lunedì 21 settembre 2015

Novità della settimana (21/27settembre)

Ciao a tutti! Nuova settimana, nuovi libri! Yeeee! Incredibilmente, questa settimana posso già dirvi la mia opinione su uno dei libri in uscita, perchè mi è stato inviato in anteprima. Parlo di Deathdate di Lance Rubin, che mi ha letteralmente fatto impazzire. L'ho adorato! Se riesco oggi vi posterò anche la recensione, ma intanto ve lo anticipo! Tra gli altri titoli vi segnalo il ritorno di Colleen Hoover (anche se ormai sapete che io e lei non siamo in buoni rapporti), l'esordio di una nuova serie, Immortal Game (che personalmente non mi ispira più di tanto), e l'interessante libro di Marcel Roijaards, che esplora la mitologia raccontando la storia di Icaro. Sono curiosa di leggerlo. E voi? C'è qualche libro che vi piacerebbe portarvi a casa? :)

Titolo: Deathdate (Denton Little #1)
Autore: Lance Rubin
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 22 Settembre 2015


Trama: Denton Little ha diciassette anni e una sola certezza: morirà la notte del ballo di fine anno. Ma - escluso il pessimo tempismo - nulla di strano. Perché il mondo di Denton funziona così: tutti conoscono la data della propria morte, e tutti aspettano il fatidico momento contando i minuti. Per questo, fino a oggi, la vita di Denton è stata piuttosto normale: la scuola, gli amici e Taryn, la fidanzata. Ma ora mancano due giorni al ballo... e Denton sente di non avere più un secondo da sprecare. Non soltanto perché vuole collezionare più esperienze possibili in meno di quarantotto ore - la prima sbronza, la prima volta, e il primo tradimento - ma anche perché le cose sembrano essersi improvvisamente complicate. Chi è l'uomo sbucato fuori dal nulla che dice di avere un messaggio da parte di sua madre, morta ormai da molti anni? È soltanto un pazzo? E allora perché suo padre ha iniziato a comportarsi in modo tanto bizzarro? D'un tratto le ultime ore di Denton Little si trasformano in una corsa contro il tempo, una disperata ricerca della verità. E forse di una via d'uscita. 

Titolo: Il ribelle con le ali - La storia di Icaro
Autore: Marcel Roijaards
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 13 Euro                  
Data d'uscita: 24 Settembre 2015


Trama: Siamo sull'isola di Creta. Un Icaro undicenne arriva nella scuola di Cnosso causando non poco scompiglio. Cacciato dal maestro, fa però breccia nel cuore dei suoi compagni. Icaro è figlio di Dedalo, geniale architetto, scultore e inventore al servizio del re Minosse. Dopo aver costruito il palazzo reale e aver reso l'isola più bella e confortevole, Dedalo sta ora progettando un misterioso labirinto. Non sa a cosa servirà, sa solo che Minosse ha fretta di vederlo completato. Intanto Icaro e i suoi amici passano le giornate alle prese con avventure appassionanti e a volte pericolose, imprese insensate e proprio per questo divertenti e racconti fantastici prodotti dall'inesauribile fantasia del ragazzo. Questo finché lui non perde la testa per Arianna, figlia ribelle di Minosse che vive rinchiusa in una torre del palazzo. Per il re, infatti, Arianna è una grande ricchezza perché presto sarà pronta per essere data in sposa a un principe di qualche altro regno. Mentre i due innamorati si ingegnano prima a comunicare tramite gli uccelli - dei quali entrambi conoscono la lingua - e poi iniziano a frequentarsi grazie a un passaggio segreto che conduce alla torre, Minosse sta preparando una brutta sorpresa per i suoi sudditi.. 

Titolo: Un amore diabolico (Immortal Game #1)
Autore: Ann Aguirre
Editore: Newton Compton
Prezzo: 12 Euro                  
Data d'uscita: 24 Settembre 2015

Trama: La vendetta, si sa, è un piatto che va gustato freddo. E la giovane Edie Kramer ha già sofferto abbastanza nella sua breve vita a causa di tutto quello che ha dovuto affrontare alla Blackbriar Academy: se prima meditava di prendersi una rivincita sui bulli che la tormentano a scuola, ormai è giunta addirittura al punto di volersi togliere la vita. Ma quando anche l'ultima speranza sembra perduta e Edie sta per saltare nel vuoto da un ponte di New York, a salvarla arriva l'affascinante Kian, che le propone in cambio uno strano patto: esaudirà tre suoi desideri, ma lei in futuro dovrà rendergli il favore, facendo tre cose per la misteriosa società per cui lui lavora... Edie otterrà bellezza e successo, riscattandosi agli occhi di tutta la gente che l'ha maltrattata in passato, però dovrà pagare un prezzo davvero molto alto per la sua scelta: Kian infatti è un immortale al soldo di un gruppo di demoni. Eppure Edie non riesce a resistere al suo fascino enigmatico. E ora non sa più di chi può davvero fidarsi, in un mondo popolato di creature diaboliche.

Titolo: L'incastro (im)perfetto
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Prezzo: 12,90 Euro                  
Data d'uscita: 24 Settembre 2015

Trama: Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa fin da subito che non potrà trattarsi di amore. A dire il vero, i due non potrebbero nemmeno considerarsi amici, se non fosse che condividono un'innegabile e travolgente attrazione reciproca. Quando scoprono le carte, pensano di aver trovato l'incastro perfetto: lui non cerca l'amore e lei non ha tempo per trovarlo. Cosa c'è di più semplice? L'importante è che Tate si attenga alle uniche due regole che Miles ha imposto: non chiedere mai del passato e non aspettarsi niente dal futuro. Sembra facile, ma non lo è, perché il loro legame si fa sempre più stretto e rispettare i patti per Tate diventa sempre più arduo, fino ad apparirle impossibile. Quella che doveva essere solo una storia di passione travolgente rischia così di trasformarsi in un qualcosa di veramente spiacevole, l'ultima cosa di cui Tate avrebbe bisogno: un amore travagliato e fallimentare.  

3 commenti:

  1. Io domani mi fiondo a comprare deathdate! :)

    RispondiElimina
  2. Domani vorrei prendere Deathdate :)
    Lo sai che anche Un amore diabolico non sembra niente male???

    RispondiElimina