martedì 6 ottobre 2015

Promossi e Bocciati - Settembre

Ciao! Settembre e finito, e ottobre è iniziato! Ed ecco come sono andate le mie letture questo mese! Devo dire che sono piuttosto soddisfatta. Ho letto un po' poco, questo è vero, ma nessuno ha preso meno di tre stelline, quindi nessuna bocciatura grave. E ho ho scoperto un paio di gemme, come Il primo bacio a Parigi, che finora avevo snobbato pensando non facesse per me, e Albion, che avevo sempre rimandato e rimandato. Avete letto questi libri? E come è andato il vostro settembre? :)


Il migliore Imperdibile!
Vi siete mai chiesti come sarebbe un mondo in cui tutti conoscono la data precisa della propria morte? Un mondo in cui nessuno ha più niente da vincere o da perdere? Questo è il mondo di Denton Little, diciassette anni e un’unica certezza. Morirà la notte del ballo scolastico. La sua vita è sempre stata piuttosto normale, ma - ora che mancano solo due giorni alla fine - Denton sente di non avere più tempo da sprecare. In meno di quarantotto ore vuole collezionare più esperienze possibili, come la prima sbronza o la prima volta. Ma le cose si complicano quando Denton incontra uno strano tizio che dice di avere un messaggio da parte della madre, morta ormai da molti anni. All’improvviso le ultime ore di Denton si trasformano in una corsa contro il tempo, una disperata ricerca della verità, e forse di una via di uscita
 
Il peggiore Non male
Ellery Queen ha deciso: è il momento di dare l’addio al crimine. Ormai non ci sono più gli assassini di una volta, nei delitti non si riconosce più quell’estro, quell’ingegno che rendeva interessanti le indagini. O forse no? Forse vale la pena di dedicare un po’ di attenzione al caso dei cugini York. Percival, Myra, Emily e Robert vivono ognuno in un castello ai quattro angoli di York Square. Dovranno abitarci per dieci anni, se non vogliono perdere la loro quota dell’eredità di zio Nathaniel. Che tuttavia è destinata ad aumentare, casomai uno di loro dovesse lasciare prematuramente questo mondo… Ora sembra proprio che qualcuno abbia in mente di accelerare la faccenda, quando una delirante lettera al tuttofare Walt prelude all’omicidio di uno dei quattro, e poi a un altro. Sì, decisamente questo assassino merita che Ellery Queen soprassieda per il momento alla sua decisione.

10 commenti:

  1. Ho letto un estratto di Deathdate ed ora non vedo l'ora di leggerlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo leggilo, io lo consiglio tantissimo :)

      Elimina
  2. In lettura Deathdate: già mi piace ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia quanto è piaciuto a me *w*

      Elimina
  3. Dai, devo dire che ti è andata bene! Avere un 3 stelle come peggiore significa che il mese non è andato poi così male!
    Anche io ho avuto come voto minimo 3, quindi sono cntenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un buon risultato :) Le bocciature totali è sempre meglio non averle :)

      Elimina
  4. Di questi ho letto Albion l'anno scorso e mi era piaciuto tantissimo *.* e devo finire L'Atlante di Smeraldo che è davvero nelle mie corde, mentre non vedo l'ora di iniziare Deathdate e ora anche Il primo bacio a Parigi! Mi fai allungare di continuo la wishlist :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allunga allunga, che non fa male ahaha *_* Di Albion sta per uscire il seguito hai visto? La copertina è bellissima **

      Elimina
  5. Deathdate sarà tra le mie prossime letture :)

    RispondiElimina