martedì 16 febbraio 2016

Novità del mese (1/29febbraio)

Ciao a tutti! Ultimamente ho battuto un po' la fiacca e sono rimasta indietro (iniziamo bene!) quindi ho pensato di farvi un bel riassuntone di tutte le uscite più interessanti di febbraio, sia mai che ci perdiamo qualcosa lol Dunque, un gran bel mese febbraio. Una nuova attesissima serie inizia, The Wrath and the Dawn (non vedo l'ora di leggerlo, ne parlano tutti benissimo) e altre invece proseguono, come I Love Shopping, che arriva al suo ottavo capitolo (Sophie, io ti voglio bene, mi fai scompisciare, ma poi basta con questa serie eh) e La fabbrica delle meraviglie, di cui potremo a breve leggere il secondo capitolo. Tornano in libreria anche due dei miei autori preferiti: Cecelia Ahern, con il suo nuovo libro Da quando ti ho incontrato, e Rick Riordan con l'attesissimo Percy Jackson racconta gli eroi greci. Lei ormai è una certezza! La consiglio sempre, perchè sinceramente non c'è neppure un suo libro che mi abbia deluso! *tanto amore per lei* Lui, bè non servono parole *si inchina al maestro*. Infine, due drammatici: Tutta la verità su Alice e La notte che ho dipinto il cielo. Quest'ultimo l'ho già letto e a giorni arriverà la recensione! Vi anticipo però che non mi ha fatto impazzire, quindi il mio parere sarà così così, a differenza di molti altri super positivi in giro per la rete. Come sempre, finiscono in blocco nella mia wishlist! E voi che ne dite? :)

Titolo: La moglie del califfo (The Wrath and the Dawn #1)
Autore: Renée Ahdieh    
Editore: Newton Compton  
Prezzo: 10 Euro   
Data d'uscita: 4 Gennaio 2016

Trama: Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest'angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile. 

Titolo: Tutta la verità su Alice  
Autore: Jennifer Methieu  
Editore: Newton Compton
Prezzo: 10 Euro     
Data d'uscita: 9 Gennaio 2016

Trama: Tutti sanno che Alice è andata a letto con due ragazzi nella stessa sera, a una festa. E quando Brandon Fitzsimmons - il quarterback della scuola, bello e famoso - muore in un incidente d'auto, viene fuori che mentre guidava stava chattando al cellulare con Alice: lei gli stava mandando messaggi ad alto tasso erotico. A scuola già si diceva che Alice fosse una ragazza facile, una poco di buono, ma dopo la morte di Brandon, la macchina del fango impazzisce. C'è chi sostiene che abbia abortito, chi dice che sia disposta a tutto per un aiuto in matematica, il bagno delle ragazze è costellato di insulti anonimi a lettere cubitali e indelebili. Ma la vita di Alice è davvero quella che tutti pensano di conoscere? Oppure molti proiettano su di lei i loro pin torbidi segreti? Jennifer Mathieu riesce a raccontare con dissacrante realismo la vita di una ragazza qualunque, senza aggrapparsi a stereotipi o vecchi clichè. 

Titolo: Da quando ti ho incontrato  
Autore: Cecelia Ahern  
Editore: Rizzoli  
Prezzo: 18 Euro     
Data d'uscita: 11 Gennaio 2016

Trama: Qual è l'anno che ha cambiato la tua vita? Jasmine ama due cose: sua sorella e il suo lavoro. E quando il lavoro se ne va, non ha più idea di chi sia. Matt ama due cose: la sua famiglia e l'alcol. Senza di loro affonda. La notte di capodanno, il cammino di due persone si incrocia. Entrambi hanno tempo da spendere, entrambi si trovano a un bivio. Ma con lo scorrere del nuovo anno, tra notti di luna piena e giornate a spasso, una insolita amicizia inizia a sbocciare. A volte bisogna fermarsi per andare avanti.  

