domenica 1 novembre 2015

Promossi e Bocciati - Ottobre

Ciao ciao ottobre! Benvenuto novembre! Come avete passato la sera di Halloween? Feste e alcool a fiumi? lol In realtà credo che, conoscendovi un po', la maggior parte di voi che mi seguite si sia ritrovata un po' come me, a casa, al calduccio, con un bel film e un buon libro. Vero? Io preferisco decisamente questo modo di 'festeggiare'. Mi sono guardata Nightmare Before Christmas e La sposa cadavere e ho iniziato a leggere Bellezza crudele di Rosamund Hodge (che mi sta piacendo molto, tra l'altro!). Ma veniamo allo scopo di questo post, ovvero il recap delle letture del mese di ottobre. Anche questo mese sono stata piuttosto fortunata e non mi sono capitate letture disastrose, tutti promossi! Sono molto molto contenta, anche se avrei voluto leggere di più. E a voi come è andata? :) 
 Il migliore ½ Bellissimo! 
Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

Il peggiore Non male
Rachel Jenner è sconvolta e in preda al panico: suo figlio Ben, di soli otto anni, è scomparso, e lei non sa come affrontare questa tragedia. Inoltre, a peggiorare la situazione, ci sono gli obiettivi della stampa e le telecamere delle TV che seguono lo sviluppo del caso e le stanno con il fiato sul collo. È vero, ha commesso una leggerezza: ha perso per un attimo di vista Ben e lui è sparito e ora tutto il Paese pensa che lei sia una madre sprovveduta e vada condannata. Ma cosa è successo veramente in quel tragico pomeriggio? Stretta fra il dramma di aver perso il figlio, le sempre più serrate indagini della polizia e la pubblica gogna dei media, Rachel deve affrontare un’altra agghiacciante realtà: tutto quello che sa di sé e dei suoi cari si rivela una gigantesca bugia. E non c’è più nessuno, nemmeno nella sua famiglia, di cui la donna possa fidarsi. Il tempo stringe e forse il piccolo Ben potrebbe essere ancora salvato, ma l’opinione pubblica ha già deciso. E tu, da che parte starai?

4 commenti:

  1. Se il peggiore ha tre stelline deve essere stato un ottimo mese per quanto riguarda le letture ♥ Quello di cui ho sentito parlare meglio è cetamente il circo della notte... e tu sembri confermare questo!

    RispondiElimina
  2. "Il circo della notte" mi interessa tantissimo! *___*
    Ne rimando la lettura da una vita, però, sono davvero assurda! XD
    Comunque, anche il mio mese di letture è andato discretamente bene, devo dire... per fortuna, perché invece settembre è stato proprio un mezzo disastro! :P

    RispondiElimina
  3. Io voglio leggere Liv forever...mi attira molto.

    RispondiElimina
  4. Ok mi hai straconvinto devo assolutamente leggere il circo della notte :-)

    RispondiElimina