mercoledì 11 novembre 2015

Novità della settimana (9/15novembre)

Ciao ragazzi! Eccoci qui con le new entry della settimane! Come sempre ce n'è per tutti i gusti, e, inutile dirlo, finiscono praticamente tutti nella mia wishlist! Tommy Wallach nel suo Fino alla fine del mondo immagina cosa succederebbe se la Terra avesse i giorni contati, a causa di un asteroide che ha buone possibilitià di distruggerla, invece Roxanne St. Claire mette in piedi un triller scolastico, Il potere della lista, che vede le ragazze più popolari della scuola morire una dopo l'altra. Per chi già non vede l'ora che arrivi il natale, John Green e compari propongono una raccolta di romantici racconti natalizi, Let it snow, mentre Sally Gardner un'interessante fiaba dark ispirata a L'acciarino magico di Hans Christian Andersen, Tinder. Piccola parentesi self publishing, con Il segreto della crisalide, il nuovo libro di Denise Aronica, che abbandona per un attimo il fantasy per dedicarsi alla narrativa contemporanea. Infine, arriva anche il secondo capitolo di Endgame, il libro fenomeno che l'anno scorso con il suo primo capitolo ha lanciato un'incredibile caccia al tesoro mondiale che ha permesso al vincitore di vincere ben mezzo milione di dollari. Una settimana gustosa eh? Cosa vi piacerebbe leggere? :)

Titolo: Il segreto della crisalide
Autore: Dnise Aronica
Editore: autopubblicato
Prezzo: 0,99 Euro (ebook)
Data d'uscita: 9 Novembre 2015

Trama: Sono passati quasi nove mesi da quando i genitori di Olivia sono morti, ma lei non è ancora riuscita a farsene una ragione. Sa di non essere pronta a passare oltre e a lasciarli andare per sempre e non intende sforzarsi per farlo, così trascorre le sue giornate a tenere il conto del tempo che passa in modo maniacale, imbrattandosi il braccio con un pennarello, chiusa nella sua nuova camera a casa dei nonni, a leggere fino a dimenticarsi di tutto il resto. Nemmeno per Max, il suo fratellino di otto anni, è semplice riuscire a fare breccia nella solida armatura che Olivia ha costruito tutto intorno a sé e anche i nonni, pur sforzandosi di non darlo a vedere, non potrebbero essere più preoccupati per lei, che si rifiuta persino di parlare con uno psicologo. Sarà per via della sua reticenza e testardaggine a rifiutare qualsiasi tipo di sostegno che nonna Margherita prenderà una decisione drastica. Olivia sarà costretta a frequentare per un paio di mesi una sorta di centro estivo molto particolare, gestito da un’amica di vecchia data di sua madre, in cui un’equipe di specialisti si occupa di aiutare adolescenti affetti da dipendenze comportamentali. Proprio lì al centro, grazie alla compagnia di Daniel, un nerd dipendente dai videogiochi, e di Andrea, una ragazza viziata, volubile e misteriosa, Olivia riuscirà finalmente a lasciarsi andare e ad aprire un po’ il suo cuore. Il dolore per la sua terribile perdita però, continuerà ad assillarla, soffocando sul nascere ogni più piccolo sprazzo di felicità. Olivia sarà così costretta a rendersi conto che dovrà iniziare a lottare con tutte le sue forze per riuscire ad avere di nuovo il controllo sulla sua vita prima che sia troppo tardi. 

Titolo: Fino alla fine del mondo
Autore: Tommy Wallach
Editore: Piemme
Prezzo: 17 Euro
Data d'uscita: 10 Novembre 2015
 
Trama: L'asteroide Ardor ha il 66 per cento di probabilità di colpire la Terra, distruggendola. Potrebbe accadere entro due mesi. Potrebbe accadere sul serio. Due mesi è un tempo irrisorio oppre eterno. Dipende. Può essere impiegato per disperarsi oppure per commettere ogni sorta di nefandezza, oppure per ridefinire ciò che siamo, liberandoci dalle etichette che abbiamo lasciato che ci appiccicassero addosso. A Seattle quattro ragazzi stanno aspettando la fine del mondo. C'è lo sportivo, la puttana, lo sfigato, la studentessa brillante. Hanno due probabilità su tre che quei mesi siano l'ultima occasione per fare qualcosa che abbia un senso. Non per essere degli eroi e nemmeno per dimostrare niente a nessuno, ma solo per diventare se stessi, trasformando le proprie vite in qualcosa che abbia avuto senso vivere. 
 
Titolo: Il potere della lista
Autore: Roxanne St. Claire
Editore: Fabbri
Prezzo: 16 Euro
Data d'uscita: 12 Novembre 2015
 
Trama: Da trent'anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi. Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile. La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi - e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l'ha mai filata - e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette... In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano.
 
Titolo: La chiave del cielo (Endgame #2)
Autore: James Frey e Nils Johnson-Shelton
Editore: Nord
Prezzo: 18,60 Euro
Data d'uscita: 12 Novembre 2015
 
Trama: Sono partiti in dodici, sono rimasti in nove. Nove prescelti che devono continuare la caccia, finché non ne resterà solo uno, il vincitore, cui verrà risparmiata la vita. Gli altri invece subiranno lo stesso destino riservato al resto del genere umano: saranno annientati. Mentre sette di loro sono già impegnati nella ricerca della Chiave del Cielo, Aisling Kopp ha preferito rimanere a New York, dove ha trovato degli indizi che l'hanno convinta di poter fermare questa follia. Tuttavia, proprio quando sta per condividere le informazioni coi suoi compagni, viene arrestata dagli agenti di una sezione occulta della CIA, che sembra essere al corrente di Endgame e vuole prendervi parte secondo le proprie regole... Nel frattempo, nel regno di Axurn, Hilal ibn Isa al-Salt è venuto a conoscenza di un segreto tramandato da secoli dagli anziani della sua stirpe, un segreto che potrebbe non soltanto salvare la Terra dalla distruzione, ma anche sconfiggere chi si cela dietro Endgame... 
 
Titolo: Let it snow
Autore: John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16,90 Euro
Data d'uscita: 12 Novembre 2015
 
Trama: È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l'albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l'amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di ...maiali. 
 
Titolo: Tinder
Autore: Sally Gardner
Editore: Rizzoli
Prezzo: 17,90 Euro
Data d'uscita: 12 Novembre 2015
 
Trama: Ferito in battaglia, il giovane Otto volta le spalle alla Morte, e viene soccorso da un misterioso indovino, che gli regala sei dadi magici, e gli predice l'incontro con l'amore della sua vita. Grazie a un misterioso e potente acciarino, quelle parole sembrano avverarsi, ma ogni desiderio ha un prezzo ... Ispirato a "L'acciarino magico" di Hans Christian Andersen, non è solo una fiaba dark per giovani adulti, ma anche una metafora inquietante sui segni che la guerra lascia a chi ha avuto la sfortuna di prendervi parte in prima linea.

6 commenti:

  1. il segreto della crisalide è bellissimo, l'ho recensito sta mattina! *-* fra gli altri, mi attira tinder, ho visto un video in cui venivano mostrate le illustrazioni al suo interno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il segreto della crisalide è già in lista tra le prossime letture *_*

      Elimina
  2. Il potere della lista ha un qualcosa di molto molto attraente per me :D non credo riuscirò a resistergli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, mi ha attirato subito. Speriamo che ripaghi la nostra fiducia :)

      Elimina
  3. Quello della Gardner mi ispira un sacco *-* e anche Il potere della lista :D
    Fino alla fine del mondo mi è stato invitato dalla Piemme, ma ancora non l'ho bene inquadrato... attendo qualche recensione :3
    Grazie per aver incluso anche il mio "pargolo" comunque *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi pargoli sono sempre i benvenuti **

      Elimina