Titolo: I Love Shopping a Las Vegas (I Love Shopping #8)
Autore: Sophie Kinsella      
Editore: Mondadori    
Prezzo: 20 Euro     
Data d'uscita: 16 Gennaio 2016

Trama: Becky Bloomwood, da poco trasferitasi a Los Angeles con Luke e la piccola Minnie, viene raggiunta negli Stati Uniti dall'amica del cuore Suze e da suo marito Tarquin, nonché dai genitori e dalla loro vicina di casa Janice. Quando all'improvviso suo padre scompare nel nulla insieme a Tarquin, Becky decide di intraprendere con gli altri un viaggio avventuroso sulle loro tracce a bordo di un camper che li porterà fino a Las Vegas. Ma dove sono finiti suo padre e Tarquin? Perché se ne sono andati in fretta e furia senza dare spiegazioni a nessuno? L'atmosfera sul camper è molto tesa perché Suze, che sembra essere sempre più legata ad Alicia, la famigerata "Stronza dalle Gambe Lunghe", le ha chiesto di unirsi al gruppo e la madre di Becky, comprensibilmente scossa per l'assenza ingiustificata del marito, decide di coinvolgere anche la temibile consuocera Elinor... Guai in vista! Sullo sfondo di luoghi desertici e paesaggi mozzafiato ha così inizio una vera e propria "missione di soccorso" capitanata dalla nostra indomita protagonista, che si troverà di fronte a non pochi ostacoli ma inventerà mille strampalati stratagemmi per ritrovare suo padre e Tarquin e scoprire cosa si nasconde dietro il loro viaggio misterioso. 
 
Titolo: La notte che ho dipinto il cielo
Autore: Estelle Laure       
Editore: DeAgostini     
Prezzo: 14,90 Euro      
Data d'uscita: 16 Gennaio 2016

Trama: Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nem-meno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra.  Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi… 

Titolo: L'invenzione dei desideri (La fabbrica delle meraviglie #2)
Autore: Sharon Cameron       
Editore: Mondadori     
Prezzo: 17 Euro      
Data d'uscita: 23 Gennaio 2016

Trama: Sono passati più di diciotto mesi da quando Lane è partito da Stranwyne Keep, e nonostante il governo inglese abbia dato notizia della sua morte, Katharine non smette di aspettarlo, convinta che il giovane di cui è innamorata sia ancora vivo. Una notte, mentre la casa è sprofondata nel sonno, due uomini mascherati si introducono nella tenuta del Borgo per catturare zio Tulman, lo scienziato inventore di creazioni meccaniche così geniali e rivoluzionarie da fare invidia anche agli insospettabili. La Corona inglese, infatti, vorrebbe lo zio sotto la sua custodia, ma Katharine non può arrendersi: è arrivato il momento di partire. Gli eventi la condurranno a Parigi, città dai mille volti e dalle mille orecchie, dove vengono intessuti piani oscuri. Katharine dovrà ricorrere a tutta la sua forza per difendersi, in una disperata ricerca dell'amore e della verità che dai sotterranei di Parigi la porterà fin nelle stanze dell'imperatore. E anche al buio, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato, nella lingua sbagliata, riconobbi quella voce.
 
Titolo: Percy Jackson racconta gli eroi greci
Autore: Rick Riordan        
Editore: Mondadori      
Prezzo: 18 Euro       
Data d'uscita: 23 Gennaio 2016

Trama: Acclamati, adorati, tormentati, perseguitati: gli eroi della mitologia greca hanno conquistato a caro prezzo la celebrità, combattendo contro il fato avverso e l'ostilità degli dei. Percy Jackson ne sa qualcosa, e in qualità di sernidio conosce i retroscena più divertenti delle vicende che riguardano gli eroi. Con la sua proverbiale ironia, il figlio di Poseidone ci racconta come il suo omonimo Perseo sopravvisse in una cassa abbandonata nel mare grazie a un rifornimento quotidiano di sushi; come Ercole si cimentò nelle dodici fatiche con l'aiuto di un navigatore satellitare; come Fetonte venne bocciato all'esame di scuola guida... e molte altre incredibili curiosità. 

4 commenti:

  1. Sono tutti in wishlist, a parte I love shopping a Las Vegas, di cui non ho letto ancora nemmeno il primo libro!
    Soprattutto La moglie del califfo e La notte che ho dipinto il cielo, sono ansiosissima di leggerli :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Love Shopping è una serie davvero esilarante (e io non amo molto il genere) ma quest'ultimo è abbastanza deludente :/ Spero sia stato l'ultimo, ormai è troppo lunga come serie, ha perso il suo brio :/

      Elimina
  2. Ciao! I libri sono tutti interessanti! Ho iniziato La moglie del califfo e mi sta piacendo moltissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo voglio leggere anche io presto *-* Ne sento parlare benissimo *-*

      Elimina