martedì 6 ottobre 2015

Novità della settimana (5/11ottobre)

Ciao a tutti! Ottobre è iniziato alla grande e continua anche meglio, portando con sè un sacco di titoli interessanti! Personalmente, li ho messi in wishlist in blocco! Parlando di serie, arrivano il secondo capitolo di Revenants (che mi ispira, ma ancora non ho iniziato. Me lo consigliate?), il primo capitolo un distopico italiano targato Mondadori, Berlin e il primo capitolo di due serie fantasy: Talon e Il dominio del fuoco! Io sono eccitata in particolar modo quest'ultima! *_* Poi un atteso retelling della Newton Compton, Bellezza Crudele. A proposito di questo libro, sul sito della casa editrice viene definito il primo di una serie e dicono addirittura che il secondo sta per uscire in patria, ma dopo qualche ricerca ho scoperto che in realtà non è così. Si tratta di un libro autoconclusivo e l'autrice conferma sul suo sito di non progettare un sequel, e infatti sta già lavorando a tutt'altro! I malintesi derivano dall'esistenza di Gilded Ashes e Crimson Bound, ma chiariamo: il primo è solo una breve novella uscita in ebook, ambientata sì nello stesso mondo, ma con diversi personaggi, il secondo è uno stand alone che non ha niente a che fare con questo libro, se non il fatto di essere un retelling e di avere una copertina la cui grafica è simile. Probabilmente la copertina ha tratto tutti in inganno! Che confusione xD Comunque, mi incuriosisce tantissimo, soprattutto perchè è il retelling di La bella e la bestia e tutti ne parlano incredibilmente bene! Poi c'è un altro ritorno, Affari d'oro di Madeleine Wickham, che ormai sapete è il vero nome di Sophie Kinsella, con cui ha firmato i suoi libri di gioventù, come questo, che in patria è uscito nel 2004, e che dopo il successo dell'autrice stanno venendo stampati e ristampati un po' ovunque. Vi dirò la verità, adoro Sophie Kinsella, ma questi suoi libri giovanili non brillano più di tanto, certi mi sono piaciuti, altri proprio no. Niente a che vedere con i successivi. Vedremo questo lol Ultimo, ma non meno atteso, un titolo di cui avevo preso nota già qualche mese fa e con cui sono sicura che DeAgostini farà di nuovo centro: La strada che mi porta a te. Scusate il papiro, ma le uscite di questa settimana sono davvero entusiasmanti, e quando ho iniziato a parlare non sono più riuscita a smettere! xD Piuttosto, c'è qualcuno di voi che condivide la mia felicità e attende con me di divorare appena possibile questi bellissimi libri? :)

Titolo: La strada che mi porta a te
Autore: Moriah McStay
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 6 Ottobre 2015


Trama: Una ragazza. Due storie. Timida, riservata e con pochi amici. Fiona Doyle ha metà volto sfigurato a causa di un incidente. Riempie montagne di taccuini con i testi delle canzoni che inventa e in cui riversa tutti i suoi sogni, le sue frustrazioni e il suo amore impossibile per Trent, il golden boy della scuola. Vorrebbe trovare il coraggio di esibirsi in pubblico, ma farlo significherebbe mettersi alla mercé degli altri e lasciarsi giudicare solo per le maledette cicatrici che porta sul viso. Qualcosa, però, sta per cambiare... e presto Fiona scoprirà che lei è molto di più di quello che gli altri vedono. E se l'incidente non fosse mai accaduto? Brillante, sicura di sé e con un unico obiettivo: diventare una stella dello sport. Fi Doyle non ha tempo per le storie d'amore, specialmente se a provarci è il suo migliore amico, Trent. Ma quando la fortuna le volta le spalle, costringendola a interrompere la carriera sportiva, Fi si ritrova per la prima volta a fare i conti con se stessa. E con una domanda che potrebbe cambiare il corso della sua vita per sempre: Fi può essere di più di ciò che tutti vedono?
  
Titolo: Until I die (Revenants #2)
Autore: Amy Plum
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 6 Ottobre 2015


Trama: "Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto." 

Titolo: Talon (Talon #1)
Autore: Julie Kagawa
Editore: Halequin Mondadori
Prezzo: 16 Euro                  
Data d'uscita: 6 Ottobre 2015


Trama: Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

Titolo: I fuochi di Tegel (Berlin #1)
Autore: Fabio Geda e Marco Magnone
Editore: Mondadori
Prezzo: 14 Euro                  
Data d'uscita: 6 Ottobre 2015


Trama: È l'aprile 1978: sono passati tre anni da quando un misterioso virus ha decimato uno dopo l'altro tutti gli adulti di Berlino. In una città spettrale e decadente, gli unici superstiti sono i ragazzi e le ragazze divisi in gruppi rivali, che ogni giorno lottano per sopravvivere con un'unica certezza: dopo i sedici anni, quando meno se lo aspettano, il virus ucciderà anche loro. Tutto cambia quando qualcuno rapisce il piccolo Theo e lo porta via dall'isola dove viveva con Christa e le ragazze dell'Havel. Per salvare il bambino, Christa ha bisogno dell'aiuto di Jakob e dei suoi compagni di Gropiusstadt: insieme dovranno attraversare una Berlino fantasma fino all'aeroporto di Tegel, covo del più violento gruppo della città. Là, i fuochi che salgono nella notte confondono le luci con le ombre, il bene con il male, la vita con la morte. E quando sorgerà l'alba del nuovo giorno, Jakob e Christa non saranno più gli stessi.

Titolo: Affari d'oro
Autore: Madeleine Wickham

Editore: Mondadori
Prezzo: 20 Euro                  
Data d'uscita: 6 Ottobre 2015


Trama: Liz e Jonathan Chambers sono in un momento difficile della loro vita. Entrambi insegnanti, non riescono a vendere la loro casa, hanno acquistato una scuola privata al cui interno hanno ricavato la loro nuova abitazione e così si ritrovano presi tra due mutui, con i debiti che aumentano e una figlia adolescente infelice, Alice, afflitta dai problemi della sua età, che tutto avrebbe voluto fare tranne che traslocare. Ma ecco che arriva Marcus Witherstone, un facoltoso agente immobiliare, che si offre di aiutarli. Marcus conosce gli affittuari che fanno al caso loro, la supermodaiola PR Ginny e il quasi-famoso attore Piers, che si trasferiranno a casa di Liz e Jonathan e tutto si aggiusterà. Ma ben presto tra Marcus e Liz scocca la scintilla, Jonathan è perso nel suo lavoro e nessuno si accorge che la giovane Alice ha una passione sconsiderata per Piers e Ginny... Quanti guai in arrivo! 

Titolo: Bellezza Crudele
Autore: Rosamund Hodge
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 Euro                  
Data d'uscita: 8 Ottobre 2015


Trama: Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il paese - capisce che nulla è come se l'era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Nyx sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua sposa.

Titolo: Il dominio del fuoco (Il dominio del fuoco #1)
Autore: Sabaa Tahir
Editore: Nord
Prezzo: 16,90 Euro                  
Data d'uscita: 8 Ottobre 2015


Trama: Laia era solo una bambina, tuttavia ricorda bene il periodo in cui, quando ne sentiva il bisogno, poteva trovare conforto nella lettura. È stato prima che l'impero conquistasse la sua terra, ricca d'arte e di cultura, trasformandola in un mondo grigio, dove la scrittura è proibita e in cui basta una parola di troppo per essere condannati a morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché è ciò che è successo ai suoi genitori. Quindi ha imparato a non fare domande, a non protestare, a non lamentarsi. Ma tutto cambia quando suo fratello Darin viene arrestato per tradimento. Per lui, Laia è disposta a rischiare tutto. Perciò scappa di casa e si unisce ai ribelli, che faranno di lei una spia infiltrata nell'accademia, il luogo in cui vengono formati i guerrieri dell'impero e in cui è stato condotto anche Darin... Da dieci anni, Elias non conosce altra realtà di quella dell'accademia. Dieci anni di durissimo addestramento, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità, al punto che ormai non c'è nessuno che possa reggere il confronto con lui. Elias è la promessa su cui l'impero ha riposto tutte le sue speranze. Eppure, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Quando incontrerà Laia, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato. 

4 commenti:

  1. Ho letto Talon e non mi ha per nulla entusiasmata (se ti va, ho scritto anche una recensione). La strada che mi porta a te lo prenderò sicuramente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Talon mi ispira, ma non è in cima alla lista diciamo. Aspetto qualche parere. Il tuo non è un buon inizio ahaha xD

      Elimina
  2. Io li aspetto tutti *.* in particolare, Bellezza crudele (sono drogata di retelling e di Belle e Bestie varie) e Il dominio del fuoco che con quella copertina mi ha stregato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro i retelling, e sono un po' in astinteza da questo genere, quindi devo averlo *_*

      Elimina