lunedì 15 febbraio 2016

Clock Rewinders #106

Torno con la rubica ideata da On a Book Bender e 25 hours of books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
- Novità della settimana: dal 18 al 31 gennaio
- Literary Cluedo Book Challenge: Febbraio






Le mie letture
Era un po' di tempo che non mi dedicato a letture a tema animali, quindi ho rimediato. Giusto perchè a casa non ne ho abbastanza lol Ho letto Roba da gatti di Doreen Tovey, il divertentissimo racconto delle avventure dei buffi siamesi di casa. Anche se i miei gatti non sono siamesi, li ho rivisti in molti degli anedotti raccontati. E' stato davvero il libro più divertente che abbia mai letto sui gatti (di solito fanno tutti piangere). L'unico problema è: perchè se i protagonisti sono dei buffi siamesi hanno messo in copertina un persiano incazzato? lol Quattro stelline. Un po' più drammatico invece Il lungo viaggio di Briggs di Tricia O'Malley, che racconta l'epopea affrontata da una coppia a cui è stato rubato il cane. Tra volantini, medium, annunci virali sui social, i due padroni ne affrontano davvero di tutti i colori per riportare a casa il loro cucciolo. Una storia molto carina e positiva, a lieto fine, che mostra che in giro c'è ancora brava gente, pronta ad aiutare uno sconosciuto, se la sua storia gli tocca il cuore. Ma un po' noioso, devo dirlo.  Tre stelline. Infine, un libro che vi ho già recensito, Everneath di Brodi Ashton. Come già detto nella recensione, che trovate qui, la storia mi è piaciuta, ma non mi ha conquistato come speravo. Ha delle buone basi, ma si è rivelata debole su diversi punti. E' stato comunque un buon inizio, possiamo lavorarci su. Ho ottime aspettative per il seguito! Tre stelline e mezzo. 

Le citazioni della settimana
"Stai rendendo le cose difficili, Jack Caputo" sussurrai. "Almeno ricordi il mio nome."
Ricordavo ogni cosa. La prima volta che mi aveva chiamato la sua ragazza. La prima volta che mi aveva detto di amarmi. La prima volta che avevo iniziato a chiedermi se sarei stata in grado di tenermelo stretto. La prima volta che avevo capito di dover Ritornare per rivederlo, a qualunque costo."
Everneath, Brodi Ashton

"Forse sono proprio le situazioni drammatiche che fanno emergere le amicizie vere. Josh e io non eravamo così ingenui da pensare che tutti dessero ad animali e cani la stessa importanza che gli attribuivamo noi. Per qualcuno, un cane è soltanto un cane, un compagno sostituibile. Per noi, Briggs era qualcosa di più, era un membro della famiglia, però non potevamo costringere le persone a fare qualcosa."
Il lungo viaggio di Briggs, Tricia O'Malley

"Era evidente che, se voleva salvare la mamma dalla più grande batosta della sua vita, doveva fare qualcosa alla svelta, e in men che non si dica la fece. Io avevo sollevato la coperta, gemendo perchè era del tutto rovinata, lui balzò su, con gli occhi che brillavano d'ispirazione, e agitò una grassa zampa nera attraverso i buchi. Quello, disse, era il gioco a stavamo giocando prima che noi entrassimo. Quella era la vera ragione per cui la mamma aveva rosicchiato i buchi, ed era terribilmente divertente. Perchè non provavamo anche noi? Di fronte a quel musino nero da viola del pensiero ci comportavamo sempre da babbei."
Roba d agatti, Doreen Tovey

La scoperta della settimana
Ogni giorno è uguale all'altro per Rhiannon. Ha accettato la sua vita, si è convinta di meritare il suo distante, lunatico fidanzato Justin, ha perfino stabilito delle linee guida sotto cui vivere. Non cercare troppe attenzioni. Evita di farlo arrabbiare. Mai sperare in qualcosa di più. Fino al mattino in cui tutto cambia. Justin sembra vederla, sembra voler stare davvero con lei per la prima volta, e insieme passano un giorno perfetto—un giorno perfetto che lui non ricorda il giorno dopo. Confusa, depressa, e desiderosa di vivere un altro giorno così bello, Rhiannon inizia a mettere in dubbio ogni cosa. Poi, un giorno, uno sconosciuto le dice che il Justin con cui ha passato quel giorno, quello che l'ha fatta sentire come una persona vera..non era proprio Justin.                       Arriverà in Italia ad aprile per Rizzoli

La canzone della settimana
 

Nessun commento:

Posta un commento