sabato 5 settembre 2015

Novità della settimana (1/6settembre)

Finalmente è arrivato settembre! Non vedevo l'ora! Dopo l'estate le CE si danno sempre alla pazza gioia portandoci un sacco di libri incredibili e attesissimi! Arriva Liv di Amy Talkington, che mi ispira veramente tanto, anche se la copertina non mi piace un granchè. Arrivano i romantici Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han (già autrice della Summer Trilogy) e Principe azzurro per un giorno di Kasie West (già autrice della serie Pivot Point). E torna Nicolas Barreau, con l'ennesima storia super romantica ambientata a Parigi: Parigi è sempre una buona idea. Finiscono tutti dritti dritti nella mia WL! Perfino Jenny Han stavolta mi incuriosisce. Spero che non mi deluderà :) Vi segnalo anche l'uscita del quarto volume della serie Guild Hunter, che da un po' ormai sembrava destinata all'oblio, e invece è stata ripresa per la felicità dei suoi fan. E questo è solo l'inizio! Preparate il portafoglio, perchè l'autunno porterà tante incredibili letture :) Intanto, c'è qualche libro che vi colpisce o aspetterete i prossimi titoli? :)
EDIT: Talon esce il 6 ottobre, non so se ha posticipato la CE o se ho sbagliato data io e mi sono confusa lol Comunque ne riparleremo quando sarà ora ;)

Titolo: Liv Forever
Autore: Amy Talkington
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 1 Settembre 2015


Trama: La vita di Liv Bloom è sempre stata un disastro. Un continuo susseguirsi di famiglie affidatarie, delusioni e fallimenti. Ecco perché, quando Liv vince una borsa di studio per Wickham Hall, la più prestigiosa accademia d’arte dello stato, è al settimo cielo. L’arte non è solo la sua più grande passione, ma anche l’unica possibile via di fuga da una vita che detesta. E poco importa che l’atmosfera di Wickham Hall sia a dir poco spettrale, che gli antichi edifici abbiano un aspetto sinistro e che ogni angolo della scuola risuoni di misteri e premonizioni. Liv è troppo felice per farci caso. Tanto più che Malcolm, il ragazzo più bello e talentuoso dell’accademia, sembra essersi disperatamente innamorato di lei. Presto, però, l’idillio si infrange. Perché nemmeno l’amore di Liv e Malcolm può ignorare l’antica maledizione che si nasconde tra i corridoi di Wickham Hall. Una maledizione che porta con sé una lunga scia di sangue. E che ora vuole reclamare la felicità di Liv.  

Titolo: Tutte le volte che ho scritto ti amo (To All the Boys I've Loved Before #1)
Autore: Jenny Han
Editore: Piemme
Prezzo: 16 Euro                  
Data d'uscita: 1 Settembre 2015


Trama: Lara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono le lettere d'amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L'ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.  
 
Titolo: Principe azzurro per un giorno
Autore: Kasie West
Editore: Mondadori
Prezzo: 17 Euro                  
Data d'uscita: 1 Settembre 2015


Trama: La sera del ballo di fine anno, quando sta per entrare con il suo ragazzo e presentarlo finalmente ai suoi amici, Mia litiga con Bradley, che se ne va e la lascia sola nel parcheggio. La serata, però, è troppo importante per lei: è candidata a essere eletta reginetta della scuola, ma soprattutto deve dimostrare a tutti che Bradley esiste veramente. La sua amica Jules, infatti, la accusa di essere una bugiarda e di aver mentito sulla sua storia. Così Mia chiede a un ragazzo fermo in auto nel parcheggio di farle da cavaliere per la serata, fingendosi Bradley. L'esito di quella scelta avrà risvolti imprevedibili per Mia, che dovrà districarsi tra bugie e finti appuntamenti in un viaggio alla scoperta dell'amore e di se stessa.
 
