martedì 5 gennaio 2016

Short Story Project: si riparte!

Ciao a tutti! Oggi vi scrivo per parlarvi dello Short Story Project. Negli ultimi mesi ho avuto alcuni intoppi a livello di organizzazione purtroppo e il progetto è andato in stallo. Il problema era che le iscrizioni ormai superavano le 150 persone e inviare una mail a tutti ogni volta era diventato davvero un problema, finiva sempre che mi perdevo qualcuno per strada, o la mail mi si impallava per i troppi invii. Così, qualche tempo fa, avevo pensato di creare un database protetto da password e ho chiesto agli iscritti di confermarmi la loro iscrizione al blog con uno screen o con il link del loro profilo, per poi fornire una sorta di password con cui solo chi era stato confermato avrebbe potuto accedere agli ebook, ma purtroppo ho ricevuto pochissime risposte. Su oltre 150 iscritti, solo una decina. E vabbè, forse la stavo facendo troppo complicata, ho pensato, visto che la gente è sempre impegnata e di fretta lol 

Insomma, come risolvere? Alla fine ho deciso di ispirarmi ai siti di scan di manga giapponesi che traducono in italiano ciò che da noi è inedito, che mettono tutto online, e poi se il lavoro in questione viene tradotto ufficialmente, eliminano le loro traduzioni amatoriali dalla rete. Credo che sia il metodo migliore.

D'ora in poi quindi funzionerà così: ad ogni nuovo titolo disponibile sarà aperto un post di presentazione, come sempre, nel quale troverte copertina, trama ed informazioni varie, oltre all'incipit, che sarà una novità. Infine ci sarà un link che vi permetterà di leggere il file online o di scaricarlo. Se in un prossimo futuro la novella sarà tradotta e pubblicata da qualche editore italiano, verrà eliminata.

Provvedo quindi a mettere online le novelle uscite finora, ad eccezione di The Transfer e Free Four di Veronica Roth, che sono state tradotte dalla DeAgostini e pubblicate nel volume Four. Le altre le trovate qui sotto, oppure sui vecchi post dedicati, che ora vado ad aggiornare. 

Glitches di Marissa Meyer (Cronache Lunari #0.5)
The Queen's Army di Marissa Meyer (Cronache Lunari #1.5)
Life Before Legend di Marie Lu (Legend #0.5) 

Questo stesso testo verrà inviato tramite mail a tutti gli iscritti, e sarà l'ultima mail che riceverete da me. Da ora in poi non ci sarà più bisogno di iscriversi al progetto e lasciare la mail, però dovrete ricordarvi di tenere d'occhio il blog se non volete perdervi le nuove uscite! E il metodo migliore è iscriversi tra i lettori e passare a trovarmi spesso ;) 

Vi anticipo che ho una novella praticamente pronta da condividere, che potrebbe arrivare online entro la settimana, e un'altra in lavorazione :)

Spero di riuscire a fare molto con questo progetto quest'anno e a proporvi molti bei titoli! 

3 commenti: