venerdì 13 novembre 2015

Anteprima: Alakim di Anna Chillon

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di una serie urban fantasy: Alakim di Anna Chillon! Il primo libro della serie è uscito nel 2013 e ora ha finalmente un seguito! Entrambi sono disponibili su amazon e kobo, in cartaceo e digitale! Se volete saperne di più, vi segnalo il sito dell'autrice e la sua pagina facebook :)

Titolo: Luce dalle tenebre (Alakim #1)
Autore: Anna Chillon
Editore: autopubblicato
Pagine: 409
Prezzo: 13,90 Euro (cartaceo) 3,90 Euro (ebook)

Trama: Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.
 
Titolo: Le regole del gioco (Alakim #2)
Autore: Anna Chillon
Editore: autopubblicato
Pagine: 434
Prezzo: 13,90 Euro (cartaceo) 3,90 Euro (ebook)

Trama: Lontano. Solo. Libero di accantonare quel poco di umanità rimasta, Alakim terrorizza le notti parigine dando sfogo alla parte più oscura di sé. È in queste condizioni che s’imbatte in un uomo dalle grandi risorse ed empia inventiva, il cui potere cela azioni criminali. Alakim resta perciò a Parigi, lungi dall’idea di far ritorno e ignaro di chi, per amore o per vendetta, si è già messo sulle sue tracce. Per trovarlo, Nicole e Muriel hanno infatti deciso di intraprendere un viaggio che li costringe a mettersi in gioco nel più esplicito dei modi. Scelte difficili e persone senza scrupoli ostacoleranno il loro cammino, ma ciò che conta è trovare Alakim per essere uniti ancora una volta nel tentare l’impossibile, scommettendo ancora tutto in nome di un’amicizia. Lotteranno, cederanno alla carne e scenderanno a compromessi con la propria coscienza, per comprendere che, in fin dei conti, il “gioco” non è soltanto quello che si palesa come tale, ma è la vita stessa, nella quale ogni vittoria non è altro che l’inizio di una nuova avventura. E chi tira le fila, non sempre ottiene esattamente ciò che vuole.

2 commenti:

  1. Io li ho letti entrambi, stupendi *__*
    Sono totalmente innamorata dello stile della Chillon, dei personaggi che crea e delle passioni che emergono dalle sue pagine. Serie consigliatissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande *_* Bisogna segnarsela proprio allora :)

      Elimina