mercoledì 30 settembre 2015

Nuove rubriche, vecchie rubriche e novità Short Story Project!

Ciao a tutti! Oggi ho preparato per voi questo improponibile post lungo e noioso, ma ogni tanto bisogna farlo, perchè devo parlarvi di alcune novità per il blog. Curiosi eh? ahah Bè, ho deciso di rivoluzionare un po' alcune rubriche, ripescarne altre che non propongo da tempo e proporne qualcuna di nuova! Non state nella pelle eh? xD Yuhuuu! Spero saranno per voi interessanti! Inoltre ho qualche novità importante riguardo allo SSP! Chi è iscritto legga con attenzione! E preparatevi, perchè ci sono diversi titoli interessanti in arrivo! :)

NUOVE RUBRICHE
Non solo libri. Vi parlerò di film, anime e serie tv. Ogni puntata sarà dedicata ad una di queste categorie, e vi parlerò di tre-quattro titoli, riassumendovi un po' le trame, dandovi un mio brevissimo parere e il mio voto. Niente di originale, lo so, ma da tempo volevo aprire un piccolo spazio per questo :)

VECCHIE RUBRICHE, CON QUALCHE CAMBIAMENTO
Promossi e Bocciati. Invece di mostrarvi solo la migliore e la peggiore tra le mie letture, vi mostrerò una carrellata di tutte le letture del mese, con le copertine e i rispettivi voti. In alto, in maggior risalto, metterò come sempre la migliore e la peggiore.

Anteprima libri stranieri. Cambia il titolo, troppo banale, oltre che inesatto, in quanto non presento necessariamente libri stranieri appena usciti, ma in generale libri che vorrei arrivassero in Italia, siano essi usciti ieri o sei anni fa. E' stata una delle prime rubriche che ho creato, ed è ora di darle una nuova veste. Il nuovo titolo sarà 'I sogni son desideri'

RUBRICHE RIPESCATE DAL DIMENTICATOIO
One Cover, Two Books. Cambia titolo e impostazione. Questa rubrica è nata per mettere a confronto libri con la stessa copertina, all'insegna del riciclo lol Continuerò a farlo, ma invece di una sola coppia di libri, ne segnalerò almeno tre-quattro insieme. Il nuovo titolo è 'Il riciclone'. 

Title Traslation. Cambia titolo. In questa rubrica si parla della traduzione dei titoli, che spesso in italiano diventano davvero bizzarri. L'ho inaugurata e poi mai più recuperata perchè non mi convinceva, ma è il momento di darle un'altra possibilità. Il nuovo titolo è 'Ma come l'hai tradotto?' (titolo liberamente ispirato a Ma come ti vesti? lol)

Ultimamente non ho postato nulla perchè purtroppo mi sono imbattuta in un paio di problemi. In primo luogo, ormai siete tantissimi ad esservi iscritti, forse quasi 200, e mandare ogni volta una email a tutti è diventata un'impresa. In secondo luogo, l'unica piccola regola che ho messo, è che gli iscritti diventino follower del mio blog, ma molti non l'hanno fatto.

Per risolvere entrambi questi problemi, ho deciso di fare qualche modifica alla modalità di partecipazione. I file saranno postati online, non sarò più io a mandarveli per email. Potrete semplicemente scaricaricali ogni volta che ne posto uno nuovo. I file però avranno una password, sarà sempre quella per tutti i futuri file, non cambierà ogni volta.
 

Per avere la password dovrete diventare 'utenti verificati' del progetto, come su twitter insomma ahahah Per diventarlo vi chiedo semplicemente uno screen o una foto in cui si veda che siete entrati tra i miei follower (o tra i fan di facebook, se non avete un account blogger). In alternativa potete anche mandarmi direttamente il link del vostro account blogger affinchè controlli nell'elenco dei blog. Una volta fatto questo riceverete una password e potrete darvi alla pazza gioia e scaricare tutti gli ebook presenti e futuri :) Ve lo chiedo solo perchè è un grande lavoro che c'è dietro a queste short story, e anche se lo faccio per divertimento e passione, vorrei avere anche un minimo premio per il mio blog :)

Ho già inviato una mail a tutti gli iscritti comunicando la cosa. Se non la ricevete fatemelo presente e se avete problemi non esitate a chiedere! Non dovete far altro che rispondermi mandandomi uno screen/foto nella vostra risposta o il link del vostro profilo blogger :)

A proposito del SSP, volevo anticiparvi che i prossimi titoli in arrivo sono Alex di Lauren Oliver (Delirium), che mi è stato offerto gentilmente da Angelica de Il castello tra le nuvole, The Little Android di Marissa Meyer (Cronache Lunari) e A moth in the mirrow di A.G. Howard (Splintered). Pronti? :)

10 commenti:

  1. Ciao Vanessa,
    io sono iscritta già da un po'...dovresti trovarmi tra gli iscritti con il nickname valeriasullenuvole. Ho ricevuto la mail...vuoi che ti risponda anche lì? (comunque l'indirizzo è: valeriasullenuvole@gmail.com)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, a posto Valeria ;) Non serve che mandi anche la mail ;)

      Elimina
  2. Ciao Vanessa!
    Vorrei iscrivermi al SSP, provvedo immediatamente a leggere tutte le regole. Sono già una follower del blog, se hai bisogno dello stamp, non ci sono problemi, te lo mando volentieri.
    Per quanto riguarda le rubriche, nuove e ripescate, mi incuriosiscono tanto *.* sono rimasta affascinata sopratutto da I sogni son desideri, Il riciclone (oddio m'hai fatto morì! ahahah XD) e Ma come l'hai tradotto?, non vedo l'ora di vedere i prossimi post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :) Ho visto che sei tra i follower, visto che appari ancora nella prima schermata, quindi siamo a posto, ti ho segnato ;)

      Elimina
  3. Ogni tanto ci vuole una ventata di freschezza, fai benissimo a fare questi piccoli cambiamenti :3 brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee :) Spero che saranno interessanti :)

      Elimina
  4. Non sono libri mi piacerà tantissimo, gia lo so!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee :) Vedi che la prima volta che parlo di film, ci infilo il nuovo di Zac ;)

      Elimina
  5. ciao, ti avevo mandato subito la mail, ma non ho avuto riscontro, ti è arrivata? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivata :) Purtroppo c'è stato qualche problema, quindi sto cercando un altro modo di organizzarmi. Col nuovo anno ripartirò in ogni caso :)

      Elimina