me se penso a te.'' 
Il potere della lista, Roxanne St. Claire

''Durante questo viaggio on the road ho imparato un sacco di cose utili. Ho imparato che non si può ballare la line dance con le infradito. Ho imparato che il porridge di mais non è il mio cibo preferito. E adesso sto imparando che quando tuo padre vuota il sacco riguardo a un vecchio e complicato triangolo amoroso, bisognerebbe prendere appunti. O chiedergli di fare una presentazione PowerPoint con le slide.''
I Love Shopping a Las Vegas, Sophie Kinsella  

La scoperta della settimana 
La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli, la sua famiglia ha cacciato creature magiche. Ma quando la sorella maggiore di Izzy scompare senza lasciare traccia, sua mamma decide che hanno bisogno di prendersi una pausa. Si spostano in una nuova città, ma presto scoprono che non è così normale come sembra. I fantasmi affliggono il liceo locale e Izzy è determinata a dimostrare il suo valore e investigare. Ma sembrare un adolescente normale è più facile a dirsi che a farsi. Per una ragazza tosta che è sempre stata per conto suo, è strano avere degli amici e magari anche una cotta. Può fidarsi dei suoi nuovi amici per avere l'aiuto che le serve per scoprire il segreto dietro i fantasmi prima che qualcuno si faccia male?          Arriverà a maggio in Italia grazie a Newton Compton

La canzone della settimana  

3 commenti:

  1. OMG, mi incuriosisce particolarmente Il potere della lista *-*

    RispondiElimina
  2. Ciao! Concordo con te sulla serie della Kinsella, sta andando davvero troppo avanti e infatti non so se leggerò quest'ultimo libro uscito, ha un po' perso il suo fascino questa serie :/

    RispondiElimina
  3. Quante letture belle, ma ovviamente in WL va subito Casper il Gatto pendolare, ahaha carino.

    RispondiElimina