lunedì 7 dicembre 2015

Clock Rewinders #103

Torno con la rubica ideata da On a Book Bender e 25 hours of books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dal 30 novembre al 6 dicembre
• Tascabile è bello: La porta di Liv, Pandora e..
• Cover Reveal: Stars Above di Marissa Meyer
Sconti e promozioni
• Cover Battle: Cinder di Marissa Meyer
• Recensione: Dannati (4)     

Le mie letture
Questa settimana ho riletto Scarlet di Marissa Meyer, per la mia maratona di Cronache Lunari. Questa serie è davvero imperdibile! Cinque stelline. Poi sono passata a Quel fantastico peggior anno della mia vita di Jesse Andrews (anche se in verità l'ho letto in lingua), un libro parecchio strano. Tratta di un tema comune, la malattia, ma lo fa in un modo diverso, scanzonato e parecchio folle, molto lontano dal solito dramma. Ho apprezzato l'intento e mi sono piaciute molte cose, ma non mi ha conquistato del tutto, per via del risultato troppo delirante. Tre stelline.  

Le citazioni della settimana
"Quindi, se questo fosse un normale libro su una ragazza con la laucemia, probabilmente parlerei delle cose piene di significato che Rachel aveva da dire mentre si ammalava sempre di più, e probabilmente ci innamoreremmo e avremmo una storia super romantica e lei morirebbe tra le mie braccia. Ma non me la sento di mentirti. Lei non aveva nulla di importante da dire, e decisamente non ci siamo innamorati."
—Quel fantastico peggior anno della mia vita, Jesse Andrews

"So che non dovresti voler avere niente a che fare con me. Non te ne faccio una colpa. Ma tu sei l’unica, Scarlet. Sarai sempre l’unica."

"Un capitano sa sempre dove si trova la sua nave. È come un legame fisico."
"Se solo avessimo un capitano, qui." 

"Sapevo che mi avrebbero ucciso quando l’avessero scoperto, ma…" Wolf lottò per trovare le parole, facendo un respiro brusco. "Penso di aver realizzato che avrei preferito morire perché avevo tradito loro che vivere perché avevo tradito te." 
—Scarlet, Marissa Meyer
 
La scoperta della settimana 
Colin Hancock sta sfruttando al meglio la sua seconda possibilità. Con alle spalle una storia di violenza e cattive decisioni e la minaccia della prigione, è determinato a rigare dritto. Per Colin, questo significa impegnarsi per il suo diploma da insegnante ed evitare tutto ciò che nella sua vita precedente si è dimostrato distruttivo. Ricordando ogni giorno la dura lezione che ha appreso, l'ultima cosa che sta cercando è una relazione seria. Maria Sanchez, laboriosa figlia di immigrati messicani, è il ritratto del successo. Con una laurea in legge alla Duke e un lavoro prestigioso a Wilmington, è una bellezza dai capelli neri con una carriera apparentemente perfetta. Ma poi le accade qualcosa di terribile, che la costringe a tornare nella sua città natale e interrogarsi su molte cose che un tempo credeva di sapere. Un incontro occasionale sotto un acquazzone cambierà le loro vite.                                                                                                                                 Arriverà a gennaio per Sperling & Kupfer

La canzone della settimana

2 commenti:

  1. Quel fantastico peggior anno della mia vita è un libro che voglio assolutamente leggere e quel tuo " strano" seppure seguito da tre stelline mi ha fatto venire ancora più voglia!

    Ps: anche per me All I want for christmas è diventata una costante di questi giorni!

    RispondiElimina
  2. Ho proprio voglia di leggere un libro di Sparks, attendo gennaio *-* pure la trama mi ispira!

    RispondiElimina