martedì 27 ottobre 2015

Novità della settimana (26settembre/1novembre)

Ciao a tutti! Iniziata bene la settimana? Ora può solo migliorare! Super settimana di fuoco in libreria! Una di quelle settimane in cui apri il portafoglio e regali l'intero contenuto alla libreria di turno, oppure, come nel mio caso, ti limiti a chiedere ai ragnetti che ormai ci hanno messo su famiglia come stanno, e poi lo richiudi desolata lol Ma parliamo dei libri! Veramente tantissimi! Ho dovuto fare una selezione, e comunque è uscita una puntata più corposa del solito lol Parlando di ritorni, dopo qualche anno di assenza torna finalmente Herbie Brennan con un nuovo libro sugli elfi molto speciale, ispirato alla sua magica esperienza al Lucca Comics di qualche anno fa e ambientato proprio alla fiera! Da ragazzina ho amato la sua serie La guerra degli elfi, è stata una delle mie primissime serie, quindi non posso proprio farmi sfuggire questo nuovo libro. La copertina di Paolo Barbieri poi, è un altro valido incentivo! Tornano anche Gayle Forman, autrice di Resta anche domani, con un nuovo toccante titolo (titolo tradotto veramente male in italiano, comunque), Josephine Angelini e Patrick Ness, con il secondo capitolo delle rispettive serie, Worldwalker e Chaos, e Bianca Marconero, con l'attesissimo seguito di Albion! Parlando di esordi, arrivano invece due serie fantasy davvero promettenti, su cui metterò di certo le mie manine: Trollhunters, targata DeAgostini, e Paper Magician, della Fanucci. Proprio quest'ultimo è il mio libro del cuore della settimana! Era nella mia wishlist da parecchio tempo, e ve ne avevo anche già parlato. Speriamo che sia bella come sembra! Voi che ne dite? Cosa vi ispira?:)

Titolo: La principessa degli elfi
Autore: Herbie Brennan
Editore: Mondadori
Prezzo: 17 Euro                  
Data d'uscita: 27 Ottobre 2015


Trama: Anna è una guerriera invincibile, e nemmeno gli orchi più feroci possono sfuggire ai suoi attacchi letali. Finché il videogioco non si spegne e Anna torna alla sua vita di sempre, quella di una quindicenne costretta su una sedia a rotelle. Ma al "Lucca Comics & Games" la realtà si avvicina al sogno, e Anna può finalmente immergersi nei suoi amati scenari fantasy… più di quanto possa immaginare: un gruppo di bizzarri cosplayer la rapisce per condurla nel regno di Elfenlind, un mondo parallelo dove rinasce nel nuovo, agile corpo della bellissima principessa degli elfi, Folia. Una dura missione la attende: sconfiggere in duello Sua Grande Enorme Immensità la regina Glypta, che da anni opprime il popolo con le sue folli angherie. Con l'aiuto del vampiro Betula, raffinato degustatore di sangue, della strega Serotina, carismatica incantatrice, e di Ophion, eroe fissato con le donzelle indifese, Anna dovrà combattere nell'arena del Festival del Rinnovo Reale e salvare Elfenlind.

Titolo: Trollhunters (Trollhunters #1)
Autore: Guillermo Del Toro e Daniel Kraus
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 27 Ottobre 2015


Trama: È un sonnolento pomeriggio di fine estate a San Bernardino. Il sole è quasi tramontato, e i fratelli Sturges pedalano veloci mentre si inseguono con le loro pistole di plastica. Poi Jim, il più piccolo dei due, vede Jack entrare nell'ombra di un ponte. Non è un bello scherzo, pensa Jim mentre prova a raggiungere il fratello e si lascia inghiottire dalle tenebre. All'improvviso, però, qualcosa si muove: una creatura più nera dell'ombra si stacca dalla parete... Jim fugge, ma è solo. A partire da quel pomeriggio, di Jack non saprà più nulla. Molti anni dopo, toccherà al giovane Jim Jr., il figlio dell'unico sopravvissuto dei fratelli Sturges, il compito di trovare una risposta. Cosa è successo a zio Jack, quel pomeriggio d'estate? E, soprattutto, è vero quello che si dice in città? Che furono i troll - creature orrende e affamate di esseri umani - a rapire Jack e insieme a lui molti, moltissimi altri bambini?

Titolo: Il nemico (Chaos #2)
Autore: Patrick Ness
Editore: Mondadori
Prezzo: 17 Euro                  
Data d'uscita: 27 Ottobre 2015 


Trama: Haven doveva essere la salvezza per Todd e Viola, ruggiti dalla città in cui gli uomini sentono i pensieri degli altri uomini e tutte le donne sono state uccise. Ma Haven è stata conquistata dall'esercito e ora è Nuova Prentisstown, la capitale del mondo dove regneranno la pace e la giustizia, dove esiste una cura per il Rumore e nessuno sarà mai infelice. Basta non fare domande, basta ubbidire. È questo il nuovo corso, e Todd deve impararlo in fretta per potersi ricongiungere a Viola, che vive isolata in una comunità di guaritrici. Solo questo gli dà la forza di non ribellarsi agli ordini crudeli del Presidente Prentiss. Fino a quando le bombe non cominciano a esplodere e una misteriosa A compare nei luoghi del delitto, portando la firma di chi non vuole piegarsi: l'Assalto. Le bombe colpiscono edifici abbandonati e non uccidono, ma quando si macchieranno del sangue di innocenti, Todd e Viola dovranno decidere da che parte stare. 

Titolo: Laggiù mi hanno detto che c'è il sole
Autore: Gayle Forman
Editore: Mondadori
Prezzo: 18 Euro                  
Data d'uscita: 27 Ottobre 2015

 
Trama: "Mi rincresce informarvi che mi sono tolta la vita. Era una decisione che meditavo da tempo e di cui mi assumo tutta la responsabilità. So che vi farà soffrire e me ne rammarico, ma sappiate che dovevo porre fine alle mie sofferenze. Voi non c'entrate niente , è stata una mia scelta. Voi non avete nessuna colpa." Questa è la lettere che Cody riceve il giorno in cui Meg, la migliore amica di sempre, si toglie la vita bevendo una bottiglia di candeggina in una squallida stanza di un motel. Cresciute insieme, Meg e Cody erano inseparabili, non esistevano segreti tra loro, o almeno questo era quello che pensava Cody. Quando però va a recuperare le cose dell'amica nella città dove un anno prima si era trasferita per andare al college, scopre che c'è tutta una parte della vita di Meg da cui lei era stata esclusa: i coinquilini, gli amici del college e Ben. Il ragazzo con la chitarra, un sorriso strafottente e tanti, troppo lati oscuri. E poi c'è un file criptato sul computer dell'amica che una volta aperto, sconvolgerà Cody: all'improvviso tutto quello che credeva di sapere su Meg sembrerà non avere più senso.

Titolo: Il potere del fuoco (Worldwalker #2)
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti
Prezzo: 16,50 Euro                  
Data d'uscita: 28 Ottobre 2015
 

Trama: Lily è tornata nella sua Salem, dopo essersi sottoposta alla prova della pira per sostenere l'esercito dei Senza terra nella battaglia contro la perfida Lillian. Finalmente potrebbe vivere il suo amore con Rowan e pensare a un futuro insieme, ma il ragazzo non riesce a dimenticare di aver abbandonato il suo popolo, e la voce di Lillian continua a insinuarsi nei pensieri di Lily, chiedendole di tornare. È il momento di chiudere i conti aperti nell'altro mondo, ma questa volta non sarà sola. Accanto a lei ci sono gli amici di sempre, soprattutto Tristan, che non si tira indietro nemmeno dopo essersi scoperto perdutamente innamorato di Lily, proprio adesso che l'ha persa per sempre... 

Titolo: Ombre (Albion #2)
Autore: Bianca Marconero
Editore: Limited Edition Books
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 29 Ottobre 2015 

Trama: Marco Cinquedraghi e i suoi amici hanno scoperto di essere portatori di una peculiarità genetica che si fonda nella leggenda. Sono le nuove incarnazioni di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma qual è il prezzo del loro privilegio? A cosa si deve rinunciare per guadagnarsi un destino già scritto? Marco preferisce non chiederselo. Saranno gli errori commessi e le bugie a trascinarlo in una spirale che lo obbligherà ad aprire gli occhi, mentre anche l'eredità di mago Merlino si risveglia e reclama il proprio tributo. Tra amicizie che si incrinano, amori condannati per le colpe del passato, l'ombra di una fata leggendaria e un'indagine su una morte sospetta che sembra portare a una tragica verità, i ragazzi dell'Albion College proseguono il loro cammino per diventare grandi. Ma capire cos'è la vera grandezza comporta un sacrificio che ognuno di loro dovrà affrontare da solo, per salvarsi. 

Titolo: Paper Magician (Paper Magician #1)
Autore: Charlie N. Holmberg
Editore: Fanucci
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 29 Ottobre 2015 

Trama: Ceony Twill è una giovane promessa dell'accademia di magia: desiderosa di lasciarsi alle spalle la povertà dell'infanzia, sta per cominciare l'apprendistato che la legherà per sempre a un elemento magico. Contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. E toccherà allo stravagante mago Emery Thane vincere le sue riserve sui pregi di un mezzo così impalpabile: l'incanto dei fogli che si animano la farà presto innamorare del suo nuovo potere... e non solo di quello. Per tenere in vita il suo adorato maestro, Ceony gli donerà un cuore di carta e, sulle ali di un aeroplanino, volerà a recuperare quello vero sottrattogli da Lira, praticante di arti oscure. Un viaggio avventuroso che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti in fondo all'anima.

2 commenti:

  1. Wow *.* che settimana di fuoco! Come fare a scegliere??? Mi ispirano praticamente tutti!

    RispondiElimina
  2. Albion ombre devo assolutamente prenderlo. Peccati che mi sia rimasta solo un'ultima carta prepagata IBS :(:(:( e devo pensare bene a cosa prendere perchè fino a Natale stop.. Uff..

    RispondiElimina