martedì 15 dicembre 2015

Random #27: I 5 migliori autori scoperti quest'anno

L'anno sta per finire, e ormai è tempo di classifiche! Noi blogger le adoriamo, si sa lol Da qui alla fine del mese si parlerà dei migliori e dei peggiori, di ciò che quest'anno letterario ci ha lasciato, delle meravigliose terre che abbiamo scoperto, e di quelle che invece avrebbero fatto meglio a rimanere inesplorate lol Io ovviamente non sono da meno, e inauguro oggi la stagione delle classifiche, con i cinque autori rivelazione del mio 2015, cinque autori che ho scoperto quest'anno e che si sono già guadagnati la mia fiducia di lettrice. Questi sono i miei! E i vostri? :)

Stephanie Perkins
Era un po' di tempo che sentivo parlare di lei e della sua trilogia romance, ma l'avevo sempre un po' snobbata. Poi qualche mese fa ho deciso di darle una possibilità e leggere Il primo bacio a Parigi. E' stato amore! In seguito ho letto anche Il primo amore sei tu, che ho altrettanto amato. Certo, le trame non sono nulla di originale, ma i personaggi sono meravigliosi e particolari! Ti restano nel cuore!  
Nel 2016: usciranno Summer Days & Summer Nights, un'antologia di romantici racconti estivi, e un YA horror autoconclusivo. In Italia speriamo nell'arrivo di Isla and the Happily Ever After.

Jennifer Niven
Con lei è stato amore a prima vista! Si sentiva molto parlare del suo libro e quando la DeAgostini ha annunciato che l'avrebbe portato in italia ne sono stata felicissima! Lo sono stata ancora di più quando mi hanno coinvolto nell'incontro con l'autrice che si è tenuto a Milano poco prima dell'uscita. Che donna adorabile! E che libro! Ha vinto il mio Lacrima Awards 2015! Mi ha fatto innamorare e mi ha distrutto allo stesso tempo. Dolore.
Nel 2016: Al momento è impegnata nella stesura della sceneggiatura per il il film che sarà tratto dal suo libro.
 
Lance Rubin
Unico maschietto del quintetto (non avevo mai fatto caso a quanti libri di autrici donne leggo uhm), Lance Rubin è un'altra conoscenza che ho fatto grazie alla DeAgostini (quest'anno ha fatto scintille), che ha portato in italia il primo capitolo della sua serie, Deathdate. Mi ha conquistato fin dalla prima pagina! La serie è molto particolare, originale e ricca di ironia. Ha tutte le carte in tavola per diventare una serie fantastica! Piena fiducia in lui e nei suoi futuri lavori!
Nel 2016: Uscirà in patria (e si spera anche da noi) Denton Little's Birthdate, secondo capitolo della serie. 

Sandy Hall
La regina degli unicorni e i marshmallow lol Ho adorato alla follia il suo Qualcosa di molto speciale! L'ho letto in inglese all'inizio dell'anno e sono stata felicissima di scoprire che sarebbe arrivato presto anche da noi! La Newton Compton stavolta ha fatto davvero centro! Il libro è dolcissimo, romantico e delicato, e nonostante la storia non sia forse delle più originali, il modo in cui l'ha narrato le ha fatto guadagnare tutta la mia ammirazione. Tra me e Sandy sarà di certo l'inizio di una bella amicizia *w*
Nel 2016: Uscirà in patria (e ovviamente speriamo anche da noi) Can't Kiss, Won't Tell

A.G. Howard
Chiudiamo il post con l'autrice di un'altra serie che mi ha stregato, Splintered. Nonostante il titolo italiano ci abbia fatto tutti storcere il naso, il libro era attesissimo, e la sua bellezza ci ha ripagato ampiamente. Originale, stravagante, cupo e creepy al punto giusto, quest'autrice è riuscita nell'impresa di rendere una storia riciclatissima come lo è quella di Alice nuova e appassionante, piena di colpi di scena e mai scontata.
Nel 2016: In Italia aspettiamo la pubblicazione del terzo capitolo di Splintered 

9 commenti:

  1. Sono 5 libri che desidero ma che ancora non posseggo. Io purtroppo quest'anno ho letto davvero poco, non pensavo che l'università mi portasse via tutto questo tempo T.T comunque non ho ancora deciso chi sono i migliori 5 scoperti, vedremo!

    RispondiElimina
  2. Sai già cosa penso del libro Il mio splendido migliore amico! Degli altri ho letto soltanto Deathdate (concordo, assolutamente geniale ), mentre della Perkins ho letto il secondo volume (lol), ma conto di recuperare il primo al più presto *w* gli altri due mi mancano, ma devo assolutamente recuperare. Con la Niven ci siamo sentite per email ed è davvero dolcissima, ma soprattutto disponibile *-* devo assolutamente leggere il suo libro!

    RispondiElimina
  3. Anche per me la Perkins è stata una rivelazione con la lettura estiva del primo libro della serie, e presto leggerò il secondo. Gli altri quattro autori li devo ancora recuperare. :)

    RispondiElimina
  4. Deathdate é in list di lettura. Spero di poter avventurarmi nelle sue pagine (ne ho sentito parlare bene e mi aveva incuriosita difatti la trama). Poi c'è Splintered in wishlist. No, non ho ancora 5 autori preferiti ma ho già qualche idea :D

    RispondiElimina
  5. Tra questi ho letto la Howard e l'ho adorata pure io ^.^ e la Niven che invece ho odiato e basta v.v della Perkins non ho ancora letto niente >.< più che altro perché ho letto pareri contrastanti su Il primo bacio a Parigi e sono molto titubante a riguardo :/

    RispondiElimina
  6. Deathdate lo vorrei leggere tantissimo! Per me quest'anno è stato l'anno di George Martin senza dubbio. Poi ho adorato lo stile di Amy Harmon e leggerò al più presto altri suoi libri perchè mi ha trasmesso delle grandi emozioni con Sei il mio sole anche di notte.

    RispondiElimina
  7. Tra questi non mi attira nessuno uff.. Ho letto la Howard ma non mi è piaciuta affatto, mentre la Perkins non penso faccia per me :(

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Tutti gli autori che hai citato mi hanno colpito, nonostante i romanzi in questione non rientrino letteralmente nel mio genere preferito, ma sicuramente la Howard la leggerò al 100% senza dubbio alcuno!!
    Complimenti per questo post, è bellissimo :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Tutti gli autori che hai citato mi hanno colpito, nonostante i romanzi in questione non rientrino letteralmente nel mio genere preferito, ma sicuramente la Howard la leggerò al 100% senza dubbio alcuno!!
    Complimenti per questo post, è bellissimo :-)

    RispondiElimina