giovedì 10 dicembre 2015

I sogni son desideri #29

Ciao! Visto che questa settimana (e in realtà fino a gennaio) in libreria non esce nulla di che a parte qualche libretto rosa o erotico (quelli non vanno mai in vacanza purtroppo lol) ne approfitto per riesumare la mia rubrica dedicata ai libri stranieri, che cambia titolo e diventa 'I sogni son desideri' d'ispirazione disneyana lol Perchè il vecchio titolo mi aveva stancato, e volevo qualcosa più carino :3 Cambia il titolo, ma il contenuto rimane lo stesso! Vi presento cinque titoli che mi piacerebbe molto arrivassero da noi! Che ne dite? Vi unite alla mia speranza? :)

Titolo:  Mechanica
Autore: Betsy Cornwell
Data di pubblicazione: 25 Agosto 2015
 


Trama: Le orribili sorellastre di Nicolette la chiamano “Mechanica” per umiliarla, ma il sopranome le calza a pennello: ha imparato ad essere un inventore da sua madre. Lei ora non c'è più, comunque, e le sorellastre l'hanno fatta diventare una serva nella sua stessa casa. Ma il giorno del suo sedicesimo compleanno, Nicolette scopre un'officina segreta nel seminterrato e inizia ad osare immaginare una nuova vita. Che i libri misteriosi e gli attrezzi nascosti lì—e il serraglio meccanico capeggiato da un cavallo di metallo di nome Jules—siano la chiave per sfuggire adalla sua tetra esistenza? Con un'esposizione tecnologica e il ballo reale all'orizzonte, la tempistica potrebbe essere perfetta per la sua fuga.

Titolo:  Liars Inc.
Autore: Paula Stokes
Data di pubblicazione: 24 Marzo 2015
 


Trama: Max Cantrell non è mai stato un grande fan della verità, quindi quando si presenta la possibilità di vendere permessi dimenticati e scuse di copertura ai suoi compagni di classe, sembra un un buon modo di guadagnare qualche soldo e rivoluzionare un noioso ultimo anno. Con l'aiuto dei suoi amici Preston e Parvati, Max apre la Liars, Inc. Improvvisamente tutti sembrano aver bisogno di qualcosa e i soldi arrivano a pacchi. Chi l'avrebbe detto che mentire sarebbe stato cosi remunerativo? Quando perfino a Preston serve una scusa per andare ad incontrare una ragazza incontrata online, Max non ci pensa due volte ad aiutarlo. Ma Preston non tornerà mai a casa. E poi le prove iniziano ad accumolarsi—terrificanti indizi che guidano la polizia al suo corpo. E che indicano Max come suo assassino. Riuscirà Max a trovare il vero assassino prima di finire in carcere per un crimine che non ha commesso? 

Titolo:  Magic Under Glass (Magic Under Glass #1)
Autore: Jackie Dolamore
Data di pubblicazione: 1 Febbraio 2010 


Trama: Nimira è un'artista da auditorium costretta a ballare per pochi centesimi per un pubblico di ubriachi lascivi. Quando il ricco stregone Hollin Parry la assume per una speciale rappresentazione—cantare accompagnata da uno splendido automa pianista, Nimira crede che sia l'inizio di una nuova vita. Nel mondo di Parry, tuttavia, segreti sepolti sono in tumulto. Voci inquietanti riguardo fantasmi nel sottoscala, una donna pazza che vaga per i corridoi e il coinvolgimento di Parry in una banda di spietati stregoni che torturano le fate per sport. Quando Nimira scopre che lo spirito di un affascinante giovane fata è intrappolato all'interno dell'automa, in attesa di qualcuno rompa la maledizione e lo liberi, i due si innamorano. Ma è un amore che combatte una terribile corsa contro il tempo per salvare l'intero regno delle fate, che è in pericolo mortale.

Titolo:  Made you up
Autore: Francesca Zappia
Data di pubblicazione: 19 Maggio 2015


Trama: Alex combatte ogni giorno una battaglia per capire la differenza tra realtà e illusione. Armata di una macchina fotografica, di una Magic 8 Ball, e della sua unica alleata (la sua sorellina), Alex affronta una guerra contro la schizzofrenia, determinata a rimanere sana abbastanza a lungo da andare al college. E' abbastanza ottimista sulle sue possibilità, fino a che le lezioni non iniziano, e lei conosce Miles. Non l'ha immaginato? Prima di accorgersene, Alex sta facendo amicizie, va alle feste, si innamora, e sperimenta tutti i normali riti di passaggio degli adolescenti. Ma Alex è abituata alla pazzia. Non è pronta per la normalità. 

Titolo:  One
Autore: Sarah Crossan
Data di pubblicazione: 15 Settembre 2015


Trama: Grace e Tippi. Tippi e Grace. Due sorelle. Due cuori. Due sogni. Due vite. Ma un solo corpo. Grace e Tippi sono gemelle siamesi, unite alla vita, che sfidando la sorte sono sopravissute per sedici anni. Condividono tutto, e sono tutto l'una per l'altra. Non potrebbero mai immaginare di dividersi. Per loro, sarebbe una vera tragedia. Ma qualcosa accade. Qualcosa che speravano non sarebbe mai successo. E Grace non vuole ammetterlo. E nemmeno Tippi. Ma quanto a lungo possono nascondere la verità—quando a lungo prima che siano costrette ad affrontare la più impossibile scelta delle loro vite?  

4 commenti:

  1. Perfetto! Altri 5 libri aggiunti alla wishlist. Grazie tante!
    Ahahahahha. Scherzi a perte mi incuriosiscono proprio tutti! Aiutooooo :P

    RispondiElimina
  2. "Made you up" è anche nella mia lista: trovo il tema estremamente affascinante, se sviluppato con criterio potrebbe dar vita a una trama molto affascinante! :)

    RispondiElimina
  3. Il titolo della rubrica mi piace un sacco *.*
    Comunque hai scelto tutti bei libri, ma il prima in particolare mi ispira da morire!

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni. Hai compiuto la tua diabolica azione quotidiana. Ahaha, tutti dritti nella wishlist. Sono ispiratissima! Spaziano persino di genere, ottimo *___*

    RispondiElimina