lunedì 23 novembre 2015

Clock Rewinders #102

Torno con la rubica ideata da On a Book Bender e 25 hours of books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza 
• Novità della settimana: dal 16 al 22 novembre
• Recensioni: Bellezza crudele (2)  



Le mie letture 
Questa settimana ho iniziato finalmente la serie Dannati di Glenn Cooper. Aspettavo l'uscita del terzo e ultimo capitolo per divorarla tutta d'un fiato. Conoscendo l'autore non avrei sopportato l'attesa tra un libro e l'altro lol Devo dire che si è rivelato un libro molto intenso, ricco di eventi e ricchissimo di personaggi, con un ritmo serratissimo, e un conto alla rovescia che ha tenuto la suspanse alle stelle fino all'ultimo. La storia è un riuscito mix storico-fantascientifico tra il mito di Orfeo e Euridice, con l'eroe che scende negli Inferi per salvare la sua bella, e l'immenso Inferno di Dante, con decine di personaggi storici illustri a fare da guest star nell'inquietante cornice dell'Inferno. In certi punti ho storto un po' il naso, lo ammetto, ma Glenn Cooper non delude mai! Quattro stelline.

Le citazioni della settimana 
"Avete redento quel poco che resta della mia anima"

"Il tempo si fermò. Ogni cosa si arrestò. Il fuoco dei cannoni e le urla della battaglia cessarono all’improvviso.
C’erano soltanto loro due in quel folle mondo.
E poi lei sorrise, un sorriso magnifico e luminoso, il primo raggio di sole che John aveva visto da quando era arrivato all’Inferno.
«Sei tu...»"
—Dannati, Glenn Cooper

La scoperta della settimana 
In un prossimo futuro, la nano-droga sperimentale Nexus è in grado di connettere le persone, da una mente all’altra. Alcuni vogliono migliorarla. Altri vogliono distruggerla. E altri ancora vogliono solo approfittarne. Quando un giovane scienziato viene scoperto a modificare la Nexus, viene catapultato in un mondo fatto di pericolo e spionaggio internazionale – perché in gioco c’è molto di più di quanto chiunque creda. Dalle sale dell’accademia a quelle del comando, dal quartier generale di un’agenzia d’élite di Washington DC ad un laboratorio segreto sotto una prestigiosa università di Shangai, dai party underground di San Francisco ai mercati biotech di contrabbando di Bangkok, da una conferenza internazionale di neuroscienza ad un remoto monastero tra le montagne tailandesi – Nexus è un viaggio emozionante attraverso un futuro sul punto di esplodere.        Arriverà a marzo grazie a Multiplayer

La canzone della settimana 

2 commenti:

  1. Questa nuova serie di Glenn Cooper mi sembra molto molto molto bella *.* e poi adoro la cover, secondo me è da urlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'ultima serie ha delle copertine davvero belle! Cupe, ma con quel tocco di colore che le illumina. Davvero fighe ^_^ Anche la storia è particolare :)

      Elimina