lunedì 28 settembre 2015

Clock Rewinders #96

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti. 

I libri sono un antidoto alla tristezza 
• Novità della settimana: dal 21 al 27 settembre
• Chi ben comincia: A little something different 
Anteprime di inizio autunno 
• Cover Details: rossetto rosso 
• Recensione: Deathdate (5)



Le mie letture
Questa settimana ho battuto un po' la fiacca. Ho ben tre libri in lettura, ma ne ho terminato solo uno. Si tratta di Bentonato, Ellery! di Ellery Queen, un vecchio giallo uscito negli anni '60 recuperato al mercatino a 50 cent in un'edizione piuttosto nuova. Ho sempre avuto un debole per Ellery Queen (pseudonimo con cui due cugini scrivevano i loro gialli), alcuni dei suoi libri sono geniali, ma ho scoperto che questo libro non è una sua opera originale, e in effetti si sente. Dopo che i due cugini si sono ritirati alla fine degli anni '50, una serie di libri sono stati scritti, sempre sotto nome Ellery Queen, da alcuni ghost writer fino agli inizi degli anni '70. Questo è uno di quelli. Appassionante, ma con una risoluzione che mi ha lasciato insoddisfatta. Non è lo stesso Ellery. Tre stelline.

La scoperta della settimana 
Ceony Twill arriva al cottage del Mago Emery Thane con il cuore spezzato. Dopo essersi diplomata come prima della classe alla Tagis Praff School per Magicamente Inclini, Ceony è assegnata come apprendista in magia della carta nonostante i suoi sogni di incantare i metalli. E una volta che sarà legata alla carta, sarà la sua unica magia... per sempre. Presto però gli incantesimi che Ceony impara sotto la guida dello strano ma gentile Thane risultano essere più meravigliosi di ciò che avrebbe mai potuto immaginare—animare creature di carta, portare storie alla vita attraverso immagini spettrali, perfino predire il futuro. Ma mentre scopre queste meraviglie, Ceony impara anche gli straordinari pericoli della magia proibita. Un Estirpatore—un praticante della magia oscura—invade il cottage e strappa il cuole di Thane dal suo petto. Per salvare la vita del suo maestro, Ceony deve affrontare il mago oscuro e imbarcarsi in un'avventura incredibile che la porterà nelle camere ventricolari del cuore ancora pulsante di Thane—e rivelerà la vera anima dell'uomo. Già disponibile in ebook e presto in cartaceo grazie a Fanucci

La canzone della settimana

Nessun commento:

Posta un commento