lunedì 14 dicembre 2015

Clock Rewinders #104

Torno con la rubica ideata da On a Book Bender e 25 hours of books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
• I sogni son desideri: Mechanica, One e..
• Cover Reveal: The Hidden Oracle di Rick Riordan (+estratto!)
• Recensione: Quel peggiore anno della mia vita (3)  



Le mie letture
Questa settimana mi sono data al romanticismo con Stephanie Perkins e il suo Il primo amore sei tu. Nonostante non impazzisca per il romance devo dire che questa autrice ha saputo conquistarmi! Questo secondo libro racconta le avventure di Lola, ma tra i personaggi troviamo Anna ed Etienne, i protagonisti del primo libro. Anna e Lola infatti sono amiche e lavorano insieme al cinema, e così tutto si collega. Adoro questo genere di cose! Questo suo secondo libro è davvero adorabile, al pari del primo, e Lola e Cricket sono l'amore, anche se Anna e Etienne restano imbattibili! *w* Certo, la storia non è nulla di particolarmente originale, però la Perkins ha un modo speciale di raccontare le sue storie e di caratterizzare i suoi personaggi, ed è impossibile non amarli! Quattro stelline.

Le citazioni della settimana 
"Allora credi nelle seconde possibilità?" Mi mordo il labbro.
"Seconde, terze, quarte. Quante ce ne vogliono. Tutto il tempo che occorre. Se la persona è quella giusta"
 
"C’era una volta una ragazza che parlava alla luna. Era misteriosa e perfetta, come lo sono le ragazze che parlano alla luna. Nella casa accanto alla sua viveva un ragazzo. Lui la osservava diventare sempre più perfetta, sempre più bella ogni anno che passava. La osservava guardare la luna. Un giorno, iniziò a chiedersi se la luna avrebbe potuto aiutarlo a svelare il suo mistero. Così alzò gli occhi al cielo… ma non riusciva a concentrarsi perché le stelle lo distraevano troppo."

"E se io sono le stelle, Cricket Bell è intere galassie."
—Il primo amore sei tu, Stephanie Perkins 

La scoperta della settimana
Farsi nuovi amici non è mai stato uno dei punti forti di Elise Dembowski. Per tutta la vita, è stata il bersaglio di ogni scherzo e l'estranea in ogni conversazione. Quando l'ennesimo tentativo di diventare popolare fallisce, Elise sta quasi per arrendersi. Ma poi si imbatte in una festa in un magazzino dove incontra Vicky, una ragazza in un gruppo che l'accetta; Char, un misterioso disc jockey molto carino; Pippa, uno spirito libero dall'Inghilterra; e soprattutto un nuovo amore: fare la DJ.   
                                                             Arriverà in Italia per Newton Compton





La canzone della settimana  

Nessun commento:

Posta un commento