Titolo: Parigi è sempre una buona idea
Autore: Nicolas Barreau
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 15 Euro                  
Data d'uscita: 3 Settembre 2015


Trama: Parigi è sempre una buona idea, si sa. Innamorati o no, vale sempre la pena di fare una passeggiata per le vie della Ville Lumière. Lì, in rue du Dragon, ci si può imbattere in un piccolo negozio con una vecchia insegna di legno, un campanello d'argento démodé sulla porta e, dentro, mensole straripanti di carta da lettere e cartoline illustrate: la papeterie di Rosalie Laurent. Talentuosa illustratrice, Rosalie è famosa per i biglietti d'auguri personalizzati che realizza a mano. Ed è un'accanita sostenitrice dei rituali: il café crème la mattina, una fetta di torte au citron nelle giornate storte, un buon bicchiere di vino rosso dopo la chiusura della papeterie. I rituali aiutano a fare ordine nel caos della vita, ed è per questo che ogni anno, per il suo compleanno, Rosalie fa sempre la stessa cosa: sale i 704 gradini della Tour Eiffel fino al secondo piano e lancia in aria un biglietto su cui ha scritto un desiderio. Ma finora nessuno è mai stato esaudito. Tutto cambia il giorno in cui un anziano signore entra nella papeterie. Si tratta del famoso scrittore per bambini Max Marchais, che le chiede di illustrare il suo nuovo libro. Rosalie accetta e ben presto i due diventano amici, La tigre azzurra ottiene premi e riconoscimenti e si aggiudica il posto d'onore in vetrina. Quando, poco tempo dopo, un affascinante professore americano, attratto dal libro, entra in negozio, Rosalie pensa che il destino stia per farle un altro regalo. Ma prima ancora che si possa innamorare, ha un'amara sorpresa.  

Titolo: Un bacio di tenebra (Guild Hunter #4)
Autore: Nalini Singh
Editore: Nord
Prezzo: 18 Euro                  
Data d'uscita: 3 Settembre 2015


Trama: Quando, sulle rive del fiume Hudson, viene ritrovata la testa di un uomo che presenta uno strano tatuaggio lungo la guancia, per Dmitri è come se un incubo fosse diventato realtà. Perché quel tatuaggio è un fantasma sbucato dalle nebbie del suo passato che minaccia di distruggere tutto ciò che il vampiro ha costruito nel corso dei secoli. Inoltre, sebbene sia il braccio destro dell'arcangelo di New York, Dmitri non può indagare da solo su di un omicidio, ma è costretto a collaborare con la cacciatrice della Corporazione assegnata al caso, Honor St. Nicholas. Tra tutti gli agenti in servizio, Honor è l'unica con cui lui non vorrebbe avere nulla a che fare: c'è qualcosa in quella semplice mortale che lo attrae irresistibilmente, facendogli provare sentimenti che credeva di aver ormai perduto per sempre. Eppure proprio ciò che lui considera un imperdonabile tallone d'Achille potrebbe rivelarsi la sua salvezza…

11 commenti:

  1. I primi sono già nella mai Wish List *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wish list che si alluuuuungano. E non parliamo di ciò che arriverà ad ottobre *_*

      Elimina
    2. Oh, non voglio pensare a quello che arriverà in quel mese terribilmente stupendo (?)...

      Elimina
  2. Amo vedere le due cover a confronto *--* Ah ti ho taggata qui: http://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/09/link-party-di-settembre-welcome-to-all.html

    RispondiElimina
  3. Liv Forever e Talon sono i due che mi ispirano maggiormente *-* sono curiosa di leggere entrambi. Soprattutto Talon con la sua cover mi ha conquistata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me *_* Io in realtà voglio tipo tutto ahahah xD

      Elimina
  4. Solo quello della Han, huuuuu, non ci credo! >_______<

    RispondiElimina
  5. mi ispira Talon e Tutte le volte che ho scritto ti amo ** sto mese ci rovinano XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero, come sempre quando si torna dalle vacanze xD

      Elimina