mercoledì 4 novembre 2015

Novità della settimana (2/8novembre)

Ciao a tutti! Un po' in ritardo, ma ecco le novità! Questa settimana l'attenzione è tutta sul debutto della Amazon Crossing, che arriva in Italia! La casa editrice del colosso Amazon pubblica principalmente titoli autopubblicati, titoli che hanno avuto grande successo sul web e meritano a loro parere una maggiore visibilità. Da oggi potremo leggerli anche noi, tradotti in italiano. I loro libri saranno disponibili in ebook e in cartaceo, ad ottimi prezzi (9,99 euro per i cartacei, 4,99 euro per gli ebook) ma si potranno acquistare solo online, non nelle librerie fisiche. I primi sei titoli sono usciti il 3 novembre e qui vi presento tra gli altri quelli che hanno attirato di più la mia attenzione. Cosa ne dite? Molto promettente :)

Titolo: Unmarked (The Legion #2)
Autore: Kami Garcia
Editore: Mondadori
Prezzo: 19,50 Euro
Data d'uscita: 3 Novembre 2015

Trama: Kennedy Waters vive in un mondo in cui gli spiriti uccidono, i fantasmi custodiscono segreti e i demoni, o meglio un demone che per errore lei ha liberato, camminano tra noi. E ora tocca proprio a lei, con l'aiuto della Legione - Alara, Priest, Lukas e Jared - catturare il mostro il più in fretta possibile, Per farlo, Kennedy e i suoi amici scavano nella storia della Legione e degli Illuminati, e scoprono che il mistero più grande non riguarda nessuno degli ordini segreti ma proprio la famiglia di Kennedy. Mentre l'orologio ticchetta e la vita della persona più importante per Kennedy è in pericolo, lei deve trovare una risposta alla domanda che la spaventa di più: perché lei, a differenza degli altri, non è marchiata? Il segreto è nascosto nel suo passato.

Titolo: La barriera (Le streghe di Savannah #1)
Autore: J.D. Horn
Editore: AmazonCrossing
Prezzo: 9,99 Euro
Data d'uscita: 3 Novembre 2015

Trama: Savannah è considerata un gioiello del Sud degli Stati Uniti, una città piena di bellezze, segnata da un passato ricco e non privo di stravaganze. Alcuni potrebbero anche dire che ha qualcosa di magico... Ma, ai non iniziati, Savannah mostra solo il suo lato positivo e i suoi modi gentili. Chi la conosce bene, però, sa che dietro lo sfarzo coloniale e il fascino da piccola città c’è un mondo in cui si tratta con rispetto la stregoneria, si teme l’Hoodoo e gli spiriti restano intrappolati sulla terra. Mercy Taylor ha fin troppa dimestichezza con il lato soprannaturale di Savannah, visto che fa parte della più potente famiglia di streghe del Sud. Tuttavia, lei è nata senza poteri... Cresciuta senza poter praticare la magia, all’ombra della carismatica e dotatissima sorella gemella, Mercy è sempre stata comunque soddisfatta della propria vita. Ma quando una serie di avvenimenti, che culminano con la morte della matriarca dei Taylor, scava un vuoto nelle fondamenta mistiche di Savannah, si trova catapultata in un mistero che potrebbe distruggere la sua famiglia... e liberare forze oscure che le streghe Taylor hanno tenuto a bada per generazioni. 

Titolo: Non ho paura del buio
Autore: Robert Dugoni
Editore: AmazonCrossing
Prezzo: 9,99 Euro
Data d'uscita: 3 Novembre 2015

Trama: Da vent’anni Tracy Crosswhite cerca di scoprire chi abbia veramente rapito e ucciso Sarah, l'adorata sorella minore. Non è mai stata convinta che il colpevole fosse Edmund House, lo stupratore finito in carcere per l’omicidio. Tracy, diventata detective della Squadra Omicidi di Seattle, dedica la propria vita a dare la caccia agli assassini e quando i resti di Sarah vengono scoperti nei pressi della cittadina in cui sono cresciute, sui monti Cascade nello Stato di Washington, capisce che quella è l'ultima occasione per trovare risposta alle sue angoscianti domande. E nella vertiginosa ricerca del vero colpevole, farà riemergere oscuri e minacciosi segreti sepolti da tempo che cambieranno per sempre la sua relazione con il passato, con la sua famiglia e con la sua stessa vita. Ma al termine di una ininterrotta sequenza di colpi di scena, davanti a lei si spalancherà la porta su un destino di morte. O di amore.

Titolo: Affetti Straordinari
Autore: Catherine Ryan Hyde
Editore: AmazonCrossing
Prezzo: 9,99 Euro
Data d'uscita: 3 Novembre 2015

Trama: Nathan McCann è un uomo mite, senza figli, con un’esistenza lineare e monotona. Finché una mattina all’alba, durante una battuta di caccia, trova un neonato abbandonato. Il piccolo è avvolto in un maglione, indossa un cappellino lavorato a maglia e, incredibilmente, è ancora vivo. Di colpo nell’esistenza grigia di Nathan si accende una luce, il vuoto che da anni lo accompagna potrebbe forse colmarsi. La moglie non riesce a credere che Nathan voglia adottare questo piccolo sconosciuto, cerca di opporsi, ma non ce ne sarà bisogno: la nonna del neonato viene rintracciata e il sogno di Nathan si infrange. Dovrà limitarsi a seguire la crescita del piccolo Nat da lontano. Quindici anni dopo, Nathan è rimasto vedovo. Un giorno davanti alla porta di casa si ritrova un Nat adolescente. Il ragazzo è diventato un piccolo teppista, aggressivo e arrogante, e la nonna non riesce più a gestirlo. Inizia qui la storia di Nathan e Nat, una storia di scontri e incontri, di incomprensione e perdono, di bugie e illuminanti verità. La storia di una grande amicizia fra due uomini di generazioni diverse, un’amicizia più forte del più forte legame biologico.

Titolo: Il bacio (Witch & Wizard #4)
Autore: James Patterson e Jill Dembowski
Editore: Nord
Prezzo: 16,90 Euro
Data d'uscita: 5 Novembre 2015

Trama: Grazie ai loro straordinari poteri magici, Whit e Wisty Allgood hanno sconfitto l'Unico tra gli Unici, il dittatore che aveva abrogato le leggi democratiche e proibito qualsiasi forma di libertà. Tuttavia c'è ancora molto da fare per smantellare il Nuovo Ordine e, per la prima volta, Whit si sente davvero solo. E il motivo è Heath, un mago affascinante ma dal passato misterioso, che ha letteralmente stregato Wisty. La ragazza infatti dedica sempre meno tempo ai suoi doveri di governatrice, e le sue decisioni sono in gran parte influenzate dal giudizio di Heath, il quale sembra fare di tutto per allontanarla da Whit. Perciò, quando lo spietato stregone delle montagne minaccia di dichiarare loro guerra, Wisty sarà costretta a fare una scelta dolorosa: continuare a combattere a fianco del fratello, oppure abbandonarlo al suo destino per seguire l'uomo che ama…

4 commenti:

  1. La trama di affetti straordinari mi ispira davvero un sacco! Penso che aspetterò qualche recensione ma intanto me lo segno^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho segnato anche io, questi nuovi titoli di Amazon Crossing sono proprio promettenti **

      Elimina
  2. Affetti straordinari è quello che mi ispira di più :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, speriamo che le recensioni confermino il nostro interesse ^_^

      Elimina