martedì 3 novembre 2015

Clock Rewinders #100

Puntata epocale! Questa rubrica è arrivata al suo centesimo appuntamento! *party hard* 

 I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dal 26 ottobre al 1 novembre
Anteprime autunnali
• Cover Battle: Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins
• Ma come l'hai tradotto?: Un amore oltre le stelle, Quanto ti ho odiato e..
• Promossi e Bocciati: Ottobre
• Recensione: Liv, forever (4)


Le mie letture 
Vi ho già parlato della mia lettura della settimana, recensita in tempi record per i miei standard lol Si tratta di Liv, forever di Amy Talkington, una storia davvero bella, inquietante, ma con un pizzico di romanticismo. L'ho puntato appena uscito ed è finito subito nella mia WL, anche se forse la copertina non è proprio tra le mie preferite. Comunque, adoro i libri sui fantasmi, e questa si è rivelata la lettura perfetta per Halloween, assolutamente promossa! Mi ha conquistat! Un'autrice da tenere d'occhio in attesa dei suoi  prossimi lavori. La DeAgostini ha fatto ancora centro! Ormai sono una sicurezza! Ogni loro libro che ho letto negli ultimi tempi è stato un successo :) Quattro stelline! 

Le citazioni della settimana
"Io morirei per la libertà? Per amore? Mi piaceva pensare che ne fossi capace, ma come è possibile morire per amore se non l'hai mai provato?"

"Mi sa che ti stavo aspettando da tutta la vita."
"Deve essere stata una vita piuttosto noiosa."
"Lo era. Poi ti ho incontrata."
— Liv, forever, Amy Talkington
  
La scoperta della settimana
La Terra sta morendo. Darrow è un Red, un minatore nelle profondità di Marte. La sua missione è quella di estrarre abbastanza elementi preziosi da permettere agli umani di poter vivere un giorno sulla superficie. I Reds sono l'ultima speranza dell'umanità. O così sembra, fino al giorno in cui Darrow scopre che è tutto una bugia. Che Marte è stata abitabile, e abitata, per generazioni, da quelli che si fanno chiamare i Golds. Gente che guarda lui e i suoi simili come schiavi, da sfruttare fino alla morte senza pensarci due volte. Così Darrow, con l'aiuto di un misterioso gruppo di ribelli, si fa passare per un Gold e si infiltra tra loro nella scuola di comando, con l'intento di rovesciare gli oppressori dall'interno. Ma è un campo di battaglia, e Darrow non è l'unico studente con un piano.      Arriverà in aprile grazie a Mondadori

La canzone della settimana

Nessun commento:

Posta un commento