lunedì 11 gennaio 2016

Novità della settimana (1/17gennaio)

Ciao a tutti! Allora, direi che è ora di iniziare a parlare delle novità che queste prime settimane di 2016 hanno portato con sè. Un inizio abbastanza tranquillo per quanto mi riguarda, ma che porta con sè uno dei libri che più attendevo in questi primi mesi del 2016: Invisibile di Andrea Cremer e David Levithan. Lo attendevo da tempo, spero non deluda le mie aspettative! Anche se sinceramente la copertina nostrana è proprio..uhm. No. Cioè io la prima volta che l'ho vista ho pensato che lei tenesse in mano una testa trasparente. Non so, Newton Compton e i suoi grafici ç_ç Ma vabbè, speriamo valga :) Nella mia wishlist finiscono anche Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali ,il secondo capitolo di Pandora di Licia Troisi (anche se la serie ancora non l'ho iniziata), ma soprattutto il nuovo libro di Nicholas Sparks. Devo ammettere che la trama non mi ha colpito più di tanto, ma alla fine le sue storie sono sempre bellissime :) Nel post troverete anche un titolo che ha fatto già parecchio parlare di sè, la nuova 'fatica' di Stephenie Meyer, che per l'anniversario del suo Twilight ha deciso di riscriverlo in stile gender bender, scambiando i sessi di tutti i protagonisti. Una poracciata? Sì. La Meyer aveva finito i soldi? Probabilmente. Lo leggerò? Forse. Se lo trovo in biblioteca. Mi dispiace, ma ancora non ho digerito i 20 euro che ho sprecato per Breaking Dawn lol E voi? Cosa leggerete? :) 

Titolo: Te lo dico sottovoce 
Autore: Lucrezia Scali 
Editore: Newton Compton   
Prezzo: 9,90 Euro   
Data d'uscita: 4 Gennaio 2016 

Trama: Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?

Titolo: Il risveglio di Samael (Pandora #2) 
Autore: Licia Troisi 
Editore: Mondadori   
Prezzo: 18 Euro   
Data d'uscita: 4 Gennaio 2016 

Trama: Mashbir, il primo dei sei Angeli della Morte liberati da Pandora, è stato rinchiuso nell'antico scrigno egizio in cui da secoli era confinato. Ma altri cinque demoni si aggirano per le strade di Roma, sotto sembianze umane. La loro identità è avvolta nel mistero, tranne quella di Samael, il più oscuro e potente, che si è impossessato di un ragazzo su cui nessuno avrebbe mai scommesso, ma che dimostrerà cuore e coraggio. Pandora può contare solo su di lui, l'alleato che da un istante all'altro potrebbe trasformarsi in un demone, per trovare le creature maligne e restituirle alla loro dimensione. E mentre le ricerche sembrano a un punto morto, alcuni bambini cominciano misteriosamente a sparire. I loro occhi sono rossi come braci e una musica ammaliante guida i loro passi verso il nascondiglio di Mashhit, il demone che si nutre delle loro anime innocenti.

Titolo: Impuro (Implosion #3) 
Autore: M.J. Heron 
Editore: De Agostini   
Prezzo: 12,90 Euro   
Data d'uscita: 4 Gennaio 2016 

Trama: Il conto alla rovescia è iniziato. Il Destino sta per compiersi. L'Antica Stirpe dei Kurann è in pericolo, uno dei più alti esponenti ha tradito la sua stessa famiglia per una sete di potere che gli ha corroso l'anima. Le mosse che ora compie sono perfide, sconcertanti. Qualcuno deve fermarlo prima che sia troppo tardi. Una decisione estrema riuscirà a bloccare l'avanzata delle tenebre? Chi sopravviverà allo scontro finale? Tra i Generali al servizio del Regens spicca Shamnos, il più spietato, un guerriero senza cuore. Lui non può permettersi distrazioni, soprattutto adesso che lo stato di massima allerta è una costante nel territorio dei kurann. Un nuovo arrivo a Firenze mescolerà le carte in tavola. Per Vanja quella che doveva essere solo una missione diventerà una questione personale: l'incontro tra lei e Shamnos aprirà le porte alla discesa nell'inferno del dubbio, l'equilibrio diventerà precario, il futuro apparirà come un grande punto interrogativo. La sola certezza è che l'amore si coniuga in molteplici declinazioni, alcune possono salvarti, altre ucciderti. E se quell'amore ti toglie il respiro, a cosa puoi aggrapparti per restare vivo?

Titolo: La bambina numero otto
Autore: Kim van Alkemade
Editore: De Agostini Bookme 
Prezzo: 16,90 Euro  
Data d'uscita: 4 Gennaio 2016

Trama: New York, Anni Cinquanta. Per Rachel, infermiera dalla vita regolare e solitaria, il passato è un buco nero dal quale è riuscita a fuggire per miracolo. Quando però incontra Mildred Solomon, anziana paziente senza più speranze di guarigione, d'un tratto qualcosa nel suo subconscio si slaccia, i ricordi rimossi tornano a galla, prendono il sopravvento. Perché Rachel e la Dottoressa Solomon, come la donna vuole essere chiamata, si sono già conosciute tanto tempo fa, quando Rachel non era ancora Rachel, ma solo la bambina numero otto, un'orfana di pochi anni affidata a un istituto nel Lower East Side di Manhattan. Ma chi è veramente la Dottoressa Solomon? La madre surrogata che si prendeva cura degli sfortunati orfani - unico raggio di luce nella tormentata esistenza della piccola Rachel - o una donna fredda e cinica, votata alle proprie ambizioni e pronta a tutto nel nome della scienza? Solo chiamando a raccolta i fantasmi della memoria Rachel potrà trovare le risposte di cui ha bisogno, e diventare finalmente padrona del proprio destino. Kim van Alkemade prende spunto da fatti realmente accaduti per mettere in scena un dramma sui temi dell'abbandono, del tradimento e del riscatto. 

Titolo: Nei tuoi occhi
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer 
Prezzo: 19,90 Euro  
Data d'uscita: 12 Gennaio 2016

Trama: Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. È affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l'ultimo dei suoi pensieri. Come sempre il destino mescola le carte, e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla. È l'inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro. Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato. E che soltanto chiamando quella promessa amore può diventare la loro realtà. La storia di Colin e Maria. 

Titolo: Hyperversum Next (Hyperversum #4) 
Autore: Cecilia Randall 
Editore: Giunti   
Prezzo: 16 Euro   
Data d'uscita: 13 Gennaio 2016 

Trama: Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra Freeland, furiosa perché l'ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l'ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All'interno, un enigmatico biglietto firmato da Ian, il migliore amico e fratellastro di Daniel, e una password. Alex accende il vecchio computer del padre, che non gli ha mai visto usare, e scopre un'antiquata versione di un videogioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l'ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex si crea un avatar e avvia la sessione di gioco. Saint Germain, Francia nordoccidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto lo stupore lascia spazio a sentimenti molto più forti. Hyperversum non è solo un gioco ma una realtà virtuale parallela e Alex non sa come tornare nel proprio mondo. Testimone involontaria di un delitto, scoprirà di essere lei stessa in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all'arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.

Titolo: Invisibile 
Autore: Andrea Cremer e David Levithan 
Editore: Newton Compton   
Prezzo: 9,90 Euro   
Data d'uscita: 14 Gennaio 2016

Trama: Stephen è abituato a non essere notato. È nato così. Invisibile. A causa di una maledizione. Elizabeth ha desiderato spesso di essere invisibile. Se la gente non ti vede, nessuno può ferirti. Quando i due si incontrano però, qualcosa cambia per sempre nelle loro vite. Stephen si accorge con stupore che Elizabeth riesce a vederlo, ed Elizabeth si rende conto che desidera essere vista da Stephen, che non ha paura di mostrarsi a lui. Cosa sta succedendo? Da dove ha origine la maledizione che pesa sulla famiglia di Stephen? All'improvviso i ragazzi si ritrovano catapultati in un mondo segreto popolato da maghi e stregoni, di fronte a una scelta difficile, che mette in gioco il loro amore e le loro vite. 
 
Titolo: Life and death (Twilight #5)
Autore: Stephenie Meyer
Editore: Fazi 
Prezzo: 15 Euro  
Data d'uscita: 14 Gennaio 2016

Trama: Il protagonista Beau, diciassettenne, si trasferisce da Phoenix nella piovosa Forks per andare a vivere col padre. A scuola incontra Edythe, la sua compagna di banco. Fra i due, nonostante l'ostilità iniziale di lei, c'è un'attrazione irresistibile. Nasce così una storia d'amore, intensa quanto tormentata. Lei è un vampiro, e lotta contro la sua natura ambivalente: se da una parte c'è l'attrazione, dall'altra c'è la voglia di uccidere. In un susseguirsi di avventure rocambolesche, Edythe farà di tutto per salvare Beau dai pericoli del mondo a cui appartiene. Fino al finale inaspettato, una conclusione inedita che lascerà il lettore a bocca aperta.

4 commenti:

  1. quello che più mi ispira è Invisible. Life and death aspetterò qualche opinione

    RispondiElimina
  2. Life and Death non vedo l'ora di averlo tra le mie mani *_* gli altri li aggiungo i lista da prendere in futuro insieme a tutti gli altri ahahahaha XD

    RispondiElimina
  3. Ci sono vari libri che mi ispirano, come Invisibile e Impuro (anche se devo iniziare a leggere la trilogia dal primo! Mentre Life and death sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io ho ordinato già da un po' il libro della Scali, non vedo l'ora che mi arrivi. Poi sicuramente comprerò Hyperversum next perchè è una serie che adoro. E penso anche Life and Death, se mi bastano i soldini... mi ispira tantissimo, a me la Meyer è sempre piaciuta e ho amato la sua serie anni e anni fa, sono contenta che sia tornata a scrivere.

    RispondiElimina