domenica 20 dicembre 2015

I sogni son desideri #30

Ciao a tutti! Come la settimana scorsa nelle nostre librerie non è arrivato niente di che (a meno che non vi piacciano i libretti rosa e gli erotici, ma non indago oltre) così solletico la vostra curiosità con alcuni libri provenienti dalla mia wishlist di libri stranieri, che ci offre sempre di che fangirleggiare *w* Tra streghe, nerd, reality show, battaglie tra la vita e la morte, quali sono i titoli che vi piacerebbe arrivassero da noi? :)

The Game of Love and Death di Martha Brockenbrough
Antonio e Cleopatra. Elena di Troia e Paride. Romeo e Giulietta. E ora... Henry e Flora.  Per secoli Amore e Morte hanno scelto i loro giocatori. Hanno deciso le regole, lanciato i dadi, e hanno osservato da vicino, pronti ad intervenire, a caccia del successo. E Morte ha sempre vinto. Sempre. Ci sarà mai una volta, un luogo, una coppia, il cui amore davvero rovescierà la bilancia? Vi presento Flora Saudade, afroamericana che sogna di diventare la prossima Amelia Earhart di giorno e di cantare nei jazz club di Seattle di notte, e Henry Bishop, nato qualche quartiere e un milione di mondi di distanza, bianco col futuro assicurato, una benestante famiglia adottiva nel mezzo della Grande Depressione. I giocatori sono stati scelti. I dadi sono stati lanciati. Ma quando un umano fa le sue mosse da solo, nessuno può dire cosa accadrà dopo.

Weird Girld and What's His Name di Meagan Brothers
Nella piccola città di Hawthorne, North Carolina, Lula e Rory, due sfigati studenti delle superiori, condividono tutto—fandom sci-fi e fantasy, l'ossessione per i vecchi episodi di X-Files, e quella sensazione che non saranno mai al posto giusto. Lula e Rory non hanno segreti l'uno per l'altra; dopotutto, lei sa che lui è gay, e lui capisce perchè lei venera la madre che l'ha abbandonata. Ma poi non solo Lula scopre che Rory ha fatto il provino per entrare nella squadra di football, ma che sta avendo una storia con il suo capo, un uomo divorziato di mezza età. Con la loro amicizia distrutta, Lula inizia a farsi domande sulla sua stessa identità, e quando sparisce nel bel mezzo della notte, Rory deve cavarsela da solo.

Seriously Wicked di Tina Connolly
La madre adottiva di Camelia vuole che lei cresca per diventare proprio come lei. Il problema è che sua mamma è sul serio una strega malvagia. Cam è abituata a fermare i pazzi piani di sua madre per il dominio del mondo, ma quando la strega evoca un demone, lui si libera—e possiede Devon, il nuovo ragazzo carino appena arrivato a scuola. All'improvviso Cam ha problemi più grossi della promozione in algebra. I suoi amici stanno venendo zombificati. Il loro drago è stanco di nascondersi nel garage. E per essere un ragazzo timido, Devon sta sicuramente baciando parecchie ragazze. Come se non bastasse una fenice nasconsta a scuola esploderà la notte del Ballo di Halloween. Per fermare il demone prima che distrugga l'anima di Devon, Cam dovrebbe tentare un incantesimo da sola. Ma, se è disposta a lanciare un incantesimo come una strega..significa che anche lei è malvagia? 

Something Real di Heather Demetrios (Something Real #1)
La diciassettenne Bonnie Baker è cresciuta in tv—lei e i suoi dodici fratelli sono le star del famoso reality Show Baker’s Dozen. Dopo la cancellazione dello show e lo scandalo che lo ha coinvolto, Bonnie ha cercato di vivere una vita normale, lontano dai riflettori. Ma tutto sta per andare in pezzi.. perchè Baker’s Dozen sta per tornare in tv. La mamma di Bonnie e i produttori dello show non le permettono di andarsene e presto la vita che si era costruita con tanta cura, con veri amici (e forse perfino un vero fidanzato), rischia di essere distrutta dallo show. Bonnie deve fare qualcosa di drastico se vuole che la sua vita diventi davvero sua—anche se questo significa essere più in vista che mai.   

Beckon Me di Cindy Thomas (Beckoners #1)
Tutto ciò che la diciannovenne Karina Mitchell sa della morte cambia nell'istante in cui lei e la sua migliore amica, vengono colpite. Ma le anime non muoiono. Vanno oltre. Solo quella di Rainey non l'ha fatto e ora il suo fantasma tormenta Karina. Quando Karina inizia il suo secondo anno al college e si trasferisce nell'appartamento che avrebbe dovuto dividere con Rainey, scopre un paio di scioccanti verità sul suo affascinante e misterioso vicino dagli occhi blu, Eli. Uno: Karina è stata scelta per diventare una Beckoner—una guida immortale che aiuta le anime ad arrivare in sicurezza dall'altra parte. Due: lei è la ragione per cui l'anima di Rainey non riesce ad andare oltre—Rainey l'ha seguita e ha mancato la sua occasione. Tre: Eli è bellissimo. Quel genere di bellezza del tipo da-perdere-la testa, da-morire, da-farti-dimenticare-di-te-stessa. E viene fuori che anche lui è un Beckoner. Malgrado la sua attrazione per Eli, la decisione di diventare una Beckoner non è facile—significherebbe rinunciare alla sua mortalità.. la sua anima. Ma se non lo fa, la sua migliore amica soffrità un'eternità nelle mani dei crudeli Ceptors, creature oscure che si cibano delle anime lasciate indietro. Dopo tutto, è colpa sua se Rainey la tormenta. Il tempo sta finendo, e Karina deve decidere: amore e lealtà valgono il sacrificio della sua anima?

2 commenti:

  1. Weird Girld and What's His Name sembra bellissimo! Dalla trama mi ricorda molto Noi siamo infinito ma anche Città di carta :) Appena inserito nella WL! Posso chiedere mediante quale sito ti tieni informata sulle novità in lingua inglese? :D Che ultimamente vorrei dedicarmi di più alle letture in lingua :) Se non ti scoccia ovviamente ^^

    RispondiElimina
  2. Oh, beh... li voglio un po' tutti *__________* come al solito!

    RispondiElimina