lunedì 5 ottobre 2015

Clock Rewinders #97

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti.

I libri sono un antidoto alla tristezza 
• Novità della settimana: dal 28 settembre al 4 ottobre
Nuove rubriche, vecchie rubriche e novità SSP!
• Non solo libri [anime]: Angel Beats, Gosick e.. 
• Recensione: Qualcosa di molto speciale (5)

      

Le mie letture 
Solo una lettura anche questa settimana, ma una popò di lettura. Il circo della notte di Erin Morgenstern. L'ho trovato tra i rimasugli del supermercato a 3,90 euro, e sapevo già di aver fatto un colpaccio di quelli che capitano raramente. Inizia con una sfida tra due maghi che porta alla creazione del circo più incredibile e magico di tutti i tempi. Le descrizioni delle sue attrazioni mi hanno lasciata senza parole! I due sfidanti, che si allenano fin da bambini, e combattono questa guerra silenziosa molto più grande di loro senza sapere chi sia il loro avversario, o perchè lo stanno facendo, o quando finirà, solo Celia e Marco, che da avversari finiranno per innamorarsi, abbastanza banalmente certo, ma è l'unica banalità dell'intero libro. Complesso e misterioso. Intenso, magico e incredibilmente originale. Quattro stelline e mezzo.

Le citazioni della settimana
"Il circo arriva inaspettato. Nessun annuncio lo precede, niente volantini né affissioni o cartelloni, nessuna menzione sui giornali. Spunta così, semplicemente, dove ieri non c’era."

"Mentre ti allontani nell'alba che sboccia, pensi che all'interno dei confini del Cirque des Rêves ti sentivi più vivo.  E non sai più dire da quale parte stia il sogno."

"Non esistono più semplici favole, con ideali e e belve a lieto fine.  Le cose vanno avanti, si sovrappongono, si confondono, la tua storia è parte della storia di tua sorella che è parte di molte altre storie, e nessuno sa dire dove potranno condurre."
— Il circo della notte, Erin Morgenstern

La scoperta della settimana
La scorsa primavera, Nikki Beckett è sparita, risucchiata in un mondo sotterraneo conosciuto come Everneath. Ora è tornata—alla sua vecchia vita, la sua famiglia, la sua famiglia—prima di essere esiliata nel mondo sotterranea..stavola per sempre. Ha sei mesi prima che Everneath torni a reclamarla, sei mesi per un addio per cui non trova le parolle, sei mesi per trovare la redenzione, se esite. Nikki desidera passare questi mesi preziosi dimenticandosi di Everneath  e cercando di ricostruire il rapporto con, Jack, la persona più devastata dalla sua scomparsa—la persona che lei ama più di qualcunque cosa. Ma c'è solo un problema: Cole, il bollente immortale che l'ha trascinata a Everneath la prima volta, l'ha seguita a casa. Cole vuole subentrare al trono del mondo sotterraneo ed è convinto che Nikki sia la chiave perchè questo accada. E faraà qualsiasi cosa per portarla indietro, questa volta come regina. Mentre il tempo di Nikki in Superficie sta finendo, e la sua relazione inizia a sciovolarle dalle mani, lei è costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: trovare un modo per ingannare il destino e rimanere sulla Superficie con Jack o tornare a Everneath e diventare la regina di Cole.     Arriverà prossimamente grazie a DeAgostini

La canzone della settimana

6 commenti:

  1. Non vedo l'ora che arrivi Everneath *.* con quella cover...speriamo la mantengano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io ** Anche se la DeAgostini di solito ne usa di nuove. Di solito però fanno un lavoro discreto, quindi ho buone speranze :)

      Elimina
  2. Voglio assolutamente leggere "Il circo della notte": ho sentito solo pareri positivi e continuo a ripetermi che devo decidermi a prenderlo. Il problema è che è quasi introvabile: su ibs non c'è, su amazon nemmeno (se non dai venditori). L'unico posto dove l'ho visto è comprovendolibri... eppure almeno all'estero ha fatto un successone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io l'ho preso al supermercato, c'era una montagnola di copie in sconto a 3,90 euro *_* Cose che capitano una volta ogni mille anni, quando i pieneti si allineano xD

      Elimina
  3. Il circo della notte devo proprio leggerlo! :)

    RispondiElimina