lunedì 26 ottobre 2015

Clock Rewinders #99

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti.


I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dal 19 al 25 ottobre
• Recensioni: Albion (4) 







Le mie letture 
Due belle letture questa settimana! Il primo che vi presento è Aredhel di Greta Cosso, un fantasy davvero appassionante che mi ha conquistato. Voglio il seguito! Quattro stelline. Il secondo è Il ritorno degli eroi di Lindsay Clarke, versione romanzata de L'Odissea e seguito di La guerra di Troia, in cui veniva invece raccontata L'Iliade. Un ottimo lavoro che mi ha fatto scoprire molte cose che non sapevo, anche se mancano alcuni episodi molto importanti a mio parere. Adoro lo stile della narrazione. Quattro stelline.  

Le citazioni della settimana 
'Nel mondo in cui vivo, le persone non possono combattere, ribellarsi, opporsi, soprattutto se sei una donna'
—Aredhel, Greca Cosso

'Come aveva fatto Menelea molti anni prima, Odisseo piange in silenzio. Piange per il dolore di sua moglie, per la gioventù perduta di suo figlio, per il suo amore per loro. Piange la fiducia che ha tradito e gli errori che ha commesso. Piange per tutti i compagni morti, per i morti di Troia e per i morti intorno a lui. Piange dal profondo del suo cuore mortale per tutto quello che è perduto per sempre, e per tutto il dolore del presente.' 
Il ritorno degli eroi, Lindsay Clarke

La scoperta della settimana
In una terra governata da un giovane re assettato di sangue, ogni alba porta dolore ad una nuova famiglia. Khalid, il Califfo diciottenne del Khorasan, è un mostro. Ogni notte prende una nuova moglie solo per stringerle una corda di seta al collo prima del mattino. Quando la più cara amica della sedicenne Shahrzads cade vittima di Khalid, la ragazza giura vendetta e si offre volontaria come sua prossima moglie. Shahrzad è determinata non solo a rimanere viva, ma a mettere fine al regno di terrore del califfo una volta per tutte. Notte dopo notte, Shahrzad strega Khalid, intessendo storie che lo incantano, assicurandole la sopravivenza, anche se sa che ogni alba potrebbe essere l'ultima per lei. Ma accade qualcosa che non si era aspettata: Khalid non è come se lo era immaginato. Questo mostro è un ragazzo con un cuore tormentato. Incredibilmente, Shahrzad si scopre innamorata. Come è possibile? E' un tradimento imperdonabile. Shahrzad arriva a capire che non è tutto come sembra in questo palazzo di marmo e pietra. Decide di svelare qualsiasi segreto nasconda e, nonostante il suo amore, di essere pronta a prendere la vita di Khalid come punizione per tutte le vite che lui ha preso. Potrà il loro amore sopravvivere a questo mondo di storie e segreti?  
Arriverà in Italia grazie a Newton Comtpon  a febbraio

La canzone della settimana 

Nessun commento:

Posta un